Nuovo Trainer Elite "Direto"

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
letto anche io
effettivamente, pur conoscendo personalmente diversi che lo hanno, a nessuno si è rotta la cinghia
io l'ho preso inizio stagione 2018 e mai un problema: mai dovuta neanche tensionare
comunque il kit galoppino+cinghia costa 18€ : anche fuori garanzia nulla di cui preoccuparsi

pensa che nel gruppo di zwift col direto...se ne saran rotti l 80%
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
sarei quasi tentato quando capiterà ti mandarlo in assistenza prescindere a mo' di tagliando. tra parentesi è una pratica che a me piacerebbe molto di più, una volta ogni TOT km te lo mando, ci fai tutti i controlli e me lo spedisci indietro...più che costringere me a smontare e seguire video, per quanto banale come procedura viene sicuro meglio a loro e nel frattempo potrebbe guardare pure altre cose.

Nessuno ti costringe a fare tutto autonomamente.

Quando è successo a me,Élite mi chiese se avessi voluto ricevere kit e video e fare da me,o recarmi da un rivenditore che avesse provveduto alla spedizione in ditta.
 
  • Mi piace
Reactions: Load

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
sarei quasi tentato quando capiterà ti mandarlo in assistenza prescindere a mo' di tagliando. tra parentesi è una pratica che a me piacerebbe molto di più, una volta ogni TOT km te lo mando, ci fai tutti i controlli e me lo spedisci indietro...più che costringere me a smontare e seguire video, per quanto banale come procedura viene sicuro meglio a loro e nel frattempo potrebbe guardare pure altre cose.
Per una revisione,nel tuo caso,ci potrebbe assolutamente stare.
In un caso come il mio, ho preferito nettamente ricevere il kit e fare da solo.
Rotto il rullo il martedì sera,il martedì dopo era pronto per essere utilizzato.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
q
Nessuno ti costringe a fare tutto autonomamente.

Quando è successo a me,Élite mi chiese se avessi voluto ricevere kit e video e fare da me,o recarmi da un rivenditore che avesse provveduto alla spedizione in ditta.

quello che intendevo dire è che al posto di aspettare il danno sarebbe meglio programmare appunto 'revisioni' almeno su un trainer che di problemi ne ha avuti. ok che non mi costringono ma se lo faccio quando la cinghia è andata posso scegliere se aspettare una settimana e far da me o un mese o più , come è capitato ad alcuni di noi e riaverlo. tempo di attesa un filo eccessivo per me.

con una revisione glielo porterei io a mano tipo collaudo automobile addirittura.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
q


quello che intendevo dire è che al posto di aspettare il danno sarebbe meglio programmare appunto 'revisioni' almeno su un trainer che di problemi ne ha avuti. ok che non mi costringono ma se lo faccio quando la cinghia è andata posso scegliere se aspettare una settimana e far da me o un mese o più , come è capitato ad alcuni di noi e riaverlo. tempo di attesa un filo eccessivo per me.

con una revisione glielo porterei io a mano tipo collaudo automobile addirittura.

Immagino quanto si farebbero pagare...visto che un minimo di garanzia te la dovrebbero dare...garanzia che cerchi,intesa come essere tranquillo che non ci siano brutte sorprese...quello che praticamente avviene con le forke da mtb..
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Immagino quanto si farebbero pagare...visto che un minimo di garanzia te la dovrebbero dare...garanzia che cerchi,intesa come essere tranquillo che non ci siano brutte sorprese...quello che praticamente avviene con le forke da mtb..

diciamo che valuterei molto attentamente ma lo farei volentieri visto che passo più ore sul trainer che sull auto ormai...almeno sulla mia. chiaro che il top sarebbe che istruissero qualcuno dei loro rivenditori autorizzati in tal senso.
per un meccanico di bici degno di questo nome non la vedrei una cosa impossibile.

tutto molto bello ma per ora ci teniamo il sistema classico.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
diciamo che valuterei molto attentamente ma lo farei volentieri visto che passo più ore sul trainer che sull auto ormai...almeno sulla mia. chiaro che il top sarebbe che istruissero qualcuno dei loro rivenditori autorizzati in tal senso.
per un meccanico di bici degno di questo nome non la vedrei una cosa impossibile.

tutto molto bello ma per ora ci teniamo il sistema classico.

Prima o poi passerò al Neo...perché sembra che strutturalmente non abbia cinghie,galoppino e quant’altro ......da qui mi son successivamente dato una spiegazione del prezzo del tacx in questione...
 

Trips

Novellino
15 Febbraio 2018
1
0
57
Firenze
Visita sito
Bici
Wilfred GTR
Buonasera e ciao a tutti, e' da un po' che non scrivo.
Mi e' arrivato da pochi giorni il rullo Direto.
L'ho montato, l'ho collegato alla presa di corrente ed ho provato a pedalare.
I rapporti risultano tutti molto agili anche il più duro che ho sulla bici che utilizzo per i rluli ( 50x11) risulta comunque agile, rispetto allo stesso raporto che utilizzavo con il precedente rullo, il Kura sempre dell'Elite.
Per quel motivo ho questo risultato?
Ho provato a collegare allora l'app di Elite My Training sull' iPad ma non mi viene letto il rullo in bluetooth.
Ho provato ad accoppiare il rullo con il nuovo cellulare un Samsung S9....ma la scritta che mi si evidenzia dice che devo controllare il dispositivo ( sul telefono compare la scritta DI, cioe' il rullo esiste ma non viene accoppiato).
Dove sbaglio?
Devo preoccuparmi?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Buonasera e ciao a tutti, e' da un po' che non scrivo.
Mi e' arrivato da pochi giorni il rullo Direto.
L'ho montato, l'ho collegato alla presa di corrente ed ho provato a pedalare.
I rapporti risultano tutti molto agili anche il più duro che ho sulla bici che utilizzo per i rluli ( 50x11) risulta comunque agile, rispetto allo stesso raporto che utilizzavo con il precedente rullo, il Kura sempre dell'Elite.
Per quel motivo ho questo risultato?
Ho provato a collegare allora l'app di Elite My Training sull' iPad ma non mi viene letto il rullo in bluetooth.
Ho provato ad accoppiare il rullo con il nuovo cellulare un Samsung S9....ma la scritta che mi si evidenzia dice che devo controllare il dispositivo ( sul telefono compare la scritta DI, cioe' il rullo esiste ma non viene accoppiato).
Dove sbaglio?
Devo preoccuparmi?

Devi accoppiarlo da Parametri, magari sei andato nelle impostazioni del telefono

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Se il rullo non è gestito da nessuna app o programma lui si regola sulla resistenza minima per cui credo che il comportamento sia normale... Devi accoppiare il rullo ad un programma (ad es l'applicazione Elite) o anche a un dispositivo tipo Garmin, poi da lì regoli la resistenza. Samsung dovrebbe avere la connettività ant+ nativa per cui puoi scegliere se usare la connessione ant o Bluetooth.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buonasera e ciao a tutti, e' da un po' che non scrivo.
Mi e' arrivato da pochi giorni il rullo Direto.
L'ho montato, l'ho collegato alla presa di corrente ed ho provato a pedalare.
I rapporti risultano tutti molto agili anche il più duro che ho sulla bici che utilizzo per i rluli ( 50x11) risulta comunque agile, rispetto allo stesso raporto che utilizzavo con il precedente rullo, il Kura sempre dell'Elite.
Per quel motivo ho questo risultato?
Ho provato a collegare allora l'app di Elite My Training sull' iPad ma non mi viene letto il rullo in bluetooth.
Ho provato ad accoppiare il rullo con il nuovo cellulare un Samsung S9....ma la scritta che mi si evidenzia dice che devo controllare il dispositivo ( sul telefono compare la scritta DI, cioe' il rullo esiste ma non viene accoppiato).
Dove sbaglio?
Devo preoccuparmi?
il direto è un rullo smart, ciò significa che lo devi comandare attraverso una periferica (pc, smartphone, garmin) e un software (la sua app, il garmin o altri sistemi come trainerroad,zwift ecc)
se non lo colleghi rimane impostato su una resistenza fissa e serve a poco se non un banale riscaldamento
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.965
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
pensa che nel gruppo di zwift col direto...se ne saran rotti l 80%
Sarà anche perché zwift ti porta con le sue garette a scattare e spingere come un pazzo??? La cinghia sicuramente è più messa alla prova. Se girassi senza le gare virtuali a fare da sprone certi wattaggi/scatti/volate mai mi verrebbe in mente di farli

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sarà anche perché zwift ti porta con le sue garette a scattare e spingere come un pazzo??? La cinghia sicuramente è più messa alla prova. Se girassi senza le gare virtuali a fare da sprone certi wattaggi/scatti/volate mai mi verrebbe in mente di farli

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

è una delle ipotesi che mi ero messo in testa di confermare ma alla fine per quanto una cinghia sia ovviamente più sottoposta a stress a 1000w che a 200 ho sentito saltar cinghie anche a gente che il trainer lo usa davvero in maniera molto blanda

io poi sarei il primo a esserne felice se la causa fosse anche questa...negli sprint e nella roba corta in generale sono scarso e non ne faccio praticamente mai, sarei un ottimo testimonial per questa ipotesi. magari è una delle cause insieme ad altre
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
è una delle ipotesi che mi ero messo in testa di confermare ma alla fine per quanto una cinghia sia ovviamente più sottoposta a stress a 1000w che a 200 ho sentito saltar cinghie anche a gente che il trainer lo usa davvero in maniera molto blanda

io poi sarei il primo a esserne felice se la causa fosse anche questa...negli sprint e nella roba corta in generale sono scarso e non ne faccio praticamente mai, sarei un ottimo testimonial per questa ipotesi. magari è una delle cause insieme ad altre
Spero che il 2019 sia migliore... Io ci ho fatto parecchi cambi di velocità e volate e per ora tocco ferro. Certo non sono Foestermann! Nota negativa è che in modalità Erg con l'app ufficiale quando la cadenza cala tanto diventa durissimo, dovrebbe essere più graduale per permetterti di riprendere velocità

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Spero che il 2019 sia migliore... Io ci ho fatto parecchi cambi di velocità e volate e per ora tocco ferro. Certo non sono Foestermann! Nota negativa è che in modalità Erg con l'app ufficiale quando la cadenza cala tanto diventa durissimo, dovrebbe essere più graduale per permetterti di riprendere velocità

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Comunque sono quasi certo al 100% che ciò è dovuto all'app e non al rullo. Con TR mai uno sbalzo e usando ant+ si ha anche una ottima risposta ai cambi di potenza.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Comunque sono quasi certo al 100% che ciò è dovuto all'app e non al rullo. Con TR mai uno sbalzo e usando ant+ si ha anche una ottima risposta ai cambi di potenza.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

che il direto sia lento è un fatto 'hardware' dovuto a come si muovono appunto quelle specie di magneti...che l app abbia uan parte in tutto questo concordo. ma se chiedi a TR ti farti far un scalino da 150W a 300W (ma anche fosse la stessa app elite) il cambio è comunque piuttosto lento. ininfluente o quasi per ripetute di una certa lunghezza..ma per quelle molto brevi la cosa è sensibile.

la cosiddetta next gen dovrebbe adottare il sistema come quello del drivo 2. ben inteso nel 90% dei casi la cosa penso non dia alcun fastidio.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Comunque sono quasi certo al 100% che ciò è dovuto all'app e non al rullo. Con TR mai uno sbalzo e usando ant+ si ha anche una ottima risposta ai cambi di potenza.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
Quasi quasi gli scrivo specificando questo fatto per i prossimi aggiornamenti dell'app ufficiale... Questo usando la corona grande, con la piccola si riesce meglio a riprendere mi pare. Altrimenti bisogna abbassare il livello, ma intanto il tempo passa e si è già al prossimo intervallo praticamente [emoji51]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quasi quasi gli scrivo specificando questo fatto per i prossimi aggiornamenti dell'app ufficiale... Questo usando la corona grande, con la piccola si riesce meglio a riprendere mi pare. Altrimenti bisogna abbassare il livello, ma intanto il tempo passa e si è già al prossimo intervallo praticamente [emoji51]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

io se faccio workout o comunque roba in ERG uso sempre la piccola. principalmente perché il cosiddetto wattage floor con la piccola non mi crea mai problemi mentre con la grande si riesce a metterlo in crisi senza grossi wattaggi e poi perché...rispetto alla grande è nuova...non penso di esser arrivato al 2% di utilizzo sul totale dei km percorsi (in e outdoor).
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
che il direto sia lento è un fatto 'hardware' dovuto a come si muovono appunto quelle specie di magneti...che l app abbia uan parte in tutto questo concordo. ma se chiedi a TR ti farti far un scalino da 150W a 300W (ma anche fosse la stessa app elite) il cambio è comunque piuttosto lento. ininfluente o quasi per ripetute di una certa lunghezza..ma per quelle molto brevi la cosa è sensibile.

la cosiddetta next gen dovrebbe adottare il sistema come quello del drivo 2. ben inteso nel 90% dei casi la cosa penso non dia alcun fastidio.

Ho appena visto un allenamento con qualche ripetuta ravvicinata...un salto di circa 150w ci ha messo circa 3/4 secondi ad aggiustare...considerando che alla fine ha compensato con un ritardo nel riportare al valore minimo, non penso sia un grossissimo problema.
Poi da alcuni test che avevo fatto, se si usa bluetooth, allora diventa ancora piu' lento.
Ma il fatto dell'indurirsi cosi tanto, a me e' capitato solo con l'app di Elite, un paio di volte con kinomap e zero volte con TR.