ho fatto 700km in 3 settimane, la quarta ero via in ferie e non ho toccato bici.
impressioni, le prime sono state di freni a disco “nuovi" che frenavano meno e con più sforzo di come ero abituato con la SS6 e
ruote Mavic C40 con frenate violente senza sforzo sulle leve, il cambio Di2 che non si sente il click del meccanico mi spiazzava, le ruote da 64 con canale largo e pneumatici da 23 che risultano larghi 25 gonfiate sotto le 6 atm rendono la bici molto sensibile quasi nervosa al minimo spostamento di peso cosa che con la SS6 risultava più dolce, positivamente una bici veloce, ben assemblata, il telaio HM é confortevole sulle asperità similmente alla SS6 credo merito oltre che dal Hi.Mod anche delle coperture da tenere a pressione più bassa inferiore alle 6 atm (prima avevo pirelli da 25mm gonfiate 7,5 dietro e 7 davanti)
Nelle successive uscite i freni hanno incominciato a frenare sempre meglio con una modularità sempre più eccezionale, per cui assolutamente positivi. Ho cominciato ad abituarmi al silenzio dei comandi Di2 ed ad oggi sempre con cambiate perfette, da 15gg ho impostato il sistema automatic shifting per la gestione intelligente del cambio corone e pignoni in continuità su 17 rapporti utili.
Circa le sensazioni della bici nel complesso, veloce nel senso che a parità di velocità sul medesimo percorso abituale rispetto alla SS6 si risparmia veramente qualche Watt (almeno una 10ina), su salite conosciute di 3/5km con pendenze prossime al 7% sono salito molto bene, rimane una bici nervosa che non mi fido ancora a mollare il manubrio, confortevole anche su asfalto non perfetto, su uscite di 100km preferivo la sella più lunga in quanto quella montata vincola maggiormente la postura.
Giudizio ad oggi: molto positivo