Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
scusatemi ma mi è capitato di nuovo la sovrastima dei km, in particolare di ritorno dal giro con un gruppo di ciclisti, erroneamente ho fermato il giro, ho fatto ripartire un nuovo giro al volo ma mi sono accorto che la velocità istantanea era ok , mentre i km, la velocita media reale e la velocità media attivo erano praticamente doppi , purtroppo mentre si pedalava non riuscivo a smanettare col telefono, possibile che si collegano altri sensori senza il mio consenso? cè qualche impostazione da regolare?
Impossibile ...in primis devono essere associati su ipsensorman e in secondis [emoji23] il sensore deve essere associato al profilo bici

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
Impossibile ...in primis devono essere associati su ipsensorman e in secondis [emoji23] il sensore deve essere associato al profilo bici

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ho verificato ora con un altra bici ed altro sensore, praticamente deve si associarsi ad ipsensorman, ma poi funziona senza problemi anche se non associato al profilo bici (quest'ultima associazione credo serva solo per impstare corone e pignoni)

secondo te cè la possibilità di contattare direttamente lo sviluppatore, mandargli un file dell'uscita e in automatico ti trova il problema?
nuova uscita in gruppo, senza sospensioni, non ho avuto problemi di sovrastime
ps uso samsung s9 +
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ho verificato ora con un altra bici ed altro sensore, praticamente deve si associarsi ad ipsensorman, ma poi funziona senza problemi anche se non associato al profilo bici (quest'ultima associazione credo serva solo per impstare corone e pignoni)

secondo te cè la possibilità di contattare direttamente lo sviluppatore, mandargli un file dell'uscita e in automatico ti trova il problema?
nuova uscita in gruppo, senza sospensioni, non ho avuto problemi di sovrastime
ps uso samsung s9 +
Hai tolto la spunta da Altri sensori?


d049201b98e551bf5eb8e21c0edf971b.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
si, ho notato anche che nel setting si può spuntare enable tacx s&c bugfix
preciso che il mio sensore è simile ma bluetooth 4.0 marchiato runtastic
non ho mai avuto problemi, ma non capisco appunto se sia qualche bug, sensori impazziti o ad esempio che in qualche modo l'app somma i dati relativi al gps + dati del sensore velocità....questo non sempre
ovviamente la circonferenza ruota è impostata correttamente.
Il programma l'ho sempre usato da 3 anni a questa parte, i sensori mai cambiati...nel corso degli anni sono passato da s4 - s7 - s9
 

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
Se il programma perde il segnale del sensore di velocità automaticamente usa o dati del GPS.

Come ti trovi con S9? Hai mai verificato quanta autonomia ha massima?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
s9+ lo trovo perfetto, schermo grande qualsiasi dato ipbike è ben leggibile,in bici ci faccio senza risparmio energetico, con connessione dati, gps, ant+. bt e schermo acceso 7-8 ore

unica cosa è che il risparmio energetico negli ultimi anni sta diventando un pò troppo invasivo...
tante app non riesco a farle funzionare in background come con versioni android precedenti....ora uso android 9
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
È uscita una nuova release di IpBike

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Si cambiata un po' la grafica...aggiornate liberi mapsforge ma niente di così importante. ...diciamo che ormai ha raggiunto il limite....potrebbe solo migliorare aspetto grafico e qualcosa.sulla navigazione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Si cambiata un po' la grafica...aggiornate liberi mapsforge ma niente di così importante. ...diciamo che ormai ha raggiunto il limite....potrebbe solo migliorare aspetto grafico e qualcosa.sulla navigazione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma va riscaricata la mappa da Openandromap oppure si aggiorna da solo?
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Nottata peggio per fare l'aggiornamento non poteva trovarla,.prima della veneto gravel. Mappa e traccia che non funzionano più ,oltre ad un ingrandimento max di 13( una volta c'era la scala ,molto più utile di un fattore di ingrandimento) non si riesce ad andare poichè la traccia scompare, praticamente inutilizzabile,
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Salve a tutti non so se sono nel post giusto Qualcuno sa dirmi dove si trova la traccia gpx percorsa con IpBike e come la vedo? Grazie
Certo sei nel posto giusto[emoji3]

Vai nel menu uscite poi clicca sull uscita che ti interessa in alto c'è il tasto percorso..clicca su e ti mostra il percorso sulla mappa

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sirjoe58

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ciao con l'ultimo aggiornamento ,a parte la perdita della traccia in alcuni momenti , non riesco più ad impostare il punto traccia centrale allo schermo. Mi spiego ,con mappa attiva e traccia attiva , il simbolo traccia tende a scomparire oltre schermo mentre prima rimaneva sempre al centro schermo .Praticamente la mappa rimane fissa
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ho tirato fuori dal cassetto un vecchio Xperia Active, ma vedo che ipbike non si associa con strava (leggo sul forum di ipbike che strava non accetta versioni di Android piu vecchie della 4.4). Ho provato ad inviare l'uscita via mail a [email protected] ma pare che anche questo metodo sia stato soppresso.

Ne sapete qualcosa in piu?
 

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
scusatemi di nuovo....esiste una procedura per resettare le connessioni per i dispositivi associati?
cioè mi spiego meglio, quando mi avvio verso la griglia per fare una granfondo avvio i sensori e dopo 500mt mi parte l'uscita.
arrivato in griglia blocco uscita e sensori.
poco prima della partenza faccio partire nuovamente una nuova uscita ma in quel momento, non so se sia colpa di tutti i sensori presenti intorno a me, ma spesso mi capita che il mio cardio ant+ o il mio sensore cad-velocità bluetooth non si collegano in automatico, sapete consigliarmi ??
devo stoppare ipsensorman? provare a collegare manualmente sensore per sensore evidenziandoli e pigiando la voce open?