Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
;nonzo%;nonzo%Tu pensa che io ancora non ho capito ;pirlùn^ a cosa serve il BT tra strumento e smartphone (a parte fare incaz....e :sad: :razz: )

carlo

Beh in effetti se ci pensi le cose che funzionano in bt come i messaggi e le notifiche sono solo rotture di balle. Del bt se ne può fare a meno

Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
59
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Beh in effetti se ci pensi le cose che funzionano in bt come i messaggi e le notifiche sono solo rotture di balle. Del bt se ne può fare a meno

io invece trovo molto utili questi servizi.... ovviamente sono punti di vista...

Inviato dal mio Cellofono

• Mi piace
Reactions: ita_2806

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
]
E' fra le poche cose buone di questo mondo frenetico, la possibilità di scelta sempre più ampia. Io il Whaoo lo ho acquistato, provato per più di un mese e rivenduto senza rimpianti. Buono/ottimo ma non ha le funzioni che IO voglio. Lo strumento "perfetto" semplicemente non esiste.

carlo

scusa, ma quali sono le funzioni che TU vuoi che wahoo non ti offre?

A me sapere chi mi sta chiamando, invece, fa comodo. Cosi' come la possibilita' di mandare il solito messaggio " sto pedalando" senza dover metter mano al telefono (che sta infrattato in una busta in una delle tasche posteriori).

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
]

A me sapere chi mi sta chiamando, invece, fa comodo. Cosi' come la possibilita' di mandare il solito messaggio " sto pedalando" senza dover metter mano al telefono (che sta infrattato in una busta in una delle tasche posteriori).

Il sapere chi mi chiama è l’unica funzione che apprezzo e che ritengo utile anche se con iPhone non posso rispondere e quindi diventa solo informativa

• Mi piace
Reactions: marcomilano

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
]
.

:°°( guarda che io non devo convincere nessuno, e neppure giustificare le mie scelte. Se proprio ti interessa, a me il wahoo (che pure considero un ottimo ciclocomputer) non sta bene perchè:
1) non mi permette di gestire più di un profilo bici
2) non mi piace il layout delle pagine
3) può cambiare le pagine solo in un senso, 1-2-3-4-1-2 ecc. mentre io sono abituato a fare 1-2-3-2-3-4-3-2 ecc.
4) non mi mostra i rapporti innestati nel modo che io voglio, cioè 50-13, 34-21 ecc. ma solo graficamente o 1-6, 2-10
5) non ha avvisi sonori in funzione tempo (abituato ad avere un beeep ogni 20 minuti per ricordarmi di bere)
6) non registra sul file i valori di carica della batteria (giochino stupido ma mi piace fare i grafici del consumo batteria).

carlo

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
:°°( guarda che io non devo convincere nessuno, e neppure giustificare le mie scelte. Se proprio ti interessa, a me il wahoo (che pure considero un ottimo ciclocomputer) non sta bene perchè:
3) può cambiare le pagine solo in un senso, 1-2-3-4-1-2 ecc. mentre io sono abituato a fare 1-2-3-2-3-4-3-2 ecc.
4) non mi mostra i rapporti innestati nel modo che io voglio, cioè 50-13, 34-21 ecc. ma solo graficamente o 1-6, 2-10
5) non ha avvisi sonori in funzione tempo (abituato ad avere un beeep ogni 20 minuti per ricordarmi di bere)
6) non registra sul file i valori di carica della batteria (giochino stupido ma mi piace fare i grafici del consumo batteria).

carlo

infatti non voglio essere convinto, per me puoi usare quello che vuoi , ci mancherebbe. La mia era una curiosita' visto che tra tutte le funzioni che offrono i ciclocomputer per me sono in stra abbondanza.
Io lo uso con 2 bici, riconosce i sensori installati esattamente come il garmin che, infatti, non gestisce piu' i profili bici ma solo i profili attivita'.
Della lista da te compilata posso darti ragione del punto 3, ma per me ha una valenza tale da ritenerlo un finto problema. Anche perche' uso 2 pagine, quindi avanti o indietro non mi cambia niente. Per tutti gli altri usi, per il mio uso, non mi importa. Preferisco una connessìne sicura e stabile, uno schermo che non diventa blu, una batteria che dura una vita con tutti i sensori ed il BT attivo. Io sono utente, leggo i dati che mi inetessano e che mi da. sono dua pagine per un totale di 18 dati. A me bastano.
Ma volevo sottolineare che il mio interesse non era assolutamente polemico come mi pare, dalla tua risposta, di aver capito tu l'abbia inteso. Ma unicamente una curiosita' per capire come usano, altri utenti, il loro dispositivo. Ora, grazie alla tua risposta, lo so.
Grazie

23 Ottobre 2015
7.102
4.532
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

carlo
Per i dati della batteria li registra in automatico nel file .fit o bisogna scaricare un app?
In caso che programma usi per leggerli dal file .fit?
Penso che vada bene Golden Cheetah, corretto?

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Qualcuno è a conoscenza di nuove versioni del 1030?
Sto per mandare il device in sostituzione per via del bordo blu.
Ma se me ne danno un’altro che avrà lo stesso problema lo vendo senza nemmeno aprire la scatola.
Domani viene presentato il nuovo wahoo ELEMNT Roam , a colori e touchscreen, per cui dovrei decidere tra quest’ultimo è il Garmin, nel frattempo scadrà la garanzia dal primo acquisto del 1030.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: diego1971

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
Al momento ho preso il wahoo bolt e non uso più il 1030 da due mesi, se non per il varia, per il quale monto entrambi,ma 1030 solo x Radar

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ma se me ne danno un’altro che avrà lo stesso problema lo vendo senza nemmeno aprire la scatola.
Domani viene presentato il nuovo wahoo ELEMNT Roam , a colori e touchscreen, per cui dovrei decidere tra quest’ultimo è il Garmin, nel frattempo scadrà la garanzia dal primo acquisto del 1030.

il 1000 presentato nel settembre 2014
il 1030 presentato nel settembre 2017

non mi aspetterei nulla per settembre 2019

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Al momento ho preso il wahoo bolt e non uso più il 1030 da due mesi, se non per il varia, per il quale monto entrambi,ma 1030 solo x Radar

ecco vedi, non è roba da poco.
il radar….il Wahoo non ce l'ha e già questo, per quanto mi riguarda, è al momento determinante.
Vedremo in seguito

Ultima modifica:

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
il mio secondo bordo

si discuteva che forse da una certa data in poi non avrebbero più avuto il problema ma non ricordo esattamente
il mio 2° ha iniziato con un leggero bordo blu
non riesco a trovare news sul nuovo wahoo roam, tu hai qualche news ? sono curioso

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
il mio secondo bordo

si discuteva che forse da una certa data in poi non avrebbero più avuto il problema ma non ricordo esattamente
il mio 2° ha iniziato con un leggero bordo blu
non riesco a trovare news sul nuovo wahoo roam, tu hai qualche news ? sono curioso
So che viene presentato oggi alla Sea Otter.
Troveremo news a seguire,
Io sono bikers, ho anche bdc, faccio quasi esclusivamente allenamenti strutturati (tabelle) con powermeter, ora sto usando il Bolt, la funzionalità degli allenamenti strutturati è molto meglio, motivo per cui non sto più usando il 1030.
Ho il radar varia, ed è l'unico motivo per cui uso ancora Garmin, ma solo una volta ogni tanto e affiancato al Bolt.
Mi sono reso conto che tutte le funzionalità in più che ha Garmin sono aria fritta (almeno per me) e che una volta che non le ho più non mi mancano e mi rendo conto che erano superflue eccetto il discorso Varia, W balance, e Xert Ftp.
Aspetto fiducioso il nuovo Elemnt, oppure un nuovo edge1030 che non abbia problemi hardware (bordo blu).

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: marcomilano

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
io continuerò a farmelo sostituire finchè si ripresenta. io lo uso molto in navigazione e devo dire che mi trovo molto bene, oltretutto la batteria è più che abbondante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.