Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

elevenbiker

Pignone
9 Gennaio 2009
297
13
Pompei
Visita sito
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di una valutazione economica della seguente bici:
Cervelo S2 (telaio rosso con striscia bianca e nero .. dovrebbe essere 2009;
Cambio chorus 11 con freni record;
Attacco e piega deda zero 100 servizio corse;
Ruote bora ultra two da 50 tubolare ; sella san Marco mantra Carbon..
Tenuta BENISSIMO.. aspetto le valutazioni, grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Stanco di perdere borracce con il portaborracce bontrager xxx,chiedo a voi per un modello che fa il suo dovere,che non costa troppo e che esteticamente sia carino....vale la pena riprenderne uno in carbonio?
....a proposito...oltre alla perdita delle due borracce in gara oggi rotto anche il forcellino...quindi...ritiro
b8232ac170014e62cb79799bf34edf3d.jpg
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Stanco di perdere borracce con il portaborracce bontrager xxx,chiedo a voi per un modello che fa il suo dovere,che non costa troppo e che esteticamente sia carino....vale la pena riprenderne uno in carbonio?
....a proposito...oltre alla perdita delle due borracce in gara oggi rotto anche il forcellino...quindi...ritiro
b8232ac170014e62cb79799bf34edf3d.jpg
Francesco mi dispiace tanto, putroppo quel caxxo di forcellino è una vergogna
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Stanco di perdere borracce con il portaborracce bontrager xxx,chiedo a voi per un modello che fa il suo dovere,che non costa troppo e che esteticamente sia carino....vale la pena riprenderne uno in carbonio?
....a proposito...oltre alla perdita delle due borracce in gara oggi rotto anche il forcellino...quindi...ritiro
Francesco, e' capitato in seguito ad un urto o ha ceduto all'improvviso?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Stanco di perdere borracce con il portaborracce bontrager xxx,chiedo a voi per un modello che fa il suo dovere,che non costa troppo e che esteticamente sia carino....vale la pena riprenderne uno in carbonio?
....a proposito...oltre alla perdita delle due borracce in gara oggi rotto anche il forcellino...quindi...ritiro
b8232ac170014e62cb79799bf34edf3d.jpg
Sulla mia rca ho dei portaborracce della blockburn che praticamente stringono a morte le borracce. mai persa una. bella rottura questa del forcellino. In compenso ora hai una single speed
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Francesco, e' capitato in seguito ad un urto o ha ceduto all'improvviso?

Non ricordo di preciso vista la fase concitata....
Comunque arrivavo a 90 da una discesa su asfalto pietoso..
Finita la discesa ho messo il 52/11 per riprendere la pedalata e forse é stato in quel momento che ha ceduto o forse prendendo una buca.
Ero concentrato sulla mandria di gnu che avevo intorno a quella velocità.

Resta il fatto che la rottura é avvenuta al
solito posto...sui bordi del primo foro.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
mi spiace per la rottura...
è pessimo doversi ritirare per una cosa del genere!!!! :bua:

Invece la mia R3 ieri si è fatta in relax la sua prima GF e si è comportata benissimo, ottima in salita, moooolto confortevole sempre e....
Amo i freni a disco!!!!! mai sentito così tranquillo in discesa, io che sono una pippa terrificante a scendere....
Mi sono divertito proprio e la R3 mi ha assecondato alla grande!
Promossa!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
mi spiace per la rottura...
è pessimo doversi ritirare per una cosa del genere!!!! :bua:

Invece la mia R3 ieri si è fatta in relax la sua prima GF e si è comportata benissimo, ottima in salita, moooolto confortevole sempre e....
Amo i freni a disco!!!!! mai sentito così tranquillo in discesa, io che sono una pippa terrificante a scendere....
Mi sono divertito proprio e la R3 mi ha assecondato alla grande!
Promossa!
...e la tua R3 è anche molto molto bella...
Passerò ai dischi già solo per il perno passante....questo forcellino non mi da più fiducia.
 
  • Mi piace
Reactions: franco998

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.242
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Stanco di perdere borracce con il portaborracce bontrager xxx,chiedo a voi per un modello che fa il suo dovere,che non costa troppo e che esteticamente sia carino....vale la pena riprenderne uno in carbonio?
....a proposito...oltre alla perdita delle due borracce in gara oggi rotto anche il forcellino...quindi...ritiro
b8232ac170014e62cb79799bf34edf3d.jpg



mannaggia che jella :sbianca:

io come porta borraccia utilizzo i Zipp. e, nelle disastrate strade dietro casa, per ora, mai persa una borraccia

ti allego l'unica foto sotto mano che ho. spero si vedano

IMG-20190316-WA0016.jpg
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
...e la tua R3 è anche molto molto bella...
Passerò ai dischi già solo per il perno passante....questo forcellino non mi da più fiducia.
e ti troverai benissimo!!!!
anche se nella mia imperizia per poco non spacco il perno :doh:!!!! Ma una volta che capisci com'è fatto dopo è veramente una passeggiata
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
mannaggia che jella :sbianca:

io come porta borraccia utilizzo i Zipp. e, nelle disastrate strade dietro casa, per ora, mai persa una borraccia

ti allego l'unica foto sotto mano che ho. spero si vedano
Grazie per consiglio caro,alla fine ho optato per due Elite Vico in carbonio da 23gr....e visto che c’ero ho preso due borracce Elite Fly leggeri leggeri....con la nuova chiusura...vediamo se la cosa migliora.
d71ba05868ae37b71dbedcb6f0cc4385.jpg
29ca4b468031fe64b47c12b047af323f.jpg
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Grazie per consiglio caro,alla fine ho optato per due Elite Vico in carbonio da 23gr....e visto che c’ero ho preso due borracce Elite Fly leggeri leggeri....con la nuova chiusura...vediamo se la cosa migliora.
d71ba05868ae37b71dbedcb6f0cc4385.jpg
29ca4b468031fe64b47c12b047af323f.jpg
le borracce elite fly sono ottime, io sono ormai un loro affezionato. Sono morbide e si stringono bene nei porta borraccia. Sui Vico Carbon vai tranquillo, per mia esperienza non sono il massimo come presa ma nemmeno da buttare. Io li ho montati sulla s5 e per ora tutto ok o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
le borracce elite fly sono ottime, io sono ormai un loro affezionato. Sono morbide e si stringono bene nei porta borraccia. Sui Vico Carbon vai tranquillo, per mia esperienza non sono il massimo come presa ma nemmeno da buttare. Io li ho montati sulla s5 e per ora tutto ok o-oo-o

In cosa il Vico Carbon lo trovi scarsetto?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ti é mai caduta una borraccia col Vico?
dopo aver messo un piccolo spessore mai, prima soltanto 2 volte dopo aver attraversato i classici dossi artificiali che si trovano all'interno dei centri abitati. Che poi ho messo la pellicola 3m in quanto è molto adesiva ed ha un bello spessore ne ho messa due pezzetti per lato e da allora tutto ok.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
dopo aver messo un piccolo spessore mai, prima soltanto 2 volte dopo aver attraversato i classici dossi artificiali che si trovano all'interno dei centri abitati. Che poi ho messo la pellicola 3m in quanto è molto adesiva ed ha un bello spessore ne ho messa due pezzetti per lato e da allora tutto ok.

Apposto...
L’avevo preso proprio perché volevo evitare di perdere le borraccia...almeno quelle da 550ml
Mi rompe dover mettere spessori e adesivi...

Per pellicola 3m intendi quella che si usa per proteggere il telaio?che spesso?e dove l’hai messa di preciso?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz