Cervélo R5: è diventata Specialissima (e si da anche delle Arie)

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Mi fa piacere leggere tutto ciò.. a maggior ragione sulle Corima che reputo ruote azzeccate per il tuo mezzo perchè lo completa nella sua indole rastremata, se poi tu confermi che sono ruote eccezionali hai raggiunto l'en plein (peccato ancora non siano disponibili in versione tubeless :roll: )
In versione tubeless sarebbero il meglio che si può avere secondo me. Se non sbaglio però ci sono le copertoncino che potrebbero essere modificate, anche se personalmente sono contrario alla modifica e non la farei.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
P.S.: normalmente i primi arrivati, che si cambiano all’arrivo, incitano gli ultimi che arrivano dopo un’ora inzuppati di sudore e sono tutti felici di aver chiuso la gara. Così mi piace lo sport, così lo intendo quello vero.
E ti racconto un aneddoto: ai campionati mondiali di IronMan il primo aspetta l’ultimo arrivato, anche ci dovessero volere 12 ore, per mettergli la medaglia al collo personalmente.
Perché sono tutti IronMan, così come per me siamo tutti ciclisti, con e senza pancia. Con la Specialissima, la Madone o la Wilier in alluminio degli anni 90.
Ma non è da tutti, me ne rendo conto.
C’è anche chi ti segue per 118km come alla scorsa GF di Alberobello e a 1km dal traguardo ti supera e lancia la volata dei trecentesimi... :))):
A proposito, non è che hai un casco blu e giallo?

:))):

Ben detto Alex, nella mia parentesi "amatoragonistica" (2010-15), ho conosciuto gente veramente forte, anche da vittorie assolute (tipo l'olandese che vinse la MdD, "Michel qualcosa", eravamo in Hotel assieme quando "correvo" col Team Wilier Triestina, pure lui era "alabardato" all'epoca), parecchi anche presenti sul Forum. Di questi, un buon 98%, erano/sono pure persone umili e simpatiche e, una volta per esempio, mentre finivo la Sportful in qualcosa come 10 ore, un record per me ma ovviamente ero merd.esimo, sentii urlare più volte il mio nome da questi amici che avevano già finito, e stavano per tornare a casa. Ricordo pure, era il 2011, l'arrivo dell'ultimo della Sportful, scortato dalle macchine di servizio e premiato sul palco come avesse vinto (applaudito da tutti)!!! Pure lui aveva fatto i 230km e 5300m di dislivello, Respekt!!!
Questo forse, è il nostro ciclismo, il ciclismo "de noi altri":-x
Comunque bravo per la gara, il bello è mettersi in gioco, sempre!!!
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
anche se personalmente sono contrario alla modifica e non la farei.
Io la farei, previa visione del canale interno.. fosse come le F0 (che cambia pochissimo rispetto alle F0 competition 2 wayfit) è fattibilissimo e non porta rischi di sorta* (se non sbaglio anche Softmachine ha reso tubeless le sue F4 carbon)

* Attenzione che non vuole essere un incentivo a trasformare i vari cerchi NON tubeless ready !!
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Io la farei, previa visione del canale interno.. fosse come le F0 (che cambia pochissimo rispetto alle F0 competition 2 wayfit) è fattibilissimo e non porta rischi di sorta* (se non sbaglio anche Softmachine ha reso tubeless le sue F4 carbon)

* Attenzione che non vuole essere un incentivo a trasformare i vari cerchi NON tubeless ready !!
Sono ancora molto poco preparato sul tubeless, pian piano approfondirò (come ad esempio la manutenzione)
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Ben detto Alex, nella mia parentesi "amatoragonistica" (2010-15), ho conosciuto gente veramente forte, anche da vittorie assolute (tipo l'olandese che vinse la MdD, "Michel qualcosa", eravamo in Hotel assieme quando "correvo" col Team Wilier Triestina, pure lui era "alabardato" all'epoca), parecchi anche presenti sul Forum. Di questi, un buon 98%, erano/sono pure persone umili e simpatiche e, una volta per esempio, mentre finivo la Sportful in qualcosa come 10 ore, un record per me ma ovviamente ero merd.esimo, senti urlare più volte il mio nome da questi amici che avevano già finito, e stavano per tornare a casa. Ricordo pure, era il 2011, l'arrivo dell'ultimo della Sportful, scortato dalle macchine di servizio e premiato sul palco come avesse vinto (applaudito da tutti)!!! Pure lui aveva fatto i 230km e 5300m di dislivello, Respekt!!!
Questo forse, è il nostro ciclismo, il ciclismo "de noi altri":-x
Comunque bravo per la gara, il bello è mettersi in gioco, sempre!!!
Che emozione vedere arrivare l'ultimo "eroe" scortato dalle auto di fine gara.
Mi sono venuti i brividi anche solo a immaginarlo, al tramonto, tra i fari accesi delle auto di servizio che avanzano lentamente assieme a lui...
Sono un sportivo romantico, c'è poco da fare, mi disegnano così :mrgreen::friends:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Che emozione vedere arrivare l'ultimo "eroe" scortato dalle auto di fine gara.
Mi sono venuti i brividi anche solo a immaginarlo, al tramonto, tra i fari accesi delle auto di servizio che avanzano lentamente assieme a lui...
Sono un sportivo romantico, c'è poco da fare, mi disegnano così :mrgreen::friends:

Citazione da paura…
Avevo un blog una volta, romanzavo le mie gare o le mie piccole imprese sportive.
Facevo sulle 5mila visite al mese, avevo ricevuto dei bei complimenti, sia su come scrivevo, sia sul fatto che molti, si immedesimavano nei racconti, nella fatica di un millesimo posto qua, o cinquecentesimo la…
Si chiamava "ed ora mi alzo sui pedali".
Anche per me il ciclismo, più che meri numeri, è ancora poesia...
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Citazione da paura…
Avevo un blog una volta, romanzavo le mie gare o le mie piccole imprese sportive.
Facevo sulle 5mila visite al mese, avevo ricevuto dei bei complimenti, sia su come scrivevo, sia sul fatto che molti, si immedesimavano nei racconti, nella fatica di un millesimo posto qua, o cinquecentesimo la…
Si chiamava "ed ora mi alzo sui pedali".
Anche per me il ciclismo, più che meri numeri, è ancora poesia...
Davvero? L'ho letto il tuo blog, più di una volta! Ed ora è chiuso?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Si, come un mona l'ho chiuso…
Che bello, mi avevi letto!!!
Il mondo è proprio piccolo!!!
Il nome mi è rimasto in mente, e ricordo benissimo che mi piaceva molto lo stile con cui scrivevi e raccontavi. Sono un attento linguista, per quel poco che ho studiato e per deformazione professionale, e ricordo benissimo la differenza con altri blog un po’ più improbabili, per così dire.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Il nome mi è rimasto in mente, e ricordo benissimo che mi piaceva molto lo stile con cui scrivevi e raccontavi. Sono un attento linguista, per quel poco che ho studiato e per deformazione professionale, e ricordo benissimo la differenza con altri blog un po’ più improbabili, per così dire.


Parlaci della tua deformazione professionale, figliuolo...gandalf


:cool:
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il nome mi è rimasto in mente, e ricordo benissimo che mi piaceva molto lo stile con cui scrivevi e raccontavi. Sono un attento linguista, per quel poco che ho studiato e per deformazione professionale, e ricordo benissimo la differenza con altri blog un po’ più improbabili, per così dire.

Mi fa molto piacere che lo dici, ci tenevo un sacco a scrivere bene, anche se ho fatto le medie in 4 anni e poi un corso da meccanico (non ho nessun titolo di studio "importante").
Volevo differenziarmi dai Blog classici, "a tutta", "a blocco", "sono arrivato uno"!!!
All'epoca avevo una morosa molto colta, mi ha insegnato parecchie cose, anche perché da me purtroppo si parla solo dialetto!
Ora come ora per esempio, sto imparando il tedesco e, "sul campo", il bavarese!
Ho pure cominciato a sognare in tedesco, son quasi 2 anni in Baviera.
A volte però, mi trovo a scrivere in italiano pensando in tedesco, tipo così: ieri sono al campo di calcio andato…
Capirai che chi mi legge, si fa una grassa risata!!!
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM