alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
oggi uscita da 160km, nel mentre ho assunto in ordine :
2 haribo
2 caramelle miele
20gr pane con 4gr di fruttosio
20gr di pane
2 barretta enervit da 30gr cad
carnitina (1 stick)
1 gel e mezzo +watt start gel
a parte la stanchezza per il vento in faccia per 160km al rientro tutto ok
I 160 km sono stati fatti ripetendo più volte un circuito e tutti e 3 i giri fatti sono stati conclusi con gli stessi tempi quindi particolari cali non ce ne sono stati anzi alla fine stavo pure meglio

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
oggi uscita da 160km, nel mentre ho assunto in ordine :
2 haribo
2 caramelle miele
20gr pane con 4gr di fruttosio
20gr di pane
2 barretta enervit da 30gr cad
carnitina (1 stick)
1 gel e mezzo +watt start gel
a parte la stanchezza per il vento in faccia per 160km al rientro tutto ok
I 160 km sono stati fatti ripetendo più volte un circuito e tutti e 3 i giri fatti sono stati conclusi con gli stessi tempi quindi particolari cali non ce ne sono stati anzi alla fine stavo pure meglio
ma la carnitina non e' da assumere prima dell'allenamento?
il motivo della mia domanda e' per informazione, visto che qua sono tutti moralisti...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
il motivo della mia domanda e' per informazione, visto che qua sono tutti moralisti...
non preoccuparti io non sono un moralista :mrgreen:. in teoria sarebbe da assumere prima ma io ho notato che mi trovo meglio ad assumerla nel mentre di solito a metà giro (nei giri lunghi tipo ieri) sotto i 100km non la uso mai o è difficilissimo

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
No, è da assumere quando si vuole preferibilmente in abbinamento a cho che attraverso l'innalzamento dell'insulina ne favoriscono il deposito

Pip92

Novellino
7 Giugno 2016
38
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Ciao ragazzi, potete darmi consigli su che marche di gel e/o barrette usate? Cercavo qualcosa di un po' economico; 2€/gel mi sembra un furto legalizzato. Accetto qualsiasi altra soluzione. Grazie a chi vorrà darmi una mano.

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Sis e high5 in offerta periodicamente su vari siti in line a circa 50\80 cent l uno.
Ultimo acquisto 20 sis mix a circa 16e e 20 high5 mix a 10 euro.
Barrette Lidl o simili

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
oggi al ritorno dal giro in bici, sono passato al supermercato e mi sono soffermato per caso su delle crostate conad in offerta ad 1 € dal peso di 350gr. Ho letto i valori nutrizionali e ho notato che praticamente 100gr di questa crostata si equivale a 100gr di barrette solo che al costo nettamente minore. Mi sono chiesto ? Ma chi me lo fà fare a comprare le barrette. Intanto industriale per industriale allora tanto vale spendere meno.

• Mi piace
Reactions: odisseo87_eliminato

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Io come barrette quando le porto uso delle enervit e come gel +watt star gel che alterno a qualche gel della keforma a base di ciclodestrine. Di solito però li compro a vagonate se trovo le offerte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve a tutti. Vorrei porvi una domanda. Capita anche a voi che facendo i rulli avvertite un senso di fame nettamente minore rispetto ad una uscita di pari intensità. Oggi ad esempio vista la pioggia ho fatto i rulli , 3h , eppure nel durante non ho avvertito fame e non ho mangiato nulla soltanto 1 gel da 25ml a metà seduta ma ingerito anche a forza. Ho fatto una seduta lunga, di scarico, stando attento a non superare i 3watt/kg quindi senza forzare eccessivamente. Suppongo comunque che il consumo cal sia minore rispetto ad una uscita . Il rullo che ho (drivo 2) mi segnalava un consumo di quasi 2000cal ma credo che sovrastimi un pò. Non ho una fascia cardio ma sul fattore watt il drivo è molto preciso. Un saluto e grazie a chi vorrà rispondere.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.348
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non ti so rispondere...
mai fatte oltre 2h30 di rulli...ma che fatica...
per 2h30' non sento l'esigenza di mangiare nemmeno outdoor...
anche per 3h a dire il vero...poi magari mangio qualcosa ugualmente...ma non per fame....

• Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
non ti so rispondere...
anche per 3h a dire il vero...poi magari mangio qualcosa ugualmente...ma non per fame....
Grazie Never. Io quando esco di solito dopo 1h e 30 qualcosa di leggero la mangio (il mio classico è 20gr di pane integrale ma più per levarmi quel senso di vuoto allo stomaco che necessità di avere energia). La colazione di oggi come del resto quella di ogni mattina è stata quella che faccio sempre quindi nulla di particolarmente energetico. Un saluto e grazie ancora.

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Salve a tutti. Vorrei porvi una domanda. Capita anche a voi che facendo i rulli avvertite un senso di fame nettamente minore rispetto ad una uscita di pari intensità. Oggi ad esempio vista la pioggia ho fatto i rulli , 3h , eppure nel durante non ho avvertito fame e non ho mangiato nulla soltanto 1 gel da 25ml a metà seduta ma ingerito anche a forza. Ho fatto una seduta lunga, di scarico, stando attento a non superare i 3watt/kg quindi senza forzare eccessivamente. Suppongo comunque che il consumo cal sia minore rispetto ad una uscita . Il rullo che ho (drivo 2) mi segnalava un consumo di quasi 2000cal ma credo che sovrastimi un pò. Non ho una fascia cardio ma sul fattore watt il drivo è molto preciso. Un saluto e grazie a chi vorrà rispondere.
non ti so rispondere...
anche perché non va bene se arrivi al punto di avvertire la fame. io per esempio gia' dopo 1 ora e mezza inizio ad assumere qualcosa di solido. non voglio correre il rischio di arrivare nella situazione che ho detto. cmq fare i rulli non e' la stessa cosa che fare un'uscita su strada, (non hai il vento per esempio) quindi non mi sembra strano il fatto che non avverti la stessa fame. semmai dovrebbe essere maggiore la sudorazione, quindi avvertire una maggiore sete...

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Un consiglio ragazzi. Domani, tempo permettendo, vorrei avvicinarmi ai km e disl dell'evento a cui vorrei partecipare ovvero la Romagna Ultrarace da 310 km e 6000 e oltre mt di disl. Il programma di domani prevede una uscita da 256km x 5500 mt che mi porterà a stare in bici per 10h (penso!!!) . +/- avrò un dispendio energetico nel mentre da circa 6000cal (spero meno) e ho in mente di portare con me :
3 barrette da 30gr cad.
1 barretta proteica
1 cornetto di farina integrale (per avere un pò di grassi)
3/4 caramelle Haribo
1 stick carnitina
6 gel +watt star gel
in 1 borraccia un 20gr di fruttosio e 10 di malto e sale da cucina (un pizzico)
e nell'altra bcaa , citrullina e succo di limone.
Secondo voi potrebbe bastare oppure mi consigliate di portare altro ? La colazione sarà sempre la stessa visto che partirò presto.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Un consiglio ragazzi. Domani, tempo permettendo, vorrei avvicinarmi ai km e disl dell'evento a cui vorrei partecipare ovvero la Romagna Ultrarace da 310 km e 6000 e oltre mt di disl. Il programma di domani prevede una uscita da 256km x 5500 mt che mi porterà a stare in bici per 10h (penso!!!) . +/- avrò un dispendio energetico nel mentre da circa 6000cal (spero meno) e ho in mente di portare con me :
3 barrette da 30gr cad.
1 barretta proteica
3/4 caramelle Haribo
1 stick carnitina
6 gel +watt star gel
Secondo voi potrebbe bastare oppure mi consigliate di portare altro ? La colazione sarà sempre la stessa visto che partirò presto.
Non ci sono i ristori con roba da mangiare tipo paninetti, crostate, ecc? Se ci sono li sfrutterei

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
per ora mi concentrerò ad abituarmi al dislivello e a provare i vari alimenti da portarmi poi alla manifestazione. per il kilometraggio e relativo tempo di percorrenza ci penserò più in là .

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
3 barrette da 30gr cad.
1 barretta proteica
3/4 caramelle Haribo
1 stick carnitina
6 gel +watt star gel
Anche se non si dovrebbe fare, ti rispondo con un'altra domanda: che tasso di rifornimento di carboidrati stai testando oppure hai intenzione di assumere?

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Anche se non si dovrebbe fare, ti rispondo con un'altra domanda: che tasso di rifornimento di carboidrati stai testando oppure hai intenzione di assumere?
Per ora mi sono stabilizzato a 30gr di carbo per ora, continuerò così per un pò per poi passare a 40 e fermarmi lì . Lunedì ho percorso 215km con 4200 mt di disl e mi sono stati suff i 30gr . Era un percorso ad anello e min+ min - ogni giro impiegavo lo stesso tempo che per ora mi basta ed avanza. i 215 km li ho terminati in 7h e 30 .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.