Peso Wilier GTR Team... qualcosa non mi torna...

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
sarò sintetico. Telaio come da titolo (1190 gr dichiarati), montata nuovo 105 r7000, ruote Fulcrum R3 del 2018 (1560gr)... pesa la “bellezza” di 8,7 kg...
E tutti quelli che, leggo sui vari forum, dichiarano “peso sugli 8 kg”?!?!?
Dipende dall'allestimento, dato che il 105 pesa circa 2750 g - non proprio una piuma - e se i componenti montati sono entry level 8,7 kg è un peso abbastanza normale. Per arrivare intorno agli 8 kg devi montare un trittico di medio livello (manubrio, reggisella, sella e copertoni più vicini ai 200 g più che ai 300) e un gruppo tipo ultegra, insomma nulla di strano.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Te l'ho detto io, non volevi credermi.. gandalfLa mia pesa oltre i nove kg, con ultegra e componentistica da listino. In taglia xxl. Mai pesata eh, ma se fai i conti li arrivi. Se avessi lasciato le ruote base senza upgrade delle r3 saresti stato a 9 kg anche tu.

Semplicemente i pesi sul sito sono sballati, e mi sono convinto che sia un telaio progettato un po' col culo.. Per avere la riprova dovrei smontarlo e pesarlo nudo, troppa sbatta.. Di certo è un telaio molto robusto.. :))):

Fa niente eh, non è che mi strappi i capelli, come ho già detto quella ho e me la tengo, e ci faccio pure gare. Non sono fissato con il peso e non mi metto a fare upgrade per farla dimagrire. Ma quando cambierò passerò sicuramente ad altro..
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

fisico

Pignone
21 Aprile 2007
186
10
Milano
Visita sito
Ma la mia non voleva essere una critica al telaio. Anche perché è tutto collegato: telaio morbido, quindi meno rigido, allora più materiale, e quindi più peso.
La critica semmai è a chi si vari siti spara pesi a caso.
.... però continuò ad aspettare una pesata da parte di possessori TCR... anche se mi pare di aver capito che il TCR è più rigido, quindi ci sta meno materiale
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
la mia GTR Team 2017 montata shimano 105, ruote shimano, pesa ?? boh...

non me ne può fregar di meno ... tanto sempre da pedalare c'è...in piano o in salita...


cmq io mi arrabbierei al contrario... hai speso tot e pretendi di avere meno peso in mano????
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
sarò sintetico. Telaio come da titolo (1190 gr dichiarati), montata nuovo 105 r7000, ruote Fulcrum R3 del 2018 (1560gr)... pesa la “bellezza” di 8,7 kg...
E tutti quelli che, leggo sui vari forum, dichiarano “peso sugli 8 kg”?!?!?
Normale, è quello il peso, è montata base con componenti pesanti, il 105 nonostante la sua bontà pesa e il telaio non è certo una piuma.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Inoltre, i 1190gr dichiarati possono essere intesi dal produttore senza vernice, al grezzo. Per cui diventerebbe minimo 1350gr con la vernice. Ci sono diverse bici in alluminio, nella stessa taglia, montate 105, che di fabbrica pesano alcuni etti di meno. La GTR è veramente pesante ed eri stato avvertito...
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Inoltre, i 1190gr dichiarati possono essere intesi dal produttore senza vernice, al grezzo. Per cui diventerebbe minimo 1350gr con la vernice. Ci sono diverse bici in alluminio, nella stessa taglia, montate 105, che di fabbrica pesano alcuni etti di meno. La GTR è veramente pesante ed eri stato avvertito...

Si però diciamocelo che esteticamente è molto bellina.. E questa è la cosa essenziale.. :mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_20180916_101755_665.jpg
    IMG_20180916_101755_665.jpg
    407,3 KB · Visite: 223

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
In

Bianca in effetti è una bella bici, molto più che nella inflazionata versione nero opaco. Non mi piace lo sterzo così alto, tipico però di tutte le bici con geometria endurance.

Considera che tutte le bdc in taglia intorno alla 60 come le mie hanno sterzo molto alti, di necessità. La GTR non è poi così endurance..