BMC garanzia non riconosciuta con crepa sul telaio

Otrosabor

Novellino
19 Novembre 2007
41
9
Bologna
Visita sito
Comunque è ormai tutto abbastanza chiaro.
Il rivenditore dove ho comprato la mia bici non è più autorizzato e adesso mi trovo da solo difronte all'arroganza BMC.
Andare in causa con la ditta produttrice si può fare ma mi devo accollare i costi d'avvocato + perito tecnico : conclusione mi conviene accettare la proposta BMC di crash replacement.
Ma tutti questi calcoli la BMC li ha fatti molto bene ed io mi preparo a cospargermi di vasellina il mio personale posteriore
Una cosa è certa però , non acquisterò mai più da questa azienda.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.755
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Comunque è ormai tutto abbastanza chiaro.
Il rivenditore dove ho comprato la mia bici non è più autorizzato e adesso mi trovo da solo difronte all'arroganza BMC.
Andare in causa con la ditta produttrice si può fare ma mi devo accollare i costi d'avvocato + perito tecnico : conclusione mi conviene accettare la proposta BMC di crash replacement.
Ma tutti questi calcoli la BMC li ha fatti molto bene ed io mi preparo a cospargermi di vasellina il mio personale posteriore
Una cosa è certa però , non acquisterò mai più da questa azienda.
...o lo fai riparare a minor costo.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Esl

Pignone
4 Dicembre 2017
141
102
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao Eli, la foto l'ho già inviata.
Ah ok è già quella la parte. Se anche fosse stato il meccanico a stringere li col cavalletto, non hai comunque modo di provarlo. Mi spiace davvero per la situazione.
Concordo anche io col consiglio di altri utenti, fatti almeno fare un preventivo per una riparazione, potresti cavartela con relativamente poco rispetto a quanto dovresti sborsare col cambio telaio.
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Andare in causa con la ditta produttrice si può fare ma mi devo accollare i costi d'avvocato + perito tecnico : conclusione mi conviene accettare la proposta BMC di crash replacement.

Scusa ma queste sono cose che non capisco. Se sei convinto delle tue ragioni perchè non le difendi in sede legale? Le eventuali spese che sosterrai saranno a carico di chi perde la causa. Se quindi sei convinto al 100% di essere nel giusto, saranno a carico di BMC.

Una cosa è certa però , non acquisterò mai più da questa azienda.
Lo stai già facendo accettando il crash replacement. Gli dai tu dei soldi, non ne stanno dando loro a te.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Comunque è ormai tutto abbastanza chiaro.
Il rivenditore dove ho comprato la mia bici non è più autorizzato e adesso mi trovo da solo difronte all'arroganza BMC.
Andare in causa con la ditta produttrice si può fare ma mi devo accollare i costi d'avvocato + perito tecnico : conclusione mi conviene accettare la proposta BMC di crash replacement.
Ma tutti questi calcoli la BMC li ha fatti molto bene ed io mi preparo a cospargermi di vasellina il mio personale posteriore
Una cosa è certa però , non acquisterò mai più da questa azienda.
Come ti han già detto proverei a ripararlo: vedi questo sito https://doktorbike.it/
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frejus82

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sorvolando su tutte le polemiche varie
guardando la foto io, fossi un costruttore, penserei immediatamente al cavalletto: si vedono dei segni lato crepa e la crepa stessa è slabbrata, con mancanza di alcuni piccoli pezzi, come fosse "esplosa"
proprio come se il tubo fosse stato schiacciato lateralmente
questo, ripeto, è ciò che io evincerei dalla foto ed è quello che ha fatto BMC
ovviamente non li sto giustificando: dico semplicemente che da una foto si arriva a quella conclusione
tempo fa lessi in un'altra contestazione che canyon dava una risposta simile ma offriva comunque un test, a pagamento (di canyon se riconosciuto il difetto, del compratore se non riconosciuto), presso di loro per valutare a fondo e dare poi un responso finale
se uno è sicuro delle proprie ragioni, se sei sicuro 110% che mai è stato stretto il cavalletto in quella zona, io proverei a proporre a BMC una visione diretta del danno e non solo tramite foto
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ah ok è già quella la parte. Se anche fosse stato il meccanico a stringere li col cavalletto, non hai comunque modo di provarlo. Mi spiace davvero per la situazione.
Concordo anche io col consiglio di altri utenti, fatti almeno fare un preventivo per una riparazione, potresti cavartela con relativamente poco rispetto a quanto dovresti sborsare col cambio telaio.
motivo in più per imparare a farsi tutto a casa senza portare la bici dai meccanici
 
  • Mi piace
Reactions: gasht and Esl