Per chi usa i tubolari ...parte 3

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
  • Mi piace
Reactions: cbr70

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Tubolare intendi?
Il top di gamma della Conti è il Competition.
La sua versione in lattice dovrebbe essere la più performante, non è disponibile sul mercato ufficiale, comunque si chiama Competition Pro Ltd.
Dove si può recuperare? Un pro me lo potrebbe procurare? Oppure bastano negozi coi giusti fornitori?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Dove si può recuperare? Un pro me lo potrebbe procurare? Oppure bastano negozi coi giusti fornitori?

Su ebay ogni tanto se ne trovano.
@Ipercool so che li ha presi diverse volte così

Altrimenti segui la macchina della Continental al prossimo Tour de France, che fornirà proprio gli LTD ad alcune squadre
https://www.cyclistmagazine.it/continental-fra-i-5-main-partner-del-tour-de-france-2019-29740

Insomma, io mi accontento dei normali, perché questi non li ho mai beccati
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Finalmente preso le tubulari pure io, adesso devo decidere le gomme e se usare mastice o nastro. All'inizio pensavo al nastro, ma forse mi complica la vita in caso di forature. Diciamo che per me la cosa più importante è cambiare la gomma a bordo strada nel modo più semplice possibile, pensavo che forse il mastice è meglio.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Finalmente preso le tubulari pure io, adesso devo decidere le gomme e se usare mastice o nastro. All'inizio pensavo al nastro, ma forse mi complica la vita in caso di forature. Diciamo che per me la cosa più importante è cambiare la gomma a bordo strada nel modo più semplice possibile, pensavo che forse il mastice è meglio.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
io ho preso il liquido antiforatura perche di cambiare il tubolare non ci penso nemmeno :))):
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
in rete consigliano il biadesivo, al limite se ne porta qualche pezzo nel porta atrezzi in modo da reincollare un tubolare nuovo, ma mi sembra troppo complicato, quindi io ho preso questo https://www.amazon.it/gp/product/B004YJ2VCI/?tag=bdc_parser-21
e spero che funzioni altrimenti chiamo il taxi ..
E' a un prezzo esorbitante. Ti consiglio di prenderlo su Lordgun:
https://www.lordgunbicycles.com/liq...5bxKwcwP6MWjtN-8X7-REvMpORSb2OXRoC4y4QAvD_BwE

Funziona alla grande ma fai attenzione di conservarlo bene e muovere bene il tubetto perchè a tendenza a indurirsi. Scuotilo spesso durante l'anno.

Ci sono anche le bombolette monouso con tappo rosso della Barbieri o Eleven da 50 ml poco ingombranti e con 4 euro di spesa ti riporta a casa.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
E' a un prezzo esorbitante. Ti consiglio di prenderlo su Lordgun:

si ma su amazon con il prime la spedizione è gratis su lorgun no (poi io ho pagato il tubetto 4,95€ si è alzato dopo il mio acquisto il prezzo) alla fine siamo li, poi questa l'ho presa cosi da provare poi al limite prenderò altro .
Screenshot (131).png
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Avrei una cosa da dire sul biadesivo tufo: se si rimane a terra per strada, è dura riuscire a staccare il tubolare.
Consiglio un biadesivo che attacchi meni, come il jantex, o il mastice.
Inoltre, quando si cambia un tubolare per strada, lo si monta veramente in pochi minuti e non importa che sia attaccato al cerchio perché con la pressione di gonfiaggio non esce. Certo bisogna cercare di curvare "dritti", senza piegare troppo.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta