Milano Sanremo 2019

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.439
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
in ultima......Viviani veramente deludente.....nessuno chiedeva di arrivare con i 10 davanti.....ma si e' staccato da 80/90 corridori......se vuol vincere una Sanremo non puo' presentarsi cosi,non capisco neanche il motivo perche' oggi andava veramente piano
Ha dovuto mettere piede a terra prima del poggio. Era dietro Stybar che si è toccato con Rowe. Ha dovuto fare una volata per rientrare e ciò nonostante ha preso il poggio in ultima posizione. A quel punto non poteva fare molto.. E ha dato il via libera ad Alaphilippe via radio.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.439
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ottima osservazione, dunque:
  • 5 mondiali elite, più altri due U23/Juniores, 3 ciclocross elite
  • Classiche monumento: 11 (podi a secchiate, mi rifiuto di contarli)
  • Vittorie in ordine di piazzamento: 25+4+27+110+10+7+123+51+5+22=384
  • GT: 5, purtroppo Dumoulin è arrivato solo 11esimo
Forse c'è anche qualche mondiale su pista di Simon Clarke.
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Degenkolb non è sicuramente tanto meglio di Viviani in salita, eppure era lì e se non rompeva il cambio rientrava con Dumoulin. Trentin in salita non so quanto sia superiore a Viviani, un po' ma non molto. Poco più indietro c'era Cimolai.
Gaviria, Ewan, Court Nielsen, Demare, persino Marco Haller sono arrivati a 27 secondi in un gruppo di 40 corridori. Viviani un minuto dopo di loro. Insomma Viviani non era dove avrebbe dovuto essere se l'attacco di Alaphilippe fosse andato storto. Per me ha deluso moltissimo ma potrà rifarsi la prossima domenica alla Gand Wevelgen.
La differenza tra Viviani e gli altri è che lui una volta partito il francese, suo compagno, ha tirato i remi in barca, mentre gli altri sono andati a tutta per cercare di rientrare all’ultimo sul gruppetto dei 10.
Andando a tutta magari sarebbe anche lui arrivato col gruppo a 27”, infatti h tagliato il traguardo con altri compagni che erano tra i primi in cima al Poggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ha vinto anche un campionato italiano, è indubbio ciò che dici ma bisogna anche ammettere che potenzialmente ha vinto meno di quel che si prospettava
ieri ho fatto la foto con Pippo e nel mentre è arrivato Trentin a salutarlo alla partenza da Milano Screenshot_20190323_114410.jpeg

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Secondo me ha fatto bene Trentin...è stato decisivo Van Aert per riprenderlo...probabilmente si è sentito battuto dagli altri che c'erano nel gruppetto e ha provato ad anticipare.
Trentin ha fatto di nuovo un'attacco coraggioso e gli è andata male. Per me è anche un pelo piu' veloce di Alaphilippe, se avesse fatto la volata finiva nei 3.
Ho notato che Doumulain è riuscito a rientrare anche lui nel finale,ma ha perso le ruote nella volata, questo mi fa apprezzare ancora piu' la gara di Nibali, Mohoric e Clark
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.600
12.094
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quasi 1400 Watt !! Il ragazzo, comunque, è tanto forte quanto sbiellato; risulta avere un gran disequilibrio di spinta, 60% a sx 40% a dx
Vorrei spingere con le mie due gambe quello che
Quasi 1400 Watt !! Il ragazzo, comunque, è tanto forte quanto sbiellato; risulta avere un gran disequilibrio di spinta, 60% a sx 40% a dx
Vorrei spingere con due gambe ,quello che lui spinge con la destra...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Sagan la cartuccia che aveva nel caricatore l'ha sparata per rientrare su Alaphilippe sul Poggio,uno sforzo immane...aveva capito che o lo prendevano in quel momento o lo rivedevano dopo l'arrivo...purtroppo Alaphilippe aveva più cartucce di tutti gli altri...sul Poggio gli ha allungato il collo...in volata li ha giustiziati.

Mah, non è stata questione di cartucce, ma di posizionamento e tempistiche. Quando Sagan ha dato il via alla sua volata Alaphilippe gli passava accanto al doppio perché era partito prima, dietro Mohoric. Quando lo slovacco ha ingranato era troppo tardi, pur essendo evidentemente in rimonta. Diciamo che dopo anni di gare si può dire che è tanto bravo a posizionarsi nelle volate di gruppo (quando non è il punto di riferimento) quanto impacciato nei finali tattici tra gruppetti in cui praticamente sempre è il più veloce e tutti cercano di "fregarlo", riuscendoci il più delle volte.
 

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
Mah, non è stata questione di cartucce, ma di posizionamento e tempistiche. Quando Sagan ha dato il via alla sua volata Alaphilippe gli passava accanto al doppio perché era partito prima, dietro Mohoric. Quando lo slovacco ha ingranato era troppo tardi, pur essendo evidentemente in rimonta. Diciamo che dopo anni di gare si può dire che è tanto bravo a posizionarsi nelle volate di gruppo (quando non è il punto di riferimento) quanto impacciato nei finali tattici tra gruppetti in cui praticamente sempre è il più veloce e tutti cercano di "fregarlo", riuscendoci il più delle volte.

Già, ma d’altra parte quando in 10 gli altri 9 corrono per farti sbagliare, visto che sei il più veloce, è difficile non farsi fregare.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Già, ma d’altra parte quando in 10 gli altri 9 corrono per farti sbagliare, visto che sei il più veloce, è difficile non farsi fregare.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

mi ricorda un pò cancellara (che a una certa si è palesemente rotto di portare gente al traguardo e venir passato davanti alla riga bianca) solo che allora era sagan che lo "beffava"
è evidente che gli corrono contro però secondo me il sagan di un paio di anni fa se li sarebbe pappati facile lo stesso. secondo me qualcosa nello sprint puro ha perso
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.600
12.094
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me ieri avrebbe vinto Alaphilippe anche se avessero rifatto 400 volte il finale...avrebbe vinto la volata 401 volte...
Era il più forte....e basta...e ha solo 26 anni...è facilmente prevedibile una rosea carriera per Alaphilippe.
A me sta cosa che non bisogna correre contro a Sagan,non va proprio giù...se in volata è forte,è la normalità che tutti gli corrano contro...
E' come dire che non bisognava correre contro a Merckx...chiedetelo a Gimondi,che avrà studiato anche la notte qualsiasi metodo per corrergli contro.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Secondo me ieri avrebbe vinto Alaphilippe anche se avessero rifatto 400 volte il finale...avrebbe vinto la volata 401 volte...
Era il più forte....e basta...e ha solo 26 anni...è facilmente prevedibile una rosea carriera per Alaphilippe.
A me sta cosa che non bisogna correre contro a Sagan,non va proprio giù...se in volata è forte,è la normalità che tutti gli corrano contro...
E' come dire che non bisognava correre contro a Merckx...chiedetelo a Gimondi,che avrà studiato anche la notte qualsiasi metodo per corrergli contro.


Infatti è normalissimo e giustificatissimo che corrano contro Sagan, ci mancherebbe. Resta secondo me valida la considerazione sul fatto che lo slovacco troppe volte accetta passivamente di prendere la volata in testa contro avversari comunque molto veloci, pur sapendo che un sacco di volte lo uccellano. Sicuramente non gli interessa più di tanto perdere delle corse, altrimenti - al netto delle mille vittorie che ha già - a quest'ora sarebbe da psichiatria :mrgree:

Meno chiaro è ad esempio, perché Van Aert insegua lui Trentin e non lasci fare ad avversari più quotati, ma magari credeva di poter avere spazio e che si sarebbero ancora studiati Alaphilippe, Sagan e Kwiatkowski. O forse è solo la foga della gioventù, pur non essendo lui un semiesordiente qualunque.
 

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
Secondo me ieri avrebbe vinto Alaphilippe anche se avessero rifatto 400 volte il finale...avrebbe vinto la volata 401 volte...
Era il più forte....e basta...e ha solo 26 anni...è facilmente prevedibile una rosea carriera per Alaphilippe.
A me sta cosa che non bisogna correre contro a Sagan,non va proprio giù...se in volata è forte,è la normalità che tutti gli corrano contro...
E' come dire che non bisognava correre contro a Merckx...chiedetelo a Gimondi,che avrà studiato anche la notte qualsiasi metodo per corrergli contro.

Per carità si corre sempre sul più forte, giusto così!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.664
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Sagan si è fatto fregare come un novellino e da campione qual'è a mio modo di vedere c'è qualcosa che non torna.. non ha più la sagacia dei bei tempi, ma può essere che sia un periodo di riflessione o stanca, lui è troppo enigmatico per capire cosa c'è che non quadra.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Meno chiaro è ad esempio, perché Van Aert insegua lui Trentin e non lasci fare ad avversari più quotati, ma magari credeva di poter avere spazio e che si sarebbero ancora studiati Alaphilippe, Sagan e Kwiatkowski. O forse è solo la foga della gioventù, pur non essendo lui un semiesordiente qualunque.

Van Aert secondo me ha ancora una testa troppo da ciclocrossista per vincere in gare così. Va avanti a testa bassa e spinge tutto quello che ha fino a quando ne ha, senza troppa tattica. Guarda cosa ha fatto a Siena quindici giorni fa.. Raggiunti i due di testa ha tirato dritto senza pensarci due volte. È fortissimo ma deve ancora affinarsi un po'...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Sagan si è fatto fregare come un novellino e da campione qual'è a mio modo di vedere c'è qualcosa che non torna.. non ha più la sagacia dei bei tempi, ma può essere che sia un periodo di riflessione o stanca, lui è troppo enigmatico per capire cosa c'è che non quadra.

Oddio, sagacia dei bei tempi, io ricordo che ne ha sempre perse tante così con tutti, tranne agli inizi con Cancellara, con cui però i rapporti di forza erano diversi.

Van Aert secondo me ha ancora una testa troppo da ciclocrossista per vincere in gare così. Va avanti a testa bassa e spinge tutto quello che ha fino a quando ne ha, senza troppa tattica. Guarda cosa ha fatto a Siena quindici giorni fa.. Raggiunti i due di testa ha tirato dritto senza pensarci due volte. È fortissimo ma deve ancora affinarsi un po'...


Beh, a Siena non poteva fare obiettivamente nulla, sullo strappo finale era spacciato in ogni caso, se si fosse accodato e avesse lasciato Fuglsang e Alaphilippe a giochicchiare avrebbe solo ottenuto di far avvicinare gli inseguitori col rischio di farsi superare pure da qualcuno di dietro, allora tanto valeva mettere al sicuro il terzo posto, i primi due per lui erano inarrivabili secondo me.

Non so se abbia fatto questo ragionamento, ma in quel caso non credo abbia sbagliato.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.664
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Oddio, sagacia dei bei tempi, io ricordo che ne ha sempre perse tante così con tutti, tranne agli inizi con Cancellara, con cui però i rapporti di forza erano diversi.
Di gare vinte mettendo a frutto il suo acume tattico ne ha a iosa, chiaramente considerando anche le sue qualità atletiche.
 
Ultima modifica:

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Trentin ha fatto di nuovo un'attacco coraggioso e gli è andata male. Per me è anche un pelo piu' veloce di Alaphilippe, se avesse fatto la volata finiva nei 3.
Ho notato che Doumulain è riuscito a rientrare anche lui nel finale,ma ha perso le ruote nella volata, questo mi fa apprezzare ancora piu' la gara di Nibali, Mohoric e Clark
trentin ha detto che di un piazzamento a 30 anni non te ne fai niente