Shimano DI2 Data Fly

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.702
9.269
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buonasera ragazzi
Alla fine il tentativo di metterlo nella pipa, in occasione del cambio della centralina l'ho fatto.
Sarà l'estrema vicinanza con garmin, ma si è collegato addirittura più velocemente.
Quindi nella pipa dello sterzo, comunicano.

Vedi l'allegato 177789 Vedi l'allegato 177790 Vedi l'allegato 177791 Vedi l'allegato 177792

I gusti sono gusti, ma a parer mio non è che sia tanto meglio alla vista che avere la centralina sotto l'attacco.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
I gusti sono gusti, ma a parer mio non è che sia tanto meglio alla vista che avere la centralina sotto l'attacco.

Certo Lupin, ovviamente....c'è un detto che recita..non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, altrimenti sai che monotonia.
Certo è che, io, preferisco un solo filo che esce dal telaio ed entra nella pipa, che 3 cavi ed un fascetta intorno all'attacco.
Oltre a togliere il trasmettitore dal carro posteriore.
Però ribadisco che i gusti sono gusti.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Certo Lupin, ovviamente....c'è un detto che recita..non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, altrimenti sai che monotonia.
Certo è che, io, preferisco un solo filo che esce dal telaio ed entra nella pipa, che 3 cavi ed un fascetta intorno all'attacco.
Oltre a togliere il trasmettitore dal carro posteriore.
Però ribadisco che i gusti sono gusti.
L'Ho visto fare alle bici di Rodriguez e Valverde 20190403_213019.jpeg 20190403_213034.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
...Ragazzi, io non voglio far cambiare niente a nessuno.
Visto che si parlava della difficoltà di comunicazione per alcuni nascondendo il trasmettitore, ho proposto la mia soluzione, e visto la mia necessità di voler creare un punto d'interruzione tra batteria e manubrio, ho pensato di integrare il trasmettitore nella pipa, prendendo così due piccioni con una fava..

L'Ho visto fare alle bici di Rodriguez e Valverde

Se devo essere sincero, sarà che i professionisti badano alla praticità e poco all'estetica, questa soluzione mi sa tanto di una riparazione veloce fatta alla buona.
Ma ribadendo il concetto che ognuno ha i propri gusti.. o-o
 

maxcalce

Novellino
13 Maggio 2008
68
32
www.strava.com
Bici
Giant
Non so se è già stato detto ma oggi sono riuscito ad aggiornare il Dfly EW-WU111 dal pc Windows. Tutto ok, nessun problema.

Non ho capito invece come visualizzare la carica della batteria direttamente dalla bicicletta. Se tengo una leva premura mi cambia rapporto ma non vedo i led della carica
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Non so se è già stato detto ma oggi sono riuscito ad aggiornare il Dfly EW-WU111 dal pc Windows. Tutto ok, nessun problema.

Non ho capito invece come visualizzare la carica della batteria direttamente dalla bicicletta. Se tengo una leva premura mi cambia rapporto ma non vedo i led della carica

Tenendo premuto uno dei comandi si accende il led che indica lo stato di carica. Io abitualmente lo faccio con la leva di sx
 
  • Mi piace
Reactions: maxcalce

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
stavo provando ad usarla dal tablet...ho la batteria ultimo modello ma il trasmettitore bluetooth modello vecchio ( quello esterno)
Ci sono due D-Fly esterni, a vederli sembrano anche uguali.
Il WU101 può comunicare con tablet e telefoni, lo EWW01 no perché non ha il Bluetooth.

Devi verificare qual è il tuo.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Meglio, così non puoi combinare casini con il BT.
Ragazzi, ho ancora bisogno del vostro aiuto. Grazie ad un gentilissimo utente del forum, ho recuperato un EWW01, collegato in prossimità del deragliatore posteriore (cavo in entrata quello proveniente dall'interno telaio, cavetto in uscita al deragliatore). Connesso il sistema al pc, e-tube vede correttamente il d-fly (già aggiornato). Purtroppo però il garmin edge 520plus non ne vuol sapere di riconoscerlo, nè cercandolo fra i sensori, nè impostando nella pagina i relativi campi (stato batteria e rapporti). Dove sbaglio? I due ingressi sul D-Fly sono intercambiabili vero? La collocazione è corretta? Grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk