Prima bdc

Cririp

Novellino
14 Aprile 2019
12
0
30
Biassono
Visita sito
Bici
K2
Buonasera! Vi scrivo per l’acquisto della mia primissima bdc! Il budget è sui 1500€ per la bici, attrezzatura esclusa. Altezza 180cm e cavallo 85, per ora sono andato in un solo negozio e ho visto una pinarello razha con cambio tiagra, il commerciante ha detto che è in “offerta” e il prezzo di partenza originale sarebbe 2220€, in vendita a 1500 (online non l’ho trovata, quindi penso sia proprio leggermente pompato il prezzo “originale”). Sono aperto ad ogni sorta di consiglio, usato/nuovo. Ho citato la pinarello perché esteticamente mi piace davvero molto (non riesco a lasciare stare l’occhio anche se dovrei guardare solo alle componenti)!

Allegati

• FA011C76-969A-4A93-A525-E3CAD4D9DE15.jpeg
    FA011C76-969A-4A93-A525-E3CAD4D9DE15.jpeg
    349,4 KB · Visite: 87

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Tiagra (mix, tra l'altro, quindi chissà cosa hanno montato su) su una bici da 1500 euro? Lascia stare.

Probabilmente avevano in casa il telaio e l'hanno montato con qualcosa di economico per mostrare un prezzo basso. Poi non dice nemmeno quale versione del Tiagra. 4700? 4600?

Cririp

Novellino
14 Aprile 2019
12
0
30
Biassono
Visita sito
Bici
K2
Quando ti ha proposto una Pinarello con Tiagra 10 velocità e ruote Aksium a 1500 euro, si era levato il passamontagna?
Ragazzi le battute fanno ridere, ma ribadisco che sono novizio, non ci capisco niente e sono in cerca di consigli, non di umorismo comunque no, non se l’è levato, peró era palesemente imbarazzato nel modo di presentarla!

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Visita sito
Bici
Ragazzi le battute fanno ridere, ma ribadisco che sono novizio, non ci capisco niente e sono in cerca di consigli, non di umorismo comunque no, non se l’è levato, peró era palesemente imbarazzato nel modo di presentarla!
La battuta non penso fosse certo su di te, era sul venditore in cerca di grulli. Per fortuna tu hai chiesto qui.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.447
10.915
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buonasera! Vi scrivo per l’acquisto della mia primissima bdc! Il budget è sui 1500€ per la bici, attrezzatura esclusa. Altezza 180cm e cavallo 85, per ora sono andato in un solo negozio e ho visto una pinarello razha con cambio tiagra, il commerciante ha detto che è in “offerta” e il prezzo di partenza originale sarebbe 2220€, in vendita a 1500 (online non l’ho trovata, quindi penso sia proprio leggermente pompato il prezzo “originale”). Sono aperto ad ogni sorta di consiglio, usato/nuovo. Ho citato la pinarello perché esteticamente mi piace davvero molto (non riesco a lasciare stare l’occhio anche se dovrei guardare solo alle componenti)!

nossignore, devi prima di tutto prendere una bici che ti piaccia, sennò non sari mai contento di salire in sella !!!

Cririp

Novellino
14 Aprile 2019
12
0
30
Biassono
Visita sito
Bici
K2
La battuta non penso fosse certo su di te, era sul venditore in cerca di grulli. Per fortuna tu hai chiesto qui.
Sisi chiaro, avevo inteso fosse per il venditore! Comunque come ho detto sono aperto sia al nuovo che all’usato, il problema di quest’ultimo è che non pigliandoci niente col mondo delle bici non so minimamente come distinguere un buon affare da una fregatura! (Potete suggermi le componenti da guardare, ma se poi ha dei problemi non potrei capirlo..)! Alluminio o carbonio, ditemi voi quale secondo voi è la migliore entry level su quella cifra!

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Visita sito
Bici
Sisi chiaro, avevo inteso fosse per il venditore! Comunque come ho detto sono aperto sia al nuovo che all’usato, il problema di quest’ultimo è che non pigliandoci niente col mondo delle bici non so minimamente come distinguere un buon affare da una fregatura! (Potete suggermi le componenti da guardare, ma se poi ha dei problemi non potrei capirlo..)! Alluminio o carbonio, ditemi voi quale secondo voi è la migliore entry level su quella cifra!
Sui 1000 euro, nuovo, alluminio c'è la Bianchi via Nirone modello 2019 (mi raccomando, 2019), montaggio di tutto rispetto, migliore rispetto agli anni precedenti, con passaggio cavi interno. Guarda se ti piace. Volendo, se trovi un rivenditore disponibile, ti fai cambiare le ruote di serie con qualcosa di migliore.

Prova a cercare, sul nuovo, bici montate con lo Shimano 105 11v (l'R7000 è quello nuovo, uscito l'anno scorso, il 5800 è il modello precedente, quindi devono farti uno sconto maggiore). Oppure con Campagnolo Centaur 11v. Meglio ancora il Potenza, ma non lo trovi nuovo a quel prezzo.

Per marche e modelli, leggi un po' di discussioni analoghe alla tua, poi ne riparliamo.
Se non te ne intendi, meglio il nuovo.

Cririp

Novellino
14 Aprile 2019
12
0
30
Biassono
Visita sito
Bici
K2
Sui 1000 euro, nuovo, alluminio c'è la Bianchi via Nirone modello 2019 (mi raccomando, 2019), montaggio di tutto rispetto, migliore rispetto agli anni precedenti, con passaggio cavi interno. Guarda se ti piace. Volendo, se trovi un rivenditore disponibile, ti fai cambiare le ruote di serie con qualcosa di migliore.

Prova a cercare, sul nuovo, bici montate con lo Shimano 105 11v (l'R7000 è quello nuovo, uscito l'anno scorso, il 5800 è il modello precedente, quindi devono farti uno sconto maggiore). Oppure con Campagnolo Centaur 11v. Meglio ancora il Potenza, ma non lo trovi nuovo a quel prezzo.

Per marche e modelli, leggi un po' di discussioni analoghe alla tua, poi ne riparliamo.
Se non te ne intendi, meglio il nuovo.
Grazie mille per le info, ho un po’ più di materia per disdricarmi coi venditori! Faccio un po’ di ricerca incrociata con altri topic di novizi come me!
Essendo un mondo troppo vasto, a cosa dovrei stare principalmente attento per l’usato? Oltre alla componentistica, esiste un qualcosa che andrebbe guardato SEMPRE e che magari è possibile riconoscere per un novizio?

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Visita sito
Bici
Essendo un mondo troppo vasto, a cosa dovrei stare principalmente attento per l’usato? Oltre alla componentistica, esiste un qualcosa che andrebbe guardato SEMPRE e che magari è possibile riconoscere per un novizio?
Bozze sul telaio. Il guaio è che sul metallo le vedi, sul cabonio, spesso no.
Graffi e botte sul cambio.
Se le ruote girano belle dritte.
Usura pista frenante delle ruote.
Stato dei copertoni.
Stato di guaine e cavi cambio e freni.
Usura corone e pignoni.
...

• Mi piace
Reactions: roberton67

Cririp

Novellino
14 Aprile 2019
12
0
30
Biassono
Visita sito
Bici
K2
Stato dei copertoni.
Usura corone e pignoni.
...
Capito, non penso sia facile ma magari qualcosa con mio padre che arriva da Mb riesco a verificare! Ringrazio tutti per le risposte, se avete altre bici nuove/usate zona Milano da proporre spammate pure senza ritegno!

Cririp

Novellino
14 Aprile 2019
12
0
30
Biassono
Visita sito
Bici
K2
Stato dei copertoni.
Usura corone e pignoni.
...
Di questa cosa ne pensi/pensate? Purtroppo non so ancora bene le mie misure da adattare alla bici, è meglio effettuare un test per la biomeccanica o provando un telaio accompagnato da un venditore che ti stia un minimo a seguire si riesce a trovare la misura?

Allegati

• 70C398FE-E3D8-4AC2-81C8-AFF13F3ADE08.png
    70C398FE-E3D8-4AC2-81C8-AFF13F3ADE08.png
    914,9 KB · Visite: 71
  • F5DC4707-1674-47F2-8EFE-3E20C8098960.png
    F5DC4707-1674-47F2-8EFE-3E20C8098960.png
    544,7 KB · Visite: 62