automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
firenze, ma anche solo per osmosi, la mia nullafacente polizia municipale non potrebbe apprendere qualcosa dai vicini?
qui sono 87, l'anno scorso hanno fatto, in totale, 355 multe per guida al cellulare. più o meno il numero di infrazioni che io, da solo, vedo in una settimana tra bici e motorino.
Dovrebbero anche loro girare in bici :))):
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Oggi ero in macchina causa visita medica, in coda a un semaforo con spartitraffico e possibilità di girare solo a dx e sx per immettersi in una strada piuttosto trafficata. Ho visto il primo della fila fermarsi al rosso e il furgone dietro di lui infilarsi contromano al di là dello spartitraffico per non fermarsi al rosso.
In pratica ha rischiato di accoppare chi dall'altra strada avesse voluto girare a destra, ivi compresi eventuali imbecilli come lui che avessero voluto passare col rosso. Ma cos'ha certa gente nel cervello?
Metto la foto che forse si capisce meglio:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
http://m.ilgiornaledivicenza.it/ter...to-in-gara-da-auto-sfuggita-all-alt-1.7259253

Sarei curioso di sapere se era dopo il fine gara ma mi sembrava ancora presto vista l'ora però non conosco la gara. Mi viene il dubbio comunque, dopo il fine gara se gli addetti fermano le macchine ma queste passano lo stesso e io sto arrivando senza precedenza perché pensavo che restassero ferme e gli vado addosso, sono c***i miei? Nel senso, dopo il fine gara gli addetti non avrebbero più alcuna autorità di fermare nessuno?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
http://m.ilgiornaledivicenza.it/ter...to-in-gara-da-auto-sfuggita-all-alt-1.7259253

Sarei curioso di sapere se era dopo il fine gara ma mi sembrava ancora presto vista l'ora però non conosco la gara. Mi viene il dubbio comunque, dopo il fine gara se gli addetti fermano le macchine ma queste passano lo stesso e io sto arrivando senza precedenza perché pensavo che restassero ferme e gli vado addosso, sono c***i miei? Nel senso, dopo il fine gara gli addetti non avrebbero più alcuna autorità di fermare nessuno?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
E' un mio amico,era nei primi 40 posti . Il tipo con un fuoristrada ha ignorato l'alt ed e' andato avanti piano, quando e' arrivato in una curva cieca hanno fatto un frontale. Erano partiti da poco quindi in piena gara.Gli e' andata di lusso.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
E' un mio amico,era nei primi 40 posti . Il tipo con un fuoristrada ha ignorato l'alt ed e' andato avanti piano, quando e' arrivato in una curva cieca hanno fatto un frontale. Erano partiti da poco quindi in piena gara.Gli e' andata di lusso.

Un cretino patentato in piena regola quindi! Mi dispiace per il tuo amico, mi pare si sia fatto abbastanza male anche...ma cosa gli passa per la gente di continuare ad avanzare se è estremamente evidente che si deve fermare? Ci ho pensato perché sono andato a dare una mano per fermare le macchine in una gara in circuito. La maggior parte mi dava retta e si buttava dentro il parcheggio a lato della strada, ma un furbo almeno, arrivando molto forte all'incrocio non si è fermato subito ma ha proseguito qualche metro avanti avanzando più lentamente nonostante gli incitamenti a farsi da parte (ma come fai a fermarlo?), fermato poi comunque dalle moto che precedevano il passaggio dei corridori. In una GF però non hai le moto che scortano i gruppi per tutta la gara, se qualcuno scappa te lo ritrovi davanti...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
E' un mio amico,era nei primi 40 posti . Il tipo con un fuoristrada ha ignorato l'alt ed e' andato avanti piano, quando e' arrivato in una curva cieca hanno fatto un frontale. Erano partiti da poco quindi in piena gara.Gli e' andata di lusso.

La vittima si prepara a presentare querela nei confronti dell'automobilista.

ecco, digli di non desistere. non c'è verso, vanno demoliti quando si può, col risarcimento dell'assicurazione non si accorgono di niente. tanto coi 60 giorni di prognosi a lui credo la sospensione patente scatti in automatico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.