la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
vorrei qualke consiglio su come fare una giusta colazione.. illustro la mia e sse volete potete fare lo stesso...

1 tazza grande mezza piena di latte intero - 1 cucchiaio di miele neutro - circa 50 g di frumento integrale - caffè

..cerco di limitare gli zuccheri semplici in quanto interferiscono con l'insulina limitando le prestazioni aerobiche(se ne parla anche sull'ultimo num di "La bicicletta").. ad esempio la marmellata normale è ricca di saccarosio aggiunto e non è solo fruttosio,sicuramente+adatto all'attività aerobica(si può usare la marmellata senza zucchero)

.. a volte mastico e butto giù uno spicchio di aglio :wacko: :-o (che ha effetti benefici sulla circolazione ed una fiala di gynseng a metà percorso

come integratori : creatina(3 g),acetilcarnitina(1g),taurina(1-1,5g)BCAA(2g prima - 2g durante)

per il recupero: glutammina e bcaa e tutto ciò che di buono c'è da mangiare :-o :-o :-o
Ciao, io per circa 3,5 ore di bici inizio con una frittata con due uova, 4 fette di crudo, una mela, e un po' di mandorle e noci. Da bere latte di mandorle senza zucchero. Dietro mi porto un paninetto al latte con crudo e per le ultime salite mi prendo un po' di miele e pappa reale.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
colazione pre Rando alla fine è stata fatta in una piazzola dell'autostrada, con Preload. due cubetti di cioccolato fondente prima del via.
nessun problema di digestione e sensazioni buone per tutta la prima parte del percorso.
sull'alimentazione in corsa :doh: vado nell'apposita discussione
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao, io per circa 3,5 ore di bici inizio con una frittata con due uova, 4 fette di crudo, una mela, e un po' di mandorle e noci. Da bere latte di mandorle senza zucchero. Dietro mi porto un paninetto al latte con crudo e per le ultime salite mi prendo un po' di miele e pappa reale.
Praticamente l'opposto di quello che si dovrebbe fare[emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao, io per circa 3,5 ore di bici inizio con una frittata con due uova, 4 fette di crudo, una mela, e un po' di mandorle e noci. Da bere latte di mandorle senza zucchero. Dietro mi porto un paninetto al latte con crudo e per le ultime salite mi prendo un po' di miele e pappa reale.

Ma come mai ste cose...strane? [emoji848]

Cosa ricerchi con una colazione del genere? Basso IG? Scarico glucidico? O...?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
No mi era salito troppo il glucosio basale. Allora sto seguendo l'alimentazione Paleo. In due mesi mi è sceso il glucosio e pure il colesterolo.
Non per gufare ma potrebbe essere un campanello di allarme.
Comunque la tua non è una corretta colazione da consigliare, anzi è l'esatto opposto di quanto si dovrebbe fare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.