mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Grazie per la risposta ma essendo completamente profano sto valutando l'acquisto di una coppia, profilo 30/38 da montare con tubolare da 25 freni a pattino no brand di qualità .... Spesa ? Sui 500€ e possibilmente da Aliexpress ... Se non chiedo troppo mi daresti qualche consiglio ?
su aliex trovi di tutto, se vuoi qualita' devi rivolgerti a trader storici e conosciuti quali farsport yishun enjoybike ican x- bike, meglio spendere 50 euro in piu' che poi avere sorprese, poi per dirla tutta 30/38 non hanno significato, al limite 38/50 ma anche li non vedo perche' non fare 38/38 o 50/50, se vuoi ruote da salita ti consiglio le 30mm, se vuoi ruote che vadano bene un po dappertutto le 38mm, oppure se ti piace il look da gara le 50mm
dai un'occhiata qui,
https://www.wheelsfar.com/
se non trovi le tue ruote chiedi e te le fanno, anche il 30/38,
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

maxbriganti

Novellino
11 Settembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
Trek Madone
su aliex trovi di tutto, se vuoi qualita' devi rivolgerti a trader storici e conosciuti quali farsport yishun enjoybike ican x- bike, meglio spendere 50 euro in piu' che poi avere sorprese, poi per dirla tutta 30/38 non hanno significato, al limite 38/50 ma anche li non vedo perche' non fare 38/38 o 50/50, se vuoi ruote da salita ti consiglio le 30mm, se vuoi ruote che vadano bene un po dappertutto le 38mm, oppure se ti piace il look da gara le 50mm
dai un'occhiata qui,
https://www.wheelsfar.com/
se non trovi le tue ruote chiedi e te le fanno, anche il 30/38,
Non
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Update su conversione a tubeless Farsports 50x25mm e schalwbe pro one.
- La posteriore la sto usando da qualche settimana, ottime sensazioni, mi ha dato delle belle soddisfazioni in discesa domenica alla Bra Bra. La discesa (e pianura) erano l'unico terreno in cui non prendevo schiaffi e potevo dire la mia :D Combinazione 50mm + 75kg miei salutavo tutti :D
- Anteriore finalmente convertita. Dopo averla usata con la camera, questa volta non ha tallonato con la pompa normale, ma ho dovuto usare quella per tubeless. Anche questa volta non ha fatto schiocchi. L'ho un po' sistemata con le mani dove premendola sentivo uscire aria. Gonfiata circa a 7 e lasciata così una mezz'ora. Questa volta non ha stallonato quando l'ho sgonfiata per mettere il lattice. Rigonfiata, l'ho fatta girare un bel po' e non ha mai perso niente. Anche dopo due notti.
Quella posteriore invece dopo una notte o due la ritrovo sempre a circa 5 bar dai circa 7 a cui la gonfio.. mi consigliate di cercare col catino qualcosa o è normale?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Update su conversione a tubeless Farsports 50x25mm e schalwbe pro one.
- La posteriore la sto usando da qualche settimana, ottime sensazioni, mi ha dato delle belle soddisfazioni in discesa domenica alla Bra Bra. La discesa (e pianura) erano l'unico terreno in cui non prendevo schiaffi e potevo dire la mia :D Combinazione 50mm + 75kg miei salutavo tutti :D
- Anteriore finalmente convertita. Dopo averla usata con la camera, questa volta non ha tallonato con la pompa normale, ma ho dovuto usare quella per tubeless. Anche questa volta non ha fatto schiocchi. L'ho un po' sistemata con le mani dove premendola sentivo uscire aria. Gonfiata circa a 7 e lasciata così una mezz'ora. Questa volta non ha stallonato quando l'ho sgonfiata per mettere il lattice. Rigonfiata, l'ho fatta girare un bel po' e non ha mai perso niente. Anche dopo due notti.
Quella posteriore invece dopo una notte o due la ritrovo sempre a circa 5 bar dai circa 7 a cui la gonfio.. mi consigliate di cercare col catino qualcosa o è normale?
Secondo me é il foro valvola.
Togli tutto e rimetti il nastro dando 2 giri. Poi con un punteruolo bucalo in corrispondenza del foro valvola. Prima di inserire la valvola, spalma del grasso al litio bianco alla base e poi innestala.

Ultima cosa, dopo aver serrato la ghiera di tenuta valvola, quando andrai a gonfiare lo pneumatico cerca di essere delicato e di non muovere troppo la valvola altrimenti rischi di allargare la sede e fare perdere aria.


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Secondo me é il foro valvola.
Togli tutto e rimetti il nastro dando 2 giri. Poi con un punteruolo bucalo in corrispondenza del foro valvola. Prima di inserire la valvola, spalma del grasso al litio bianco alla base e poi innestala.

Ultima cosa, dopo aver serrato la ghiera di tenuta valvola, quando andrai a gonfiare lo pneumatico cerca di essere delicato e di non muovere troppo la valvola altrimenti rischi di allargare la sede e fare perdere aria.


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Domanda da profano: ma quando tolgo tutto col lattice dentro cosa succede? immagino che fuoriesca.. come posso fare per non sporcare ovunque?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Domanda da profano: ma quando tolgo tutto col lattice dentro cosa succede? immagino che fuoriesca.. come posso fare per non sporcare ovunque?
Fallo in un lavandino e poi lava tutto... Niente di trascendentale. Ovviamente ne rimetti dell'altro.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Oppure lo prelevi dalla valvola senza il core con una siringa con ago smussato,tagli la punta affilata.
più facile stallonare una piccola parte del copertone e poi con la siringa aspirarlo.
io faccio così, ovviamente un po di lattice esce e ti sporchi, comunque ti sporchi quando poi togli tutto il copertone.
preferisco anche quando lo metto, di metterlo dal copertone e non dalla valvola.
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Avendo shimano convince prendere i 6 fori o richiedere i centerlock che sono meno uguali?
dipende da che dischi vuoi montare, io preferisco gli originali shimano quindi ho mozzi center lock, c'e' chi preferisce i 6 fori ma shimano fa un solo disco 6 fori ice tech, l'rt-86 e solo da 160mm, comunque se prendi il mozzo centerlock con un adattatore puoi montare anche dischi 6 fori, se prendi il mozzo a 6 fori puoi montare solo dischi a 6 fori,
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Secondo me é il foro valvola.
Togli tutto e rimetti il nastro dando 2 giri. Poi con un punteruolo bucalo in corrispondenza del foro valvola. Prima di inserire la valvola, spalma del grasso al litio bianco alla base e poi innestala.

Ultima cosa, dopo aver serrato la ghiera di tenuta valvola, quando andrai a gonfiare lo pneumatico cerca di essere delicato e di non muovere troppo la valvola altrimenti rischi di allargare la sede e fare perdere aria.


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Forse, ma dico forse, era il core della valvola non avvitato benissimo. Stamattina primo giro con entrambe le ruote tubeless.. 6bar avanti 6,5 dietro. Comfort incredibile, e anche in discesa nonostante fosse umido, grande sicurezza.

Una cosa che può essere utile a tutti: dopo essermi confrontato con emig72, penso di aver usato un nastro troppo stretto: 21mm non arriva fino sopra al bordo, per cui chi volesse montare tubeless le ruote farsports con larghezza esterna da 25mm meglio usare un nastro da 25 o almeno 23
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Forse, ma dico forse, era il core della valvola non avvitato benissimo. Stamattina primo giro con entrambe le ruote tubeless.. 6bar avanti 6,5 dietro. Comfort incredibile, e anche in discesa nonostante fosse umido, grande sicurezza.

Una cosa che può essere utile a tutti: dopo essermi confrontato con emig72, penso di aver usato un nastro troppo stretto: 21mm non arriva fino sopra al bordo, per cui chi volesse montare tubeless le ruote farsports con larghezza esterna da 25mm meglio usare un nastro da 25 o almeno 23
Il miglior nastro in diverse larghezze:

StickersLab - Nastro siliconico sigillante Tubeless tape per cerchi (Misura - 25mm x 66 Metri) https://www.amazon.it/dp/B076NV5LWG/?tag=bdc_parser-21

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Grazie! Sembra esteticamente simile al mariposa che ho usato. Almeno “nella forma e nel colore” cit.


Sent from my iPhone using Tapatalk
É perfetto... Lo sto usando con soddisfazione sui cerchi Roval di primo montaggio e sui Farsports da MTB canale da 25mm...

Tra l'altro l'ho visto montato di serie sui cerchi da MTB Fulcrum.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83