grazie milleNastro e valvole ok, il 21 è poco il 23 va bene
grazie milleNastro e valvole ok, il 21 è poco il 23 va bene
Gli Yksion per me sono coperture eccezionalmente performanti e li ho usati spesso anche in gara. Chiaramente le prestazioni si pagano e infatti sono anche quelli che mi durano meno in assoluto. Come dici anche tu sembrano di pasta frolla.praticamente stessa tua accoppiata e stesso smadonnamento per farlo STALLONARE (però devo ammettere che una seconda volta è andata meglio) due accorgimenti che ho adottato:
1) raccogliere le energie per uno sforzo unico di pochi secondi spingendo il copertoncino verso l'interno del canale con entrambi i pollici in posizione ravvicinata tra loro (tipo 5 cm cioè in maniera da fare più forza possibile in un punto)
2)sgonfiato al massimo il copertoncino continuare ad aspirare l'aria, come fare? Non ho idea io ho una buona pompa da pavimento con un serbatoio bello grande e praticamente alzo lo stantuffo (ovviamente dopo aver collegato la pompa alla valvola)
P.S posso chiederti quanti km ti hanno durato? Perchè a me paiono di pastafrolla si formano taglietti e buchi di continuo
praticamente stessa tua accoppiata e stesso smadonnamento per farlo STALLONARE (però devo ammettere che una seconda volta è andata meglio) due accorgimenti che ho adottato:
1) raccogliere le energie per uno sforzo unico di pochi secondi spingendo il copertoncino verso l'interno del canale con entrambi i pollici in posizione ravvicinata tra loro (tipo 5 cm cioè in maniera da fare più forza possibile in un punto)
2)sgonfiato al massimo il copertoncino continuare ad aspirare l'aria, come fare? Non ho idea io ho una buona pompa da pavimento con un serbatoio bello grande e praticamente alzo lo stantuffo (ovviamente dopo aver collegato la pompa alla valvola)
P.S posso chiederti quanti km ti hanno durato? Perchè a me paiono di pastafrolla si formano taglietti e buchi di continuo
Ma avete provato magari con un pappagallo a prendere la copertura e tirare con quello? tanto se è da buttare...
Gli Yksion per me sono coperture eccezionalmente performanti e li ho usati spesso anche in gara. Chiaramente le prestazioni si pagano e infatti sono anche quelli che mi durano meno in assoluto. Come dici anche tu sembrano di pasta frolla.
Incollate di brutto insomma! per curiosità con che lattice è successo? anche se mi pare di capire che sia l'accoppiata il problema..Provato con due, niente da fare. Solo con un levagomme in metallo sono riuscito, inzialmente con un cacciavite ma rischiavo troppo di rovinare il nastro e il cerchio in carbonio.
forse ho trovato l'offerta che cercavo per gli Hutchinson Performance ...
kit con nastro, valvole e liquido sigillante
sembra tutto in regola, versione tubeless ready 11storm da 25
La pagina in effetti è un po' confusionaria ma nelle domande-risposte sembra chiaro che si tratti di un tubeless ready. Comunque certamente meglio chiedere confermaNella descrizione è scritto tubeless e non tubeless ready anche se le immagini sono dei TLR.
Conviene chiedere prima di acquistare
Si.. dipende dalla circonferenza del canale del cerchio e pare che Mavic abbia un tantino esagerato tanto che una volta che il tallone sale in sede resta troppo "tirato" ed è difficile da scalzare, l'ho notato con le ruote di un conoscente a cui ho dato una mano ed effettivamente c'è di che piangere, fossero mie le ruote (che pare vadano benissimo) darei una passata al canale interno con una spazzola in ovatta per lucidare il fondo del canale.. così facendo si dovrebbe riuscire a togliere quei 2-3 decimi di mm e facilitare lo scorrere del tallone verso il centro canale che pare quasi si saldi al bordo.A questo punto credo proprio che tutto dipenda dall'accoppiata cerchio-copertone.
Mi piacerebbe provare. Faccio fatica a credere che sia così duro da smontare. Sono abbastanza convinto sia questione di tecnica più che di forza. Che ci voglia il cacciagomme è normale, ma mezz'ora per toglierne uno mi sembra esagerato.Ieri, complice una doppia foratura con squarcio, ho dovuto cambiare per la prima volta i tubeless. Risultato, ho tirato giù tutti i santi del paradiso per farlo. L'accoppiata è Mavic Cosmic UST e Ykson Pro UST, ho dovuto far forza con un levagomme in metallo, altrimenti a mani nude era impossibile. Stallonato un fianco il secondo non è stato molto più semplice, sempre con levagomme in metallo. Così, visto che sono abbastanza cocciuto, oggi ho voluto riprovare a cavarle ma niente, stessa storia. Dopo mezzora di tentativi vani, preso dallo sconforto sono andato dal meccanico, sperando che mi illuminasse... beh... dicamo che ho imparato solo combinazioni nuove di imprecazioni, 32 minuti esatti per cavare un tubeless.
Tornato a casa ho provato con un vecchio copertone Vittoria Corsa Grafene, leggermente meglio ma a mani nude continua a volerci ercole per farle stallonare. Ci sono riuscito in 10 minuti, ma è sempre una faticaccia. Sono qundi convinto che sia più che altro una questione di ruote, confermate??
A questo punto chiedo ai più illuminati, ci sono tubeless più "morbidi" che non facciano tirare giù tutti i santi ogni volta che bisogna cambiare una copertura?? Ho comprato dei vittoria corsa tubeless, appena arrivano proverò anche se ho il timore che non cambi molto. A questo punto comincio ad avere dubbi anche sull'utilità del tubeless in gara, se fori e devi riparare (anche solo mettere la camera d'aria) impieghi il triplo rispetto ad un copertone....
Scusa ma perché? Portati la camera lo stesso se fori per strada, poi lo ripari con calma a casa con mastice e pezza.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk