Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.340
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi prima foratura con i TLR dopo meno di 500 km percorsi. Prima avevo i tubolari Continental sprint cambiati una volta in tre anni mai forato.
Nota positiva, ho solo pulito la bici con un fazzoletto di carta e sono tornato a casa (30 km) arrivato con pressione sotto i 2 bar ma non ho avuto problemi ed anzi ero convinto che la pressione fosse almeno 4 bar.
A casa portata pressione a 7,5 bar, il buco si è aperto di nuovo, a 6,5 tiene. Domani esco cosi o metto la camera?

Nota negativa, si bucano con niente. Può essere solo sfi.a ma ho seri dubbi, solito percorso con strade non bellissime ma l'avrò fatto decine di volte senza mai bucare.
Mi stanno venendo dubbi sulla scelta tubeless....
Di quali tubeless parli ?
Cmq tranquillo che per il 99 % dei casi quando si fora è solo sfiga.

Ultima modifica:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.319
2.083
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Oggi prima foratura con i TLR dopo meno di 500 km percorsi. Prima avevo i tubolari Continental sprint cambiati una volta in tre anni mai forato.
Nota positiva, ho solo pulito la bici con un fazzoletto di carta e sono tornato a casa (30 km) arrivato con pressione sotto i 2 bar ma non ho avuto problemi ed anzi ero convinto che la pressione fosse almeno 4 bar.
A casa portata pressione a 7,5 bar, il buco si è aperto di nuovo, a 6,5 tiene. Domani esco cosi o metto la camera?

Nota negativa, si bucano con niente. Può essere solo sfi.a ma ho seri dubbi, solito percorso con strade non bellissime ma l'avrò fatto decine di volte senza mai bucare.
Mi stanno venendo dubbi sulla scelta tubeless....

che pneumatici e che lattice?

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
hutchinson performance TLR lattice mariposa o joe, non lo so perchè ho dovuto rimontare una ruota che non teneva ed in origine il mecca ha messo mariposa e io ho messo joe che avevo in casa, solo che non mi ricordo più se ho rifatto la ruota anteriore o la posteriore. Ho forato il posteriore.

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Volevo sapere con che pressioni girate..
Io peso 93 kg quindi penso con i pro one di stare sui 7.5 minimo ma nn son convinto.
Chiedo xche vedo qualcuno con i tubeless che gira con le gomme spanciate e mi dicono che si sta più bassi.. Ok ma poi nn si fora più facilmente?

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ragazzi abbandonate la mescola 11storm è di pasta frolla leggete le recensioni sul sito mavic delle "yksion pro ust" (hutchinson rimarchiate) è un furto a mano armata considerando poi i prezzi.
https://shop.mavic.com/it-it/yksion-pro-ust-g1959.html#1028=3920
io ero passato al tubeless per diminuire la probabilità delle forature ma la situazione è peggiorata non vedo l'ora di cambiarli

• Mi piace
Reactions: davipower

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
ragazzi abbandonate la mescola 11storm è di pasta frolla leggete le recensioni sul sito mavic delle "yksion pro ust" (hutchinson rimarchiate) è un furto a mano armata considerando poi i prezzi.
https://shop.mavic.com/it-it/yksion-pro-ust-g1959.html#1028=3920
io ero passato al tubeless per diminuire la probabilità delle forature ma la situazione è peggiorata non vedo l'ora di cambiarli
stai facendo del disfattismo senza senso, abbandonala tu, io mi trovo bene, a parte qualche bolla per il resto nessun problema e un'ottimo grip,

• Mi piace
Reactions: Docste and RickFDA

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
818
469
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
stai facendo del disfattismo senza senso, abbandonala tu, io mi trovo bene, a parte qualche bolla per il resto nessun problema e un'ottimo grip,

anch'io a parte le bolle mi trovo bene anche perchè sono facili da montare ma quello che non riesco a capire o trovare informazioni in merito è se sono al sicuro oppure no girando con questo difetto?

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
818
469
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
io quando le vedo le buco con uno spillo e finora non mi e' successo niente,

sì si faccio così anche io e sto attento che non si veda la tela etc etc però se non venissero fuori o la casa madre dicesse state tranquili non è nulla sarei più sereno, ache se uno dovesse usarne 20 in un anno e non capitagli nulla converrai con me che è un numero irrilevante per fare statistica.

• Mi piace
Reactions: Rone69

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
81
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
Ciao a tutti,
sarò di parte ma avendo provato i tubeless pure sulla bcd ( dopo anni sulla mtb ) ormai non torno indietro.
ora devo rigommare le mie ruotine ( DT RR21 e Mavic Ksyrium SLS ) , dato che i miei schwalbe son finiti , chiedevo un consiglio a voi che ci avete gia macinato parecchi chilometri.
Ovviamente credo da 25 ( 28 credo sia molto difficoltoso pure aprendo i freni ) sulla mia vecchia Cdaale in Alu.
Uso prevalentemente per allenamento , qualche gara breve, adatti alla bella stagione ,scorrevoli , io sono a 89 kg ...

Ho visto post su Hutchinson ... pirelli cinturato ,conti gp5000 ( usavo GP 4000 ma non mi son piaciuti granche ..) Vittoria Corsa ?? chi mi aiuta??
grazie a tutti

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ciao a tutti,
sarò di parte ma avendo provato i tubeless pure sulla bcd ( dopo anni sulla mtb ) ormai non torno indietro.
ora devo rigommare le mie ruotine ( DT RR21 e Mavic Ksyrium SLS ) , dato che i miei schwalbe son finiti , chiedevo un consiglio a voi che ci avete gia macinato parecchi chilometri.
Ovviamente credo da 25 ( 28 credo sia molto difficoltoso pure aprendo i freni ) sulla mia vecchia Cdaale in Alu.
Uso prevalentemente per allenamento , qualche gara breve, adatti alla bella stagione ,scorrevoli , io sono a 89 kg ...

Ho visto post su Hutchinson ... pirelli cinturato ,conti gp5000 ( usavo GP 4000 ma non mi son piaciuti granche ..) Vittoria Corsa ?? chi mi aiuta??
grazie a tutti
Io sono alla prima esperienza con tubeless e ho montato Hutchinson 11storm da 25 e mi trovo molto bene (incrociando le dita). Fatti circa 1500 km e tutto perfetto

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: golias

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
oggi ho montato il continental 5000 tl da 25, alla ruota posteriore visto che ieri ho bucato il pro one.
montaggio sulle roval clx 32 senza problemi, un pò di aiuto con i cacciagomme ed è salito bene.
quindi la difficoltà di montaggio da qualcuno segnalata, può esserci come con tutti i copertoni in base alle ruote utilizzate.
domani la prova su strada.

• Mi piace
Reactions: golias and Tapinaz

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.451
496
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Ciao a tutti,

grazie a tutti

ho le DT RR21: ho montato schwalbe pro one con qualche difficoltà.
Al posteriore per riuscirci ho dato un secondo giro di nastro.
Sono soddisfatto del cambiamento rispetto al copertoncino, ma sono i miei primi tubeless quindi non ho metri di paragone rispetto ad altri pneumatici TLR

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao a tutti,

grazie a tutti

Sulle DTrr21 ho montato i Fortezza ... molto soddisfatto .... se ne parla poco ... ma secondo me grande gomma ...

• Mi piace
Reactions: golias

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Come promesso, eccomi!

Premesso che non latticizzo ancora perché tanto la bdc che monterà i tubeless non è ancora arrivata, quindi non potrei provarli su strada.

Ho provato con la prima ruota, e tutto è sembrato abbastanza facile!

L’unico problemino che ho riscontrato è che il tallonamento non mi pare poi perfetto. In effetti non ho sentito alcun “pop”. Nella gran parte del pneumatico il tallonamento sembra avvenuto ma c’è una piccola area come in figura dove si vede che ancora non ci siamo. (Nonostante ciò, sembra che tenga la pressione).

Che faccio? Ci metto settantamila bar di pressione? IMG_3655.jpg

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Come promesso, eccomi!

Premesso che non latticizzo ancora perché tanto la bdc che monterà i tubeless non è ancora arrivata, quindi non potrei provarli su strada.

L’unico problemino che ho riscontrato è che il tallonamento non mi pare poi perfetto. In effetti non ho sentito alcun “pop”. Nella gran parte del pneumatico il tallonamento sembra avvenuto ma c’è una piccola area come in figura dove si vede che ancora non ci siamo. (Nonostante ciò, sembra che tenga la pressione).

Che faccio? Ci metto settantamila bar di pressione? Vedi l'allegato 179354

Non mi sembra vada bene... I miei tallonando fanno un rumore secco ma io ho tallonato con la bomboletta e poi senza lattice non tenevano nulla

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Come promesso, eccomi!

Che faccio? Ci metto settantamila bar di pressione? Vedi l'allegato 179354

Consiglio...
Non salire con la pressione oltre i limiti indicati da gomma e cerchio, piuttosto vai di acqua saponata....

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
stai facendo del disfattismo senza senso, abbandonala tu, io mi trovo bene, a parte qualche bolla per il resto nessun problema e un' ottimo grip,
lo reputo un consiglio piuttosto saggio piuttosto che dire che va sempre tutto bene ("a parte qualche bolla" è già un problemino....) e ho portato ben 87 recensioni con foto a riguardo (numero aggiornato ad oggi) più la mia esperienza più quelli che pubblicano foto qua dentro di forature sono quasi tutti hutchinson o appunto mavic. Mai visti copertoncini dove si formano crateri e crepe come in questi e poi il grip bah mi è bastato passare in una zona umida e c'ho rischiato l'osso del collo in curva, è vero che ero abituato bene (veloflex) ma non pretendevo la stessa tenuta.
P.S non mi torna niente se li comperate o meno, vedetelo come un consiglio come un altro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.