Misura telaio errata

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
53
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Buonasera a tutti. Ho appena comprato una bianchi C2C 100 strada usata ma praticamente nuovache mi piace molto. Il venditore mi ha assicurato che era una 55 anche se non ho trovato la relativa targhetta. Una volta a casa ho preso le misure e le ho comprate alle sue geometrie. Addirittura mi dà che è una 61... Io sono alto 180 cm cavallo 86... Ho sbagliato misura o posso adattarla? Il prezzo della bici è stato direi "buono" considerando che e praticamente nuova. Aiutatemi !!! Grazie a tutti

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.257
30.507
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ovviamente la misura del tubo sterzo l'hai presa non considerando eventuali sporgenze della serie sterzo... puoi mettere una foto della bici?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Quindi è tanto fuori misura ? Non mi sembrava quando l'ho provata... Con le punte dei piedi non toccavo ma la bici era regolata x 185 cm di altezza

Partendo dal presupposto che molte cose si possono, entro certi limiti, adattare bisogna vedere se riesci ad ottenere un corretto arretramento sella e un dislivello accettabile. Io non sono un esperto, ma con un 59 orizzontale penso davvero che sia un po' troppo grande per una persona di 1.80 metri