Per chi usa i tubolari ...parte 3

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io sono al (credo) 3 gatorskin (da 25mm) che ha ceduto in zona valvola . (Colla=Mastice)
Ora bon, è ora di passare ad altro . Consigli da 25mm?
la rottura in zona valvola è un diverso problema.
é fondamentale stabilizzare quella zona e fare un minimo di attenzione quando si usano pompe con attacchi stressanti,
io consiglio quelli che si avvitano
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
la rottura in zona valvola è un diverso problema.
é fondamentale stabilizzare quella zona e fare un minimo di attenzione quando si usano pompe con attacchi stressanti,
io consiglio quelli che si avvitano
mah .. è da un po' di anni che uso quasi esclusivamente tubolari, però ste rotture zona valvola le ho avute solo con i Continental.
adesso mi guardo un po' in giro.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Come ha fatto a cedere?

boh, l'ultimo oggi, (500km all'attivo?) sono uscito, arrivato in cima ad una salitella, fermato per una barretta, due chiacchere con dei ciclisti sopraggiunti, (metti che son stato fermo tre minuti) ripartito , ed era a terra. non ho trovato segni di cose piantate nella carcassa.
non lo avevo latticizzato perché ultimamente ho avuto problemi con le valvole intasate (e ho pure dimenticato la bomboletta) sono sceso al primo paese, abbiamo messo 20cc di liquido, ma niente, non ne ha voluto sapere. (sono stato attento ma potrei anche aver rotto la valvola pedalandoci su).

in garage ne ho comunque un'altro sempre gatorskin che perde dalla valvola, (ma questo non ci ho pedalato) li monto da me, la pompa è una silca, in genere gonfio a 9, quando gonfio, metto sempre la mano a far reazione, perché in zona valvola l'incollaggio è sempre inferiore.

credo proprio di aver voglia di cambiare. pensavo ai vittoria graphene
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
  • Mi piace
Reactions: pepe

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Chi si è trovato male che problematiche ha riscontrato?
Da ignorante sui Competition ho sempre usato nastro senza nessun tipo di problema a parte il fatto che incolla troppo.
È frequente che la cucitura finisca per lesionare internamente la camera ... Per cui si gira senza segni sul battistrada e se metti schiuma o liquido lo vedi uscire dalla fettuccia, dai bordi e dal cerchio
Ed il problema è che tale lesione interna è molto difficile da riparare (anche solo per tornare a casa)

Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sempre più confuso: ho visto dal vivo il TBL ache vorrei montare (Vittoria Corsa Speed 25mm - pesato 208gr), ma è così sottile che credo che alla prima asperità si spacchi in 2. Obiettivamente con 150€ si spesa complessiva (se non più) vorrei poterci fare una stagione.
Per Vs. esperienza, che sicuramente è maggiore della mia visto che mai avevo prestato più ti tanta attenzione sulle coperture come adesso (difatti nelle vecchie V-Brake montavo dei modesti Tufo S3 23mm), cosa consigliereste come miglior compromesso leggerezza-durata-scorrevolezza?
Ho utilizzato questo sito per alcune comparazioni, purtroppo sui TBL non c’è tantissimo (https://www.bicyclerollingresistance.com/). Sarei orientato su Continental o Veloflex sebbene di questi ultimi non ho trovato alcuna review.
Noto tuttavia che la review del competition non è che sia così entusiasmante: https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/continental-competition-2016 [emoji30]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
boh, l'ultimo oggi, (500km all'attivo?) sono uscito, arrivato in cima ad una salitella, fermato per una barretta, due chiacchere con dei ciclisti sopraggiunti, (metti che son stato fermo tre minuti) ripartito , ed era a terra. non ho trovato segni di cose piantate nella carcassa.
non lo avevo latticizzato perché ultimamente ho avuto problemi con le valvole intasate (e ho pure dimenticato la bomboletta) sono sceso al primo paese, abbiamo messo 20cc di liquido, ma niente, non ne ha voluto sapere. (sono stato attento ma potrei anche aver rotto la valvola pedalandoci su).

in garage ne ho comunque un'altro sempre gatorskin che perde dalla valvola, (ma questo non ci ho pedalato) li monto da me, la pompa è una silca, in genere gonfio a 9, quando gonfio, metto sempre la mano a far reazione, perché in zona valvola l'incollaggio è sempre inferiore.

credo proprio di aver voglia di cambiare. pensavo ai vittoria graphene
Ma non è che c’entra la pompa? La mia è ad avvitare e non mi è mai successo nulla di simile.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sempre più confuso: ho visto dal vivo il TBL ache vorrei montare (Vittoria Corsa Speed 25mm - pesato 208gr), ma è così sottile che credo che alla prima asperità si spacchi in 2. Obiettivamente con 150€ si spesa complessiva (se non più) vorrei poterci fare una stagione.
Per Vs. esperienza, che sicuramente è maggiore della mia visto che mai avevo prestato più ti tanta attenzione sulle coperture come adesso (difatti nelle vecchie V-Brake montavo dei modesti Tufo S3 23mm), cosa consigliereste come miglior compromesso leggerezza-durata-scorrevolezza?
Ho utilizzato questo sito per alcune comparazioni, purtroppo sui TBL non c’è tantissimo (https://www.bicyclerollingresistance.com/). Sarei orientato su Continental o Veloflex sebbene di questi ultimi non ho trovato alcuna review.
Noto tuttavia che la review del competition non è che sia così entusiasmante: https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/continental-competition-2016 [emoji30]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
lo speed è praticamente da crono...
prendi il corsa e vedrai che vai bene...
sempre se vuoi rimanere in casa Vittoria...

io naturalmente parlo di durata, tenuta strada e feeling restituito...
per la scorrevolezza lascio ad altri il commento, mai nontata differenza tra i vari tubi montati...(sono insensibile:-|)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sempre più confuso: ho visto dal vivo il TBL ache vorrei montare (Vittoria Corsa Speed 25mm - pesato 208gr), ma è così sottile che credo che alla prima asperità si spacchi in 2. Obiettivamente con 150€ si spesa complessiva (se non più) vorrei poterci fare una stagione.
Per Vs. esperienza, che sicuramente è maggiore della mia visto che mai avevo prestato più ti tanta attenzione sulle coperture come adesso (difatti nelle vecchie V-Brake montavo dei modesti Tufo S3 23mm), cosa consigliereste come miglior compromesso leggerezza-durata-scorrevolezza?
Ho utilizzato questo sito per alcune comparazioni, purtroppo sui TBL non c’è tantissimo (https://www.bicyclerollingresistance.com/). Sarei orientato su Continental o Veloflex sebbene di questi ultimi non ho trovato alcuna review.
Noto tuttavia che la review del competition non è che sia così entusiasmante: https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/continental-competition-2016 [emoji30]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
dipende se intendi usarle come coperture all round o solo per le gf.
Comunque sia io con i veloflex carbon mi trovo bene e i continental non mi piacciono : questione di gusti ovviamente ma reputo che l' utilizzo del tubolare implichi l' utilizzo di gomme con caratteristiche di comfort, di grip e scorrevolezza di primo livello altrimenti a che pro? ci sono ottimi copertoncini che rendono meglio di certi tubolari ottusi e duri da far paura
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Sempre più confuso: ho visto dal vivo il TBL ache vorrei montare (Vittoria Corsa Speed 25mm - pesato 208gr), ma è così sottile che credo che alla prima asperità si spacchi in 2. Obiettivamente con 150€ si spesa complessiva (se non più) vorrei poterci fare una stagione.
Per Vs. esperienza, che sicuramente è maggiore della mia visto che mai avevo prestato più ti tanta attenzione sulle coperture come adesso (difatti nelle vecchie V-Brake montavo dei modesti Tufo S3 23mm), cosa consigliereste come miglior compromesso leggerezza-durata-scorrevolezza?
Ho utilizzato questo sito per alcune comparazioni, purtroppo sui TBL non c’è tantissimo (https://www.bicyclerollingresistance.com/). Sarei orientato su Continental o Veloflex sebbene di questi ultimi non ho trovato alcuna review.
Noto tuttavia che la review del competition non è che sia così entusiasmante: https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/continental-competition-2016 [emoji30]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lo Speed non dura una stagione, soprattutto se lo usi in gara dove accelerazioni e frenate possono stressarlo particolarmente. Qualsiasi tubolare da 270-300g è sufficientemente affidabile. Per la scelta dipende dalle Tue priorità. Ad esempio da usare solo in gara un vittoria corsa, un veloflex o Continental competition sono tutte buone soluzioni

Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
lo speed è praticamente da crono...
prendi il corsa e vedrai che vai bene...
sempre se vuoi rimanere in casa Vittoria...

io naturalmente parlo di durata, tenuta strada e feeling restituito...
per la scorrevolezza lascio ad altri il commento, mai nontata differenza tra i vari tubi montati...(sono insensibile:-|)
Intendi i corsa graphene +?
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Li userò esclusivamente in gara e nei 2gg precedenti giusto per testare le ruote (ca,bio, frenata, etc.). GF chiaramente, dove leggerezza, ma anche affidabilità e grip sono fondamentali.
Affidabilità perché non vorrei, dalla Sicilia, restare a piedi a Cesenatico, Corbara o giù di lì. Grip perché non avrebbe senso il recente upgrade al disco.
Continental nemmeno a me piacciono, così a naso. Veloflex mai usati. Vittoria ne parlano un po’ tutti bene, sicuramente i Corsa sono un buon compromesso. Verifico alcuni modelli di Veloflex e prendo rapidamente una decisione che dal 28-04 vorrei iniziare ad utilizzare le nuove ruote visto che al momento pedalo su cerchi copertoncino da 2kg...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk