Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.907
6.379
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Risolto smontando il fungo della valvola e sparando dentro aria con la pistola dl compressore. Probabilmente con la valvola completamente montata che fa da strozzatura la "botta" del compressore non era sufficiente
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Risolto smontando il fungo della valvola e sparando dentro aria con la pistola dl compressore. Probabilmente con la valvola completamente montata che fa da strozzatura la "botta" del compressore non era sufficiente
Non ho mai pensato di fare diversamente con nessun copertoncino. Ben fatto! [emoji106]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sto avendo una pessima esperienza con il lattice Barbieri . Non riesce a sigillare un foro di 0,5mm.
Il brutto poi è che esce tantissimo lattice ma in forma liquida e non a pressione come succede di solito, e mi sono fatto il bagno già 3 volte.
Adesso provo a rimettere l'hutchinson per vedere se il problema è quello .



ma con il superconcentrato?


Non è che confondete Bernardi (BRN) con Barbieri?
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Ragazzi ma state scherzando? Andare a giro con copertoni mezzi rovinati e con nastro americano all'esterno? Non vi interessa la sicurezza?
Se uno ha la sfortuna di sciupare una copertura la deve sostituire e pedalare tranquillo.
30/40€ non ci cambiano la vita.

accio1965
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
ciao Federico effettivamente sembrano molto morbide, non riesco a capire un episodio del genere.
Su Strava ti ho detto di sostituirlo, perché non si sa mai. Se hai un dubbio, stai più sul sicuro a cambiarlo.
Per quanto mi riguarda i tubeless mi attirano ma probabilmente, data la mia sfiga permanente, andrei a cercarmi altre rogne.;)
Ciao Emiliano,
Può starci la sfiga ma si sono aperti troppo facilmente.
Non penso di ripararli perché non starei tranquillo
Se domani lo trovo proverò i 5000 tl.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Confermo solo 300 magari 3000
Può essere che freno forte ma di solito i copertoni mi durano parecchio.
Ho bucato in salita


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Anteriore o posteriore? rim o freni a disco?
Ti chiedo dei freni perché ho entrambi i sistemi e ho utilizzato gli stessi copertoncini su entrambe le bici, notando che, sulla bici rim l'anteriore si consumano più velocemente, mentre il posteriore pressoché uguale
Questa è il mio anteriore dopo circa 900 km sulla bici disc [emoji4]



Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Questa non la sapevo e mi giunge davvero nuova.. ma le bici sono identiche come geometrie ?

Ps.. le foto ;nonzo%
No, non sono uguali, BMC Roadmachine e CerveloR3, la foto non so perché, non riesco a caricarla, mi dice id forum non valido [emoji15], comunque si, ho notato questo, forse perché con i rim frenando forte la ruota tende a bloccarsi...

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
forse perché con i rim frenando forte la ruota tende a bloccarsi...
Umh.. ho i miei dubbi, anche perchè parlavi dell'anteriore che è ben difficile da bloccare sopra un certa velocità.
Credo invece dipenda dalla diversa incidenza a terra dei 2 telai.. sarebbe interessante se potessi invertire i copertoni e vedere se il trend continua o si alterna ;-)
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Umh.. ho i miei dubbi, anche perchè parlavi dell'anteriore che è ben difficile da bloccare sopra un certa velocità.
Credo invece dipenda dalla diversa incidenza a terra dei 2 telai.. sarebbe interessante se potessi invertire i copertoni e vedere se il trend continua o si alterna ;-)
È una cosa che notai lo scorso anno, adesso, proprio per questo motivo, sulla rim sono ritornato ad usare i copertoncini con camera, vittoria corsa, usandola saltuariamente come muletto

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Anteriore o posteriore? rim o freni a disco?
Ti chiedo dei freni perché ho entrambi i sistemi e ho utilizzato gli stessi copertoncini su entrambe le bici, notando che, sulla bici rim l'anteriore si consumano più velocemente, mentre il posteriore pressoché uguale
Questa è il mio anteriore dopo circa 900 km sulla bici disc [emoji4]



Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
Posteriore bici disc
Anche il mio anteriore è come il tuo
 

giulieo

Novellino
20 Giugno 2015
21
4
Visita sito
Bici
Stumpjumper
Io sto usando i gp 5000 tubeless da 25 su cerchio spada tivan 38 freno normale. Messo il notubes come sigillante che uso da anni con ottimi risultati. Ci ho fatto qualche uscita e devo dire che rispetto ai schawlbe pro one ed agli hutchinson storm della stessa misura le sensazioni sono migliori. Sembrano decisamente più confortevoli e danno molta sicurezza in discesa ed in curva. Sulla durata vedremo.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Tra oggi e domani dovrei ricevere tutto l'ambaradan per convertirmi al tubeless.. Quindi tutti voi esperti (e soprattutto tu @golias !) mi servite online, quindi se avete piani per il weekend, cancellateli! :mrgreen:
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Oggi prima foratura con i TLR dopo meno di 500 km percorsi. Prima avevo i tubolari Continental sprint cambiati una volta in tre anni mai forato.
Nota positiva, ho solo pulito la bici con un fazzoletto di carta e sono tornato a casa (30 km) arrivato con pressione sotto i 2 bar ma non ho avuto problemi ed anzi ero convinto che la pressione fosse almeno 4 bar.
A casa portata pressione a 7,5 bar, il buco si è aperto di nuovo, a 6,5 tiene. Domani esco cosi o metto la camera?

Nota negativa, si bucano con niente. Può essere solo sfi.a ma ho seri dubbi, solito percorso con strade non bellissime ma l'avrò fatto decine di volte senza mai bucare.
Mi stanno venendo dubbi sulla scelta tubeless....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.