Sella Astute Starline da 250 grammi, pedali basici look keo 3 classic e nastro Barbieri pesantissimo.
Dopo la pesata ho messo pedali in carbonio e. nastro
Fizik ultralight.
Inoltre ho tolto uno spessore sotto il manubrio e accorciato le guaine.
Ora sono sotto i 7,8kg per forza.
Le camere d'aria sono delle vredenstein da 115 grammi e le gomme da 240 grammi
michelin power road.
È il modello 2018 perché monta guarnitura della serie 7000 105, però come colorazioni è la 2016-2017.
La data dentro il cerchio era di fine 2017, quindi dalla fabbrica sarà uscita a inizio 2018.
Ora vorrei farla tubeless perché le michelin power road con meno di 2000 km su asfalto caldo sono troppo pericolose, se mi inclino un pochino scivolano come sul sapone con inevitabile caduta.
Le Vittoria con liquido sigillante dovrebbero rimanere ai circa 350 grammi di ora.
I portaborraccia, viti comprese, sono 35 grammi complessivi per la coppia.
Taglia M, manubrio ritchey evocurve, pipa ritchey wcs da 90, poi tutta 105 originale con solo la catena e i pignoni
ultegra.
52-36 serie 7000 le corone e 11-28 serie 8000 i pignoni.
Cavi cambio neri alligator, guaine originali.
Ultime modifiche post pesata:
Poi abbassato il manubrio, accorciato guaine e messo un nastro che pesa 50 grammi meno.
In teoria dovrei stare a 7750 grammi ora.
Le
ruote di fabbrica pesano 2kg, i componenti FSA sono dei macigni.
Se mettessi usa sella da 150 grammi andrei a 7650, con ancora un reggisella che è un tubo idraulico come peso.
p.s.: il reggisella l'ho appesantito perché mi ha rovinato 4 salopette da 130~150€, sostituendo la culla reggisella scanalata con una meno tagliente... la culla l'ho presa da un reggisella comprato 4€ dai cinesi.