Misura telaio errata

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
53
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
A me sembri più che altro alto di manubrio, se puoi scendere fino a 2,5 centimetri non mi sembri messo malissimo, non si vedono bene i pedali nella foto ma forse puoi avanzare ancora un pochino la sella. Mi sembri di coscia corta e polpaccio lungo come me quindi magari stai un po' più in alto e in avanti.
Senti se ti lascia una settimana di prova per fare una uscita lunga e poi decidi, se proprio non ti sistemi credo che per gli stessi 500 tu riesca a rivenderla.
Se non ti trovi in lunghezza hai già un attacco di 100 e c'è poco da fare per accorciarsi, al massimo un 90 ma un 80 diventa abbastanza inguardabile. Io la proverei, sono 187 e la bici da corsa è lunga 58 e ho un attacco di 120.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
A me sembri più che altro alto di manubrio, se puoi scendere fino a 2,5 centimetri non mi sembri messo malissimo, non si vedono bene i pedali nella foto ma forse puoi avanzare ancora un pochino la sella. Mi sembri di coscia corta e polpaccio lungo come me quindi magari stai un po' più in alto e in avanti.
Senti se ti lascia una settimana di prova per fare una uscita lunga e poi decidi, se proprio non ti sistemi credo che per gli stessi 500 tu riesca a rivenderla.
Se non ti trovi in lunghezza hai già un attacco di 100 e c'è poco da fare per accorciarsi, al massimo un 90 ma un 80 diventa abbastanza inguardabile. Io la proverei, sono 187 e la bici da corsa è lunga 58 e ho un attacco di 120.

Ma lui dice di essere 1,80 e quella è 59. Che poi uno ci può pedalare lo stesso è un dato di fatto, mica ci muori.
Però se fai una bici con l'intento di farci km e di tenerla la vedo troppo una forzatura.
@Renato Papini per vedere se stai messo decentemente le foto dovresti farle in pantaloncini con le scarpette agganciate o-o

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Ma lui dice di essere 1,80 e quella è 59. Che poi uno ci può pedalare lo stesso è un dato di fatto, mica ci muori.
Però se fai una bici con l'intento di farci km e di tenerla la vedo troppo una forzatura.
...
Certo non sarebbe la sua misura ideale ma per quel prezzo forse può provare ad adattarsi. Dalle foto non sembra messo malissimo e così com'è è un cm più corto di me che forse mi allungherò di un altro cm. Per me è più che altro troppo alto, poi non sono un biomeccanico, ci mancherebbe o-o

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
53
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Ecco ho tolto pure gli spessori... Ditemi onestamente come vi sembra. Il mio uso è chiaramente domenicale e magari qualcosina in più se possibile considerando che hoho anco 2 bambini piccoli.... Grazie

Allegati

• IMG_20190328_183435.jpg
    IMG_20190328_183435.jpg
    338,8 KB · Visite: 123
  • IMG_20190328_183445.jpg
    IMG_20190328_183445.jpg
    368,7 KB · Visite: 121
  • IMG_20190328_183454.jpg
    IMG_20190328_183454.jpg
    372,9 KB · Visite: 121
  • IMG_20190328_183426.jpg
    IMG_20190328_183426.jpg
    381,9 KB · Visite: 133

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Certo non sarebbe la sua misura ideale ma per quel prezzo forse può provare ad adattarsi. Dalle foto non sembra messo malissimo e così com'è è un cm più corto di me che forse mi allungherò di un altro cm. Per me è più che altro troppo alto, poi non sono un biomeccanico, ci mancherebbe o-o

Secondo me sta altino di sella o-o

• Mi piace
Reactions: ernia

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Ecco ho tolto pure gli spessori... Ditemi onestamente come vi sembra. Il mio uso è chiaramente domenicale e magari qualcosina in più se possibile considerando che hoho anco 2 bambini piccoli.... Grazie
Per me non sei messo male, forse delle due sei finito un po' in basso e mi sembra che tu possa abbassare un filo la sella, soprattutto se non hai i piedi agganciati per le tacchette diverse.
Hai le braccia tese nelle posizioni alte ma credo che sia perchè ti tieni alla ringhiera.
Prova a farci un'uscita lunga per le tue abitudini e poi decidi cosa fare, se il venditore è d'accordo.

EDIT quando dico alto o basso mi riferisco al manubrio se non parlo esplicitamente di sella

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
53
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Ernia la sella è a 76 dal movimento centrale. Sulla sella sfioro con entrambi i piedi il suolo. La mia vecchia de rosa e' 56 di misura... Sella sempre alta 76 dal movimento centrale. Ricordo che sono 180 con 86 di cavallo. Grazie siete dei grandi !!!!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.445
10.914
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La foto importante è la prima, che mostra che NON hai sbagliato a prendere la misura la prima volta; quindi è una taglia nominale 61, cioè - dice la tabella - 59 di OV. Se ti piace così tanto da tenerla anche come arredamento in salotto tienila; sennò ringrazia molto molto il venditore che se la riprende (non è per niente ovvio, tu l'hai vista e misurata prima di prenderla, potrebbe anche dire che adesso il problema è tuo) e sbrigati prima che cambi idea

se proprio vuoi metti delle foto con te in sella; ma non credo tu abbia sbagliato a misurare la tua altezza

EDIT scusa non avevo visto le foto nuove di te in sella.Mi sembra che a pedivelle orizzontali il ginocchio resti tutto ben dietro l'asse del pedale, il che alla lunga porta sfortuna nel senso di dolori al ginocchio

guarda che a meno che tu non sia molto appassionato di quello specifico modello, bici usate a quelprezzo si trovano tranquillamente...

https://www.marchisiobici.it/usato/32565-bicicletta-olmo-fibra-carbonio-usata.html

Ultima modifica:

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
53
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
La foto importante è la prima, che mostra che NON hai sbagliato a prendere la misura la prima volta; quindi è una taglia nominale 61, cioè - dice la tabella - 59 di OV. Se ti piace così tanto da tenerla anche come arredamento in salotto tienila; sennò ringrazia molto molto il venditore che se la riprende (non è per niente ovvio, tu l'hai vista e misurata prima di prenderla, potrebbe anche dire che adesso il problema è tuo) e sbrigati prima che cambi idea

se proprio vuoi metti delle foto con te in sella; ma non credo tu abbia sbagliato a misurare la tua altezza
Ciao hai ragione ma ho messo le foto in sella e se le vedi non è proprio enorme... Strano no ? Dagli un'occhio x favore

B

Bam Bam

Guest
@Renato Papini per vedere se stai messo decentemente le foto dovresti farle in pantaloncini con le scarpette agganciate o-o
Sarà anche una 59, ma dalla foto del tubo verticale con il metro accostato, anche se un po' di sbieco (il che provoca una misurazione errata per eccesso) il numero che si legge all'altezza del collarino è 57.
Mi risulta che la misura del verticale sia il riferimento principale per la taglia di un telaio... Ma poi non c'è di solito un numero inciso sotto il mc che corrisponde alla taglia? Se fosse un 57 per uno di 1,80 cm mi sembra una misura un po' al limite ma possibile...

Sent from my SM-J330FN using BDC-Forum mobile app