Nuovo Trainer Elite "Direto"

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Curiosità, 2018 o 2019?
Quanto lo avevi usato,circa?
Avvisaglie ,in qualche modo,di una imminente rottura?
Dopo la sostituzione tutto ok?
grazie
Comprato nel 2017 a ott/nov, perché a nov-dic avevo iniziato TR con il Direto.
L’ho usato 1 anno circa, avrò fatto 4000-5000km.
No, non ho notato nulla di strano. La cinghia è andata rotta partendo.
Si sì tutto bene, l’ho cambiata da solo, Elite mi ha mandato la cinghia e tendi-cinghia in tempi record, pagato nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Load

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Comprato nel 2017 a ott/nov, perché a nov-dic avevo iniziato TR con il Direto.
L’ho usato 1 anno circa, avrò fatto 4000-5000km.
No, non ho notato nulla di strano. La cinghia è andata rotta partendo.
Si sì tutto bene, l’ho cambiata da solo, Elite mi ha mandato la cinghia e tendi-cinghia in tempi record, pagato nulla.
Grazie.
Io ne avevi fatti mooolti meno.purtroppo.
Assistenza veloce e gratuita. un martedì sera si è rotto,il martedì dopo ho potuto riassemblarlo.
Confesso che però ho perso un pochino di fiducia nell'oggetto.
Speriamo davvero che si trattasse di una cinghia difettosa.
 

CRIS71

Novellino
13 Settembre 2016
32
3
VERONA
Visita sito
Bici
Bdc e Mtb
Buon giorno a tutti;
volevo porvi una domanda:
stavo guardando su AMAZON i prezzi del rullo ELITE DIRETO.
Ho trovato come prodotti nuovi i seguenti prezzi:
https://www.amazon.it/gp/product/B075M7T1RJ/?tag=bdc_parser-21
E' evidente che il primo imposto non è in linea con gli altri della lista (finora il + economico era su Lordgun e Glam Sport).
Qualcuno di voi + abituati di me ad acquistare online sa come valutare meglio il prodotto indicato e il fornitore?
;nonzo%;nonzo%Ma acquistando online se dovessi avere dei guasti la casa madre (ELITE) risponde direttamente pur avendo acquistato il prodotto online?
Grazie.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buon giorno a tutti;
volevo porvi una domanda:
stavo guardando su AMAZON i prezzi del rullo ELITE DIRETO.
Ho trovato come prodotti nuovi i seguenti prezzi:
https://www.amazon.it/gp/product/B075M7T1RJ/?tag=bdc_parser-21
E' evidente che il primo imposto non è in linea con gli altri della lista (finora il + economico era su Lordgun e Glam Sport).
Qualcuno di voi + abituati di me ad acquistare online sa come valutare meglio il prodotto indicato e il fornitore?
;nonzo%;nonzo%Ma acquistando online se dovessi avere dei guasti la casa madre (ELITE) risponde direttamente pur avendo acquistato il prodotto online?
Grazie.
secondo me la scritta "Venduto e spedito da ⛔ᴅᴏɴ`ᴛ ʙᴜʏ⛔ᴄᴏɴᴛᴀᴄᴛ ʙʏ ✉ ʙᴇғᴏʀᴇ: ɪɴғᴏ@ᴍᴅᴇ97.ᴅᴇ⛔." dovrebbe metterti la pulce nell'orecchio
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
L'ultimo utilizzo del rullo in questione è stato a mio avviso scandaloso. Ho usato sufferfest come 3 mesi a questa parte, test finale per valutarne i progressi, effettuato senza la modalita ERG, in tutta l'ora la resistenza del rullo è stata incostante pur provando di pedalare regolare. In questo modo è inutilizzabile, veramente stressante sentire la resistenza del rullo che va e viene. A fine sessione non ho fatto a tempo a controllare la calibrazione con l'app. Elite. A voi è mai capitata una situazione del genere? Secondo voi va sostituito? È un Direto 2019 comprato a novembre scorso.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

berurier

Pignone
18 Aprile 2012
139
5
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Ciao, non so se la domanda è stata già posta (ho cercato ma non la trovo).
Il problema è questo: se faccio un test FTP usando il Direto devo ovviamente disabilitare la modalità ERG, perchè devo essere libero di esprimere la potenza che viene senza vincoli. Con la modalità ERG attiva il rullo, nonostante le mie variazioni di sforzo, mi riporterebbe sempre alla potenza target.
Però, se disabilito la modalità ERG poi riesco a malapena a raggiungere i 300W di potenza nonostante metta il rapporto più lungo che ho (52/11) e lo frulli a 100rpm.
Sbaglio qualcosa, o c'è qualcosa che non so per ovviare a questo problema?
Grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao, non so se la domanda è stata già posta (ho cercato ma non la trovo).
Il problema è questo: se faccio un test FTP usando il Direto devo ovviamente disabilitare la modalità ERG, perchè devo essere libero di esprimere la potenza che viene senza vincoli. Con la modalità ERG attiva il rullo, nonostante le mie variazioni di sforzo, mi riporterebbe sempre alla potenza target.
Però, se disabilito la modalità ERG poi riesco a malapena a raggiungere i 300W di potenza nonostante metta il rapporto più lungo che ho (52/11) e lo frulli a 100rpm.
Sbaglio qualcosa, o c'è qualcosa che non so per ovviare a questo problema?
Grazie
ma usi la sua app per il test ftp o fai liberamente tu?
perchè se fai liberamente devi indurire tu il freno
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao, non so se la domanda è stata già posta (ho cercato ma non la trovo).
Il problema è questo: se faccio un test FTP usando il Direto devo ovviamente disabilitare la modalità ERG, perchè devo essere libero di esprimere la potenza che viene senza vincoli. Con la modalità ERG attiva il rullo, nonostante le mie variazioni di sforzo, mi riporterebbe sempre alla potenza target.
Però, se disabilito la modalità ERG poi riesco a malapena a raggiungere i 300W di potenza nonostante metta il rapporto più lungo che ho (52/11) e lo frulli a 100rpm.
Sbaglio qualcosa, o c'è qualcosa che non so per ovviare a questo problema?
Grazie

Puoi impostare la resistenza manualmente.
Dal 520 lo faccio mettendola sulla tacca prima colorata che sarebbe un 10% che corrisponde alla pianura...certo che devi aumentarla per farti la salita.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho usato l'erg con l'app Elite e appena si rallenta un attimo il rullo diventa morbido come una salita al 25%. È il software Elite o lo fa con tutti?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
giusto per confronto:

il mio ha sui 13k KM. sono partito dal primo giorno da un valore di calibrazione di -2 e ho raggiunto solo nelle ultime settimane i -6. i valori di lettura sono ancora coerenti con l altro PM che ho, o almeno le differenze sono rimaste minime e sopratutto costanti nei mesi. non credo quindi che andrò di tensionatura ma sto pensando di prendermi comunque il kit o addirittura la sola cinghia.

dico la 'sola' cinghia perché la puleggia/tendicinghia/galoppino nel mio caso di danni non ne ha fatti e quindi la sola sostituzione della cinghia mi verrebbe da dire sia un operazione ancora più semplice....perchè so che è solo una questione di tempo.

intanto credo che lo 'aprirò giusto per controllare esteticamente come è messa sta benedetta cinghia.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
giusto per confronto:

il mio ha sui 13k KM. sono partito dal primo giorno da un valore di calibrazione di -2 e ho raggiunto solo nelle ultime settimane i -6. i valori di lettura sono ancora coerenti con l altro PM che ho, o almeno le differenze sono rimaste minime e sopratutto costanti nei mesi. non credo quindi che andrò di tensionatura ma sto pensando di prendermi comunque il kit o addirittura la sola cinghia.

dico la 'sola' cinghia perché la puleggia/tendicinghia/galoppino nel mio caso di danni non ne ha fatti e quindi la sola sostituzione della cinghia mi verrebbe da dire sia un operazione ancora più semplice....perchè so che è solo una questione di tempo.

intanto credo che lo 'aprirò giusto per controllare esteticamente come è messa sta benedetta cinghia.

Minchia...13k....il mio sarà esploso a 500....
Per ora,dopo la sostituzione della cinghia,pare funzionare bene. Ma pedalo con il terrore di sentire il rumore della rottura.
Meno male che non è che lo usi moltissimo e alla fine di questa settimana andrà in naftalina fino a novembre.
Comunque si,forse ti converebbe già prendere il kit ma nel caso,vista la percorrenza,ti consiglierei di sostituire pure il galoppino.
Effettivamente perdi al massimo un 10/15 minuti in più rispetto alla sostituzione della sola cinghia.
Il galoppino è in realtà su cuscinetti ma dopo 13k mi pare più furbo sostituire pure lui.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
giusto per confronto:

il mio ha sui 13k KM. sono partito dal primo giorno da un valore di calibrazione di -2 e ho raggiunto solo nelle ultime settimane i -6. i valori di lettura sono ancora coerenti con l altro PM che ho, o almeno le differenze sono rimaste minime e sopratutto costanti nei mesi. non credo quindi che andrò di tensionatura ma sto pensando di prendermi comunque il kit o addirittura la sola cinghia.

dico la 'sola' cinghia perché la puleggia/tendicinghia/galoppino nel mio caso di danni non ne ha fatti e quindi la sola sostituzione della cinghia mi verrebbe da dire sia un operazione ancora più semplice....perchè so che è solo una questione di tempo.

intanto credo che lo 'aprirò giusto per controllare esteticamente come è messa sta benedetta cinghia.
sono nella stessa situazione, meno km, il valore è sempre -2
curiosità: tu lo tieni\usi solo in casa?
perchè mi è venuto il dubbio che le rotture siano più comuni su chi lo tiene\usa in luogo freddo\caldo tipo box\taverna\esterno
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Minchia...13k....il mio sarà esploso a 500....
Per ora,dopo la sostituzione della cinghia,pare funzionare bene. Ma pedalo con il terrore di sentire il rumore della rottura.
Meno male che non è che lo usi moltissimo e alla fine di questa settimana andrà in naftalina fino a novembre.
Comunque si,forse ti converebbe già prendere il kit ma nel caso,vista la percorrenza,ti consiglierei di sostituire pure il galoppino.
Effettivamente perdi al massimo un 10/15 minuti in più rispetto alla sostituzione della sola cinghia.
Il galoppino è in realtà su cuscinetti ma dopo 13k mi pare più furbo sostituire pure lui.

sarei quasi tentato quando capiterà ti mandarlo in assistenza prescindere a mo' di tagliando. tra parentesi è una pratica che a me piacerebbe molto di più, una volta ogni TOT km te lo mando, ci fai tutti i controlli e me lo spedisci indietro...più che costringere me a smontare e seguire video, per quanto banale come procedura viene sicuro meglio a loro e nel frattempo potrebbe guardare pure altre cose.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sono nella stessa situazione, meno km, il valore è sempre -2
curiosità: tu lo tieni\usi solo in casa?
perchè mi è venuto il dubbio che le rotture siano più comuni su chi lo tiene\usa in luogo freddo\caldo tipo box\taverna\esterno

no no il mio è i un magazzino non riscaldato: tengo un termometro vicino così per vedere a che temperature mi alleno. nei mesi freddi ha raggiunto i 3° come minima mentre i quelli caldi la stessa odiosa temperatura esterna della pianura padana: tanti gradi e tantissima umidità.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
no no il mio è i un magazzino non riscaldato: tengo un termometro vicino così per vedere a che temperature mi alleno. nei mesi freddi ha raggiunto i 3° come minima mentre i quelli caldi la stessa odiosa temperatura esterna della pianura padana: tanti gradi e tantissima umidità.
avevo sperato che la stabilità del mio fosse dovuto al fatto che lo tengo "bene", in casa
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
avevo sperato che la stabilità del mio fosse dovuto al fatto che lo tengo "bene", in casa

seguo da un po di tempo le diatribe di questo direto, soprattutto l edizione 2018 che ha avuto il problema della cinghia che loro hanno quantificato in uno 0.3%....che mi sembra francamente ridicolo. già sarebbe un 'non-problema' al 3% allo 0.3 mi pare ottimistico in qualsiasi contesto.

non c'è un comune denominatore tra le cinghie partite che io abbia visto: gente a cui è partita subito, gente a cui è partita ora dopo 1 anno e mezzo, gente che aveva tensionato già N volte e gente che non l ha mai toccato.
personalmente mi son messo il cuore in pace e come dicevo mi premunisco in un modo o nell altro sopratutto considerando che faccio indoor anche nei mesi estivi
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
seguo da un po di tempo le diatribe di questo direto, soprattutto l edizione 2018 che ha avuto il problema della cinghia che loro hanno quantificato in uno 0.3%....che mi sembra francamente ridicolo. già sarebbe un 'non-problema' al 3% allo 0.3 mi pare ottimistico in qualsiasi contesto.

non c'è un comune denominatore tra le cinghie partite che io abbia visto: gente a cui è partita subito, gente a cui è partita ora dopo 1 anno e mezzo, gente che aveva tensionato già N volte e gente che non l ha mai toccato.
personalmente mi son messo il cuore in pace e come dicevo mi premunisco in un modo o nell altro sopratutto considerando che faccio indoor anche nei mesi estivi
letto anche io
effettivamente, pur conoscendo personalmente diversi che lo hanno, a nessuno si è rotta la cinghia
io l'ho preso inizio stagione 2018 e mai un problema: mai dovuta neanche tensionare
comunque il kit galoppino+cinghia costa 18€ : anche fuori garanzia nulla di cui preoccuparsi