ciao , le prendo da probikeshop .Dove le acquisti?
ho letto sul loro sito un pò i valori e i gusti e vorrei provarne qualcuna :)
ma usatele nei momenti giusti.....
in altre parole, guardate, con attenzione, i valori nutrizionali...
Esatto, correttissimo quello che dici...Domenica ad esempio ne userò una a metà GF appena scollinerò la Cima Coppi della gara al 70^ kilometro circa.
Davanti a me avrò una lunga discesa e un tratto di pianura dove avrò tempo di digerirla come si deve...
quali?oppure clif (45 gr cho)
Vero, ma visto che domenica ho pensato di basarmi solo su liquidi, BetaFull e gel, la Clif a metà sono sicuro che mi compensa il senso di vuoto...@giulio.gennari
ad essere sincero, dopo averle usate in tutte le salse, in una gf che, per te, sarà di max 4h30' (o meno) non la vedo molto indicata...
però non è che succede nulla di particolare, ma per come la vedo io, ritengo preferibili cose con molti meno grassi e proteine...
diverso se si stesse parlando di una sportful o oetztaler nei primi 80 km...
clif bar , si parlava di barrette :)quali?
ricordo le buste molto piccole? o stai parlando di contenuto in 100ml?
ok, mi ha tratto in inganno ZIPVITVedi l'allegato 178268 Vedi l'allegato 178267
clif bar , si parlava di barrette :)
e le comparavo con le altre
Vedi l'allegato 178267
che barrette sono?? ps le clif le uso perche' seppur un po' troppo dolci non mi fanno "schifo" rispetto ad altre , in termini di gusto .ok, mi ha tratto in inganno ZIPVIT
comunque il mio discorso è riferito anche a quelle , non solo le but-butter
come detto, ok in certe situazioni ma non all-ride, IMHO meglio una cosa del genere
Vedi l'allegato 178269
in particolare per le fibre...
solo per un discorso di assimilazione...
A leggere i valori nutrizionali, non mi sembrano il massimo da usare durante l'attività fisica intensa, visto che oltre a carboidrati contengono anche proteine, grassi e fibre http://www.clifbar.it/products/clif-bar.ma usatele nei momenti giusti.....
in altre parole, guardate, con attenzione, i valori nutrizionali...
dipende da intensità e durataTralasciando l'ovvietà che più consumi e più teorivamente dovresti integrare.
Come posso capire il momento ideale per assumere un gel, o una barretta?
Io pedalo da relativamente poco, sono solito inserire un paio di buste di Ethic sport dynamic nella borraccia e portarmi dietro o qualche gel Sys isotonico oppure qualche barretta PowerBar energize.
Durante il giro di solito mangio verso la metà del percorso, ma vorrei capire quando sarebbe il momento migliore..
Poi quando torno prendo qualche Bcaa per recuperare un po' più velocemente nel giorno successivo.
cos'e' la citrullina?Un consiglio ragazzi. Domani, tempo permettendo, vorrei avvicinarmi ai km e disl dell'evento a cui vorrei partecipare ovvero la Romagna Ultrarace da 310 km e 6000 e oltre mt di disl. Il programma di domani prevede una uscita da 256km x 5500 mt che mi porterà a stare in bici per 10h (penso!!!) . +/- avrò un dispendio energetico nel mentre da circa 6000cal (spero meno) e ho in mente di portare con me :
3 barrette da 30gr cad.
1 barretta proteica
1 cornetto di farina integrale (per avere un pò di grassi)
3/4 caramelle Haribo
1 stick carnitina
6 gel +watt star gel
in 1 borraccia un 20gr di fruttosio e 10 di malto e sale da cucina (un pizzico)
e nell'altra bcaa , citrullina e succo di limone.
Secondo voi potrebbe bastare oppure mi consigliate di portare altro ? La colazione sarà sempre la stessa visto che partirò presto.
@giulio.gennari
ad essere sincero, dopo averle usate in tutte le salse, in una gf che, per te, sarà di max 4h30' (o meno) non la vedo molto indicata...
però non è che succede nulla di particolare, ma per come la vedo io, ritengo preferibili cose con molti meno grassi e proteine...
diverso se si stesse parlando di una sportful o oetztaler nei primi 80 km...

.