Chi c'è di Bergamo? (parte terza)

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.232
1.477
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ciao Sergio , certo: andando verso Costa Imagna si gira a sinistra dove ho messo la freccia verde, andando verso la Cornabusa. Poi dopo mezzo kilometro c'è una piazzetta e li si svolta secco a destra e si fanno questi 2.5 km di salita inframezzata da discesine. Poi arrivati alla sommità ci sono circa 1.5 km di discesa per ricollegarsi verso destra alla strada che va a Bedulita.
OK tutto chiaro
Grazie mille

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Report domenica 28/04/2019.
Eccoci al resoconto dell'uscita odierna.
Partiamo dal tempo: giornata che, guardando l'applicazione Accuweather e non le mappe, dovrebbe essere più fresca di ieri. E così è: sembrava strano ma in effetti minime sui +10 e max +16 circa. Significa uscita "fresca" sui 12/13 e va bene così. Cielo Nuvoloso con sole a tratti.
Parto ed arrivo col solito ritardo di 5' così Bomba viene nella mia direzione e subito ci dirigiamo verso la Val Brembana. Si cerca di capire l'itinerario da fare e ci si accorda per selvino lato Ambria. Chiacchieriamo in salita e nonostante tutto Strava dice ho fatto il secondo tempo in 50' e qualcosa, nulla di chè. Poi sosta alla fontanella ed un milione di amatori che probabilmente stavano facendo la prova gimondi. Discesa a Nembro con anche un pullman di linea che si ferma per far passare me ed altre 4 o 5 bici più una moto. Grandissimo, ringrazio con la mano mentre anche la moto da un colpetto di clacson per ringraziare :mrgreen: . A nembro decidiamo per fare il Pasta, non prima di un Bondo dalla rotonda e relativa discesa e poi, appunto, Pasta da pradalunga e scollinamento con discesa verso torre de roveri. Qui allarghiamo il giro per rientrare a Gorle e poi inedito raccordo verso ranica e poi rientro a Bg. Qui decidiamo di aggiungere un bel Sorisole da Ponteranica per poi scendere al Negozio. Cominciano a far capolino grossi nuvoloni che provocheranno un temporale verso la zona di Romano di Lombardia, Io però non mi fido e vado a farmi una simpatica boccola con un discreto 6'02" per poi fare due foto sulle mura per poi tornare a casa con 131 km a 25.2 di media e 1200 dsl.
Ci si vede mercoledì 1 maggio con la prossima uscita !
Ciao!

• Mi piace
Reactions: CSJ.BOMBER

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.198
863
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
@lucas. Quel giorno abbiamo fatto benago, come suggerito qua non mi ricordo da chi, li mortacci sua! Ahaha
Salita tosta e discesa peggio, con molta ghiaia pericolosa.
Poi abbiamo fatto miragolo, scesi a sanbusita e risaliti a selvino. Per il mio livello, uscita bella tosta...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
@lucas. Quel giorno abbiamo fatto benago, come suggerito qua non mi ricordo da chi, li mortacci sua! Ahaha
Poi abbiamo fatto miragolo, scesi a sanbusita e risaliti a selvino. Per il mio livello, uscita bella tosta...
Ero io! :mrgreen: me ne assumo le responsabilità :))):

Tanta ghiaia? Probabilmente colpa anche del maltempo dell'ultimo mese che ha rovinato ulteriormente le strade. Me la ricordo sconnessa ma non troppo pericolosa da fare in discesa.

A questo punto rilancio :mrgreen: Dal centro di Sedrina, dove c'è il benzinaio, gira a destra e segui le indicazioni per Cler! Altro bel muro :azz Dalla cima vedi dall'altro lato Benago ;-) (consiglio di dare un occhio a Google Maps per capire bene le vie in cui girare...)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Beh, serve allenarsi per l'Asteria!

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Al grègna :mrgreen: .
Dai lo so che sotto sotto la vuoi fare, ti aspetto il primo giugno ( a dio piacendo e lavoro permettendo :roll:, logicamente ( io ho già preso ferie) )
Se riesco ad incastrarlo con le varie gare già decise da calendario volentieri, anche perché ho sempre voluto provare un esperienza del genere[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Se riesco ad incastrarlo con le varie gare già decise da calendario volentieri, anche perché ho sempre voluto provare un esperienza del genere[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]

Ah , gareggi, non lo sapevo. Beh , come non detto, ovviamente se hai già altri impegni agonistici è un'altra cosa.
Del resto queste manifestazioni sono per ciclo-ca.z.z.oni come me ed altri, anche se debbo dire che l'impegno fisico è piuttosto alto quindi, non si pettinano le bambole , ecco.
ciao! :mrgreen:

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ah , gareggi, non lo sapevo. Beh , come non detto, ovviamente se hai già altri impegni agonistici è un'altra cosa.
Del resto queste manifestazioni sono per ciclo-ca.z.z.oni come me ed altri, anche se debbo dire che l'impegno fisico è piuttosto alto quindi, non si pettinano le bambole , ecco.
ciao! :mrgreen:
Cmq sono un ciclocazzone anche io[emoji28][emoji28]
Però mi divertono un sacco le gf e marathon tutto qua[emoji3577]

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Report uscita 01/05/2019
Ritrovo in ritardo come al solito con Bomba veros le 8:50, viene nella mia direzione e ci avviamo verso la Valle Imagna. Non succede nulla se non che decidiamo per un Valsecca da S.Omobono. La facciamo chiacchierando, mi fermo pure a togliere un sassolino incastrato tra freno e gomma posteriore e veniamo anche bullizzati da una ragazzetta con e-bike che sale a 25 kmh. Nonostante tutto stampo il mio personale da quando ho strava, sui 40' e rotti che, fatto così alla buona, sembra incredibile, ma così è ( se vi pare :mrgreen:).
In cima, al primo passaggio da costa imagna, non riesco a convincere Bomba a fare Valcava :mrgreen: per cui scendiamo verso Bedulita ( discesa piena di buche, attenzione) per poi affrontare Berbenno da Selino. Facciamo anche questa chiacchierando e poi scendiamo verso Ponte giurino. Ad almenno , visto che i km sono pochini, Bomba fa il giro largo verso San sosimo , Villa Mapelli a Ponte S. P. e poi mozzo>paladina>Petosino. Poi ci salutiamo ed avendo fatto solo 95 km non posso fare la boccola e tornare a casa e basta. Così proseguo per bg, poi passo da via verdi e mi viene la malsana idea di fare una bella Valcavata :mrgreen: . Quindi faccio la briantea con secondo passaggio da Villa Mapelli, arrivo a Cisano e svolto a sx per caprino. Rifornimento acqua a Celana al distributore, bella fredda, bevo quasi un litro ma serve tutta perchè il sole è caldo e la T è sopra i +20. Poi proseguo fino a Torre dè Busi dove imbocco la salita per Valcava. Primi 8 km ok, ed infatti faccio anche il miglior tempo senza esagerare. Poi sul muro vado letteralmente in crisi, forse perchè ero già al 131esimo km di giornata. Faccio una fatica boia negli ultimi 3.5 km di salita. In alcuni momenti ho quasi la tentazione di mettere il piede a terra, anche perchè sono le 14:30 e fa un caldo boia. Arrivo stremato in vetta sempre a 6/7 kmh ed infatti Strava dice che ho fatto 5' peggio rispetto ai miei tempi medi in questi ultimi km di salita. Mi fermo nei pressi del chiosco dove prendo un caffè e mangio barretta e crostatina. Rimetto i manicotti ed il gilet e mi fiondo verso Costa Imagna anche se dopo essere stato fermo 30' mi sono rafffreddato e batto i denti nei primi km di discesa. Secondo Passaggio a Costa Imagna e stavolta tiro dritto verso Roncola dove scendo serenamente. Arrivo ad Almenno e ripasso per la seconda volta dalla rotonda del Conad , ma stavolta svolto per Brembate Sopra e Ponte San Pietro con terzo passaggio dalla Villa Mapelli dove prendo la direzione di Bonate Sotto e poi casa.
Tot 174 km a 23 di media e 2500 dsl+ in 7h32' di pedalata. 8h19' il tempo trascorso.
Grazie a Bomba per la sempre bella pedalata.
Ci si vede domenica tempo permettendo ( sarà un'incognita).
Ah dimenticavo, brutto incidente alla rotonda del Conad ad Almenno con un ciclista alle prese con le cure dei sanitari nell'aiuola, anche se non ho visto auto ferme , ma solo una moto. Speriamo bene.

• Mi piace
Reactions: CSJ.BOMBER