mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
puoi comprare un corpetto compatibile Campagnolo oppure montare un pacco pignoni shimano dello stesso numero di velocità che se ben regolato funziona comunque su un gruppo campagnolo.
intendevo se sono reperibili facilemenete i corpetti campagnolo per questo tipo di mozzi o sono solo acquistabili dalla cina, sò che non sono tutti uguali e che volendo potrei usare le cassette shimano.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
intendevo se sono reperibili facilemenete i corpetti campagnolo per questo tipo di mozzi o sono solo acquistabili dalla cina, sò che non sono tutti uguali e che volendo potrei usare le cassette shimano.

Se glielo comunichi in fase di ordine ti fai mettere il corpetto campagnolo direttamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
puoi comprare un corpetto compatibile Campagnolo oppure montare un pacco pignoni shimano dello stesso numero di velocità che se ben regolato funziona comunque su un gruppo campagnolo.


Ho contattato il tizio, corpetto per fortuna mia è già campagnolo ora aspetto qualche foto in più e poi vediamo, il prezzo sembra buono per le mie prime ruote in carbonio e mi pare di capire che comunque i componenti siano buoni.. speriamo
EDIT foto arrivate che ne dite? Mi dice ruote centrate cuscinetti ok solo da pulire, suggerimenti consigli?
 

Allegati

  • ruote1.jpg
    ruote1.jpg
    118,6 KB · Visite: 94
  • ruote2.jpg
    ruote2.jpg
    137,5 KB · Visite: 96
  • ruote3+.jpg
    ruote3+.jpg
    255,6 KB · Visite: 90
  • ruote4.jpg
    ruote4.jpg
    192 KB · Visite: 90
  • ruote5.jpg
    ruote5.jpg
    197,2 KB · Visite: 90
  • ruote6.jpg
    ruote6.jpg
    160,8 KB · Visite: 82

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
vanno viste dal vivo per controllare che le piste frenanti non siano "sbocciate" o scollate dalla struttura del cerchio. questo presupporrebbe un volerti fregare però.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
vanno viste dal vivo per controllare che le piste frenanti non siano "sbocciate" o scollate dalla struttura del cerchio. questo presupporrebbe un volerti fregare però.


Il venditore vorrebbe che io andassi a vederle dal vivo,questo presuppone che lui ritenga siano in buono stato (almeno cosi per logica) volevo sapere se secondo te/voi il prezzo è adeguato nell'eventualità che fossero in buone condizioni.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ho contattato il tizio, corpetto per fortuna mia è già campagnolo ora aspetto qualche foto in più e poi vediamo, il prezzo sembra buono per le mie prime ruote in carbonio e mi pare di capire che comunque i componenti siano buoni.. speriamo
EDIT foto arrivate che ne dite? Mi dice ruote centrate cuscinetti ok solo da pulire, suggerimenti consigli?
il prezzo comunque andrebbe valutato in funzione di pari ruote comprate ora da stesso produttore.
è vero che è basso ma hanno tre anni e forse più, e comprandole nuove non spenderesti molto di più.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
comprandole nuove spenderesti il doppio e anche qualcosa in piu' pero avresti ruote nuove e con 2 anni di garanzia, poi bisogna vedere quanti km hanno percorso, 3 anni di vita non significa niente,

Volevo spendere pochi soldi senza tanto sbattimento dell'acquisto in cina.
400€ o più non li spendo al momento per delle ruote, faccio pochi km non ho grosse pretese è per lo più un vezzo estetico, ovviamente non voglio beccarmi una fregatura. ma se le piste sono in buone condizioni e non hanno problemi io sti 260€ ce li butterei pure..
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Volevo spendere pochi soldi senza tanto sbattimento dell'acquisto in cina.
400€ o più non li spendo al momento per delle ruote, faccio pochi km non ho grosse pretese è per lo più un vezzo estetico, ovviamente non voglio beccarmi una fregatura. ma se le piste sono in buone condizioni e non hanno problemi io sti 260€ ce li butterei pure..
buttaceli allora,
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Visto che Sheik mi ha aiutato moltissimo con delle indicazioni sul telaio disc (che poi ho preso e di cui sono contento) chiedo di nuovo il suo aiuto (o a chi è altrettanto abile nelle ricerche)
Ho già un set di ruote da 50 mm (peso 1650), e volevo qualcosa di più leggero per quando faccio molta salita; queste le indicazioni di massima:

cerchio in carbonio da 24 o 30 mm di profilo (UD matt)
mozzi pp 12x100 e 12x142
attacco disco 6 fori
peso massimo 1500 gr
spesa intorno ai 400€
Spedizione XDB

Grazie dei suggerimenti
 
  • Mi piace
Reactions: MOHO

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Visto che Sheik mi ha aiutato moltissimo con delle indicazioni sul telaio disc (che poi ho preso e di cui sono contento) chiedo di nuovo il suo aiuto (o a chi è altrettanto abile nelle ricerche)
Ho già un set di ruote da 50 mm (peso 1650), e volevo qualcosa di più leggero per quando faccio molta salita; queste le indicazioni di massima:

cerchio in carbonio da 24 o 30 mm di profilo (UD matt)
mozzi pp 12x100 e 12x142
attacco disco 6 fori
peso massimo 1500 gr
spesa intorno ai 400€
Spedizione XDB

Grazie dei suggerimenti
per 400 euro nuove mi sa che non c'e' molto,
https://www.aliexpress.com/item/Cus...lgo_pvid=f0412a11-ff06-468b-a0b5-bf9f6f9e1ba5

https://www.aliexpress.com/item/Dis...lgo_pvid=ce82043f-436d-4423-babd-8b6e9e8ee9d8

https://www.aliexpress.com/af/carbo...09001404&origin=n&catId=0&isViewCP=y&jump=afs
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
devi decidere tu dopo averle viste e toccate con mano,
ok, immaginavo la risposta :))): speravo in una piccola spinta.. domani dovrei andare a vederle, se sono anche discrete a quella cifra le prendo mal che vada so quanto ho buttato e come prime ruote in carbonio ci può stare, vi terrò informati, intanto grazie :ola:
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ok, immaginavo la risposta :))): speravo in una piccola spinta.. domani dovrei andare a vederle, se sono anche discrete a quella cifra le prendo mal che vada so quanto ho buttato e come prime ruote in carbonio ci può stare, vi terrò informati, intanto grazie :ola:
In foto non sembrano male, decidi sul posto in base all'impressione che ti fanno. Il prezzo non è esagerato quindi non penso che fai un cattivo affare.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
ok, immaginavo la risposta :))): speravo in una piccola spinta.. domani dovrei andare a vederle, se sono anche discrete a quella cifra le prendo mal che vada so quanto ho buttato e come prime ruote in carbonio ci può stare, vi terrò informati, intanto grazie :ola:
controlla bene le piste frenanti e i fori dei nipples e l'interno della gola, specialmente i bordi dove sono incollati i tubolari, insomma falle passare bene bene anche 2 o 3 volte,
 
  • Mi piace
Reactions: krm88