io 2 anni fà decisi di fare tutto l'inverno sui
rulli e feci in quasi 3 mesi 5000km (ne ruppi 3 di rulli
elite). a fine inverno stavo davvero bene con le gambe. I programmi me li creavo da me sul programma elite senza star a vedere zone ecc ecc ma solo i watt che mi segnava il rullo. Non sono un amante dell'elettronica legata al ciclismo, vado a sensazione
Il contrario di me, sui rulli sono malato di numeri, calcoli, intervalli, richiami, CP, W' ecc (ne sanno qualcosa quelli del canale Discord di Zwift

), mentre quando sono fuori porto solo il cardio e lo guardo solo in pianura per regolarmi di non spingere troppo, senza il cardio è molto molto probabile che in pianura sarei sempre al medio, mentre cosi sto in Z2 alta cardiaca, non sembra ma a fare giri di 3000mt di dislivello e un centinaio abbondante di Km, se si incomincia ad andare al medio anche in pianura ci si logora.
In salita non guardo niente, vado a sensazione, i valori li guardo a casa dopo, e mediamente vado in sweet spot in quei giri.
Dipende dal periodo, ma d'inverno bene o male faccio di media 10-12h di rulli a settimana, con anche lunghi da 3-5 ore.
I Km non li guardo, soprattutto non su Zwift, dove le medie sono ben più alte dell'uscire in bici a pari ritmo, mi baso su altro per monitorare quanto e quando.
Su Rouvy sono già più realistiche le medie in Km, ma ancora un poco alte se ci sono discese veloci.