Wahoo ELEMNT Bolt

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
il Tuff-Luv Wahoo Elemnt ce l'ho io ed è ottimo... è anche più stabile come aggancio rispetto all'originale... e ha anche i riduttori per manubri più piccoli di 31.8

Grazie mille! Ma quindi la foto riportata sul loro sito con le aperture rivolte verso l'alto ed il basso e non ai lati è solo un refuso di una foto per Garmin?
Ho immaginato bene che il foro per la connessione al cavo usb del Bolt non sarebbe coperto dallo stem ma rimarrebbe immediatamente sopra di esso?
Grazie ancora
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
sinceramente alle alette non ho fatto caso in foto.. l'ho comprato il 2 marzo 2018 e mi è arrivato perfettamente compatibile...
ora è smontato perchè ho venduto il bolt ma stasera lo rimonto al volo e ti faccio un video per farti capire come si presenta sul manubrio...
non ho mai avuto la necessità di caricare il bolt durante l'uso ma da quel che mi ricordo non mi pare ci fossero problemi con il cavo di ricarica...
rimane sopra lo stem... in una delle miei bici avevo il problema con l'elemnt grande che toccava leggermente lo stem durante l'aggancio/sgancio...
comunque ci aggiorniamo stasera
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Domanda da esperti nell'uso.
Una volta caricato un percorso sul device dallo Smartphone, quanto tempo si ha a disposizione prima di perderlo?
Ieri ero alla Granfondo di Garda, mentre ero in griglia ad aspettare la partenza il percorso con il profilo altimetrico è sparito dal Bolt.



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.637
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Domanda da esperti nell'uso.
Una volta caricato un percorso sul device dallo Smartphone, quanto tempo si ha a disposizione prima di perderlo?
Ieri ero alla Granfondo di Garda, mentre ero in griglia ad aspettare la partenza il percorso con il profilo altimetrico è sparito dal Bolt.
in teoria non dovrebbe sparire
se però la gara che hai fatto è questa può essere che per qualche disturbo del GPS ti ha visto "passare" dall'arrivo (che sembra vicino alla partenza) e quindi pensava avessi finito il percorso?
una volta "perso", hai provato a ricaricarlo direttamente dal device (pagina della mappa, tasto "perc" e da li hai la lista dei percorsi da caricare)?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
in teoria non dovrebbe sparire
se però la gara che hai fatto è questa può essere che per qualche disturbo del GPS ti ha visto "passare" dall'arrivo (che sembra vicino alla partenza) e quindi pensava avessi finito il percorso?
una volta "perso", hai provato a ricaricarlo direttamente dal device (pagina della mappa, tasto "perc" e da li hai la lista dei percorsi da caricare)?
Non avevo la mappa, quindi nemmeno la scelta percorso da ricaricare, mi interessava solo profilo altimetrico, forse era quello.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
a me in passato è capitato che il percorso sparisse all'avvio dell'allenamento... credo sia un bug.. l'ho segnalato ma non ho avuto risposte sensate... per risolvere comunque basta ricaricare il percorso dal telefono al wahoo...

@everybodylovestommi qui 2 foto di come si presenta il Tuff montato.. non mi pare ci possano essere problemi per la ricarica.. al limite prendi un usb a 90° come quelli che uso io

20190415-172247.jpg

20190415-172410.jpg

20190415-172451.jpg

61swMsTRXgL._SX425_.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
se così fosse un po' troppo caro
i nuovi stage saranno sui 250 (quello piccolo) 300(quello grande) EUR circa.. per 400 vedo pochi disponibili a comprarlo, però magari mi sbaglio. se invece fosse 350 come dicevano altri rumors allora potrebbe essere interessante. tocca aspettare un paio di settimane (?) per avere qualche conferma in più mi sa
piu' che altro sarebbe carino sapere cosa cambia, quali novita' apporta e che funzioni.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
a me in passato è capitato che il percorso sparisse all'avvio dell'allenamento... credo sia un bug.. l'ho segnalato ma non ho avuto risposte sensate... per risolvere comunque basta ricaricare il percorso dal telefono al wahoo...

@everybodylovestommi qui 2 foto di come si presenta il Tuff montato.. non mi pare ci possano essere problemi per la ricarica.. al limite prendi un usb a 90° come quelli che uso io

20190415-172247.jpg

20190415-172410.jpg

20190415-172451.jpg

61swMsTRXgL._SX425_.jpg

Grazie davvero! Mi hai tolto ogni dubbio! Procedo subito con l'acquisto!!! E' perfetto per quello che serve a me
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Per aggiornare l’App Whaoo Elemnt (Android) devo disinstallarla e poi reinstallarla?
Non trovo un tasto “aggiorna”..... perdo impostazioni varie?
Per aggiornarla non serve disinstallare niente, basta aggiornare la applicazione normalmente . Io ho perso le impostazioni (o meglio la personalizzazione delle pagine) e non mi é chiaro se dipenda dall'aggiornamento dell'app o del firmware.

Sent from my LYA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
È uscito il nuovo firmware ed anche un aggiornamento dell'app
C'è da dire che le pagine che avevo personalizzato sono andate perse...
E va beh...

Sent from my LYA-L09 using BDC-Forum mobile app
Ciao.. Come faccio ad aggiornare il Bolt? Xche da quando ho cambiato il cellulare vedo che qualcuno mi sta chiamando ma nn vedo il nome (ho dato l'autorizzazione all'applicazione di utilizzare la rubrica)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Per aggiornarla non serve disinstallare niente, basta aggiornare la applicazione normalmente . Io ho perso le impostazioni (o meglio la personalizzazione delle pagine) e non mi é chiaro se dipenda dall'aggiornamento dell'app o del firmware.

Sent from my LYA-L09 using BDC-Forum mobile app

Io non ho perso nulla aggiornando l'app.
Il firmware come si aggiorna? Arriva la notifica su playstore?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
a me in passato è capitato che il percorso sparisse all'avvio dell'allenamento... credo sia un bug.. l'ho segnalato ma non ho avuto risposte sensate... per risolvere comunque basta ricaricare il percorso dal telefono al wahoo...

@everybodylovestommi qui 2 foto di come si presenta il Tuff montato.. non mi pare ci possano essere problemi per la ricarica.. al limite prendi un usb a 90° come quelli che uso io

20190415-172247.jpg

20190415-172410.jpg

20190415-172451.jpg

61swMsTRXgL._SX425_.jpg
Se sono in griglia non ho il telefono, poi ho anche provato a ricaricare da telefono, risultava già caricato e si poteva solo cancellare.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mi è arrivato un altro aggiornamento dell'app, qualcuno sa di cosa si tratta?

In merito al primo aggiornamento qualcuno ha provato ad usare il target di cadenza nei workout?
Ho provato ad inserirlo nella pagina ma mi segna n/a. Il workout è costruito su Trainingpeaks, l'allenamento è impostato su zone di potenza, nelle varie fasi seleziono Cadence range impostando un campo di cadenza.
Tra l'altro, nella pagina ho inserito il campo "cadence range", mi appare però il campo Obbiettivo rpm, forse che sia quello il problema?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Mi è arrivato un altro aggiornamento dell'app, qualcuno sa di cosa si tratta?

In merito al primo aggiornamento qualcuno ha provato ad usare il target di cadenza nei workout?
Ho provato ad inserirlo nella pagina ma mi segna n/a. Il workout è costruito su Trainingpeaks, l'allenamento è impostato su zone di potenza, nelle varie fasi seleziono Cadence range impostando un campo di cadenza.
Tra l'altro, nella pagina ho inserito il campo "cadence range", mi appare però il campo Obbiettivo rpm, forse che sia quello il problema?
Ma nell'allenamento impostato su range potenza, come range, poi nel Bolt vedete il range o la media? Perché io vedo solo i watt come valore medio tra potenza minima e massima, ma mi ricordo di aver fatto un paio di uscite dove vedevo il range.
Sempre sincronizzando tramite trainingpeaks premium e app elemnt.
Il discorso cadenza oggi provo evedo se funziona...
Ma per aggiornare il Bolt non serve Wifi?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk