News Nuova Pinarello F12

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io credo semplicemente che non ci siano chissà quali studi o connotazioni particolari nella scelta dei nomi ecc. È stato affibbiato un Disk da qualche grafico che dà per scontato che si scriva solo così.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

Si, probabilmente, il fatto è che nel caso di una bicicletta non si scrive o così o colì, si scrive solo in un modo, l'altro.

• Mi piace
Reactions: fsol

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
io profetizzo un brusco drop dei prezzi nel giro di pochi anni: mi pare che si stia tirando troppo la corda.

Non credo. I rialzi ci sono solo sui top di gamma, e nessuno è obbligato a comprarsi il top. Oggi con una spesa tutto sommato sostenibile ci si può comprare delle gran bici, e con un millino hai tutto ciò che serve anche per gareggiare.
Guardate quante bici top si vendono: evidentemente c'è chi se le può permettere. E vedrete quante f12 vedremo alle gf il prossimo anno...

Ma è sempre stato così, le bici top di gamma sono sempre state carissime. Ovviamente i prezzi vanno rapportato anche all'inflazione e ragionando con gli standard attuali, non di vent'anni fa.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.777
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
premetto che le pina non mi sono mai piaciute e questa non fa eccezione
per me la bici ha, prima di tutto, uno scopo sportivo, deve essere uno strumento, deve piacere, certo, ma rimane uno strumento e, quindi, deve essere il più possibile razionale: cioè semplice, cioè tutto deve essere progettato in funzione del gesto sportivo, senza frizzi e lazzi inutili
e questa pina , come le precedenti, non ha nulla di tutto ciò ...

• Mi piace
Reactions: rosetta

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io credo semplicemente che non ci siano chissà quali studi o connotazioni particolari nella scelta dei nomi ecc. È stato affibbiato un Disk da qualche grafico che dà per scontato che si scriva solo così.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Pure le loro precedenti bici con freni a disco erano denominate disk se la memoria non mi inganna.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Anche a me non convince (cosi come le precedenti F).
Detto questo, devo riconoscere a Pinarello brand di essersi posizionato nell'elite dei costruttori di bici. Forte anche dei 10 Tour de France vinti (+ il resto) è riuscito grazie a markenting e comunicazione ad essere il TOP. Belle o brutte che siano le biciclette Pinarello (cosi come belle o brutte sono qualsiasi altra azinde), queste sono comunque il TOP. E quindi vendono a prescindere e fanno sempre parlare di se. Anche solo per status

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Aldilà di forme avveniristiche, incidentate, disc, disk ecc ecc...
qua sta diventando tutto economicamente insostenibile

io profetizzo un brusco drop dei prezzi nel giro di pochi anni: mi pare che si stia tirando troppo la corda.
Se vuoi spendere meno c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Io profetizzo un ritorno all'alluminio, un giorno si scoprirà che il telaio in carbonio non serve a molto. Rimarranno solo le forcelle IMHO

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
658
271
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Già, e farebbe bene ovviamente.

Magari è il caso leggere bene FINO ALL'ULTIMA RIGA, il materiale che viene postato prima di postarlo...

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Ho letto perfettamente fino all'ultima parola. Ribadisco che sostenere che sia un errore ortografico non sia corretto. Entrambe le forme sono ammesse, una per lo piu' nell'inglese US e uno nell'inglese britannico. "nearly always" e "the norm" non vogliono dire che una forma sia corretta e l'altra errata, solo che e' di uso ordinario.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Diciamo che in genere apprezzo linee moderne, anziche' tradizionali.
Pero' le linee tradizionali funzionano sempre, mentre il moderno a volte riesce bene (penso a bdc come la Madone, o come la Venge), a volte no, come nel caso (tra gli altri) di questa bici colpita da terremoto mentre si applicavano gli strati di carbonio.

Da un lato mi dispiace per gli ingegneri, sicuramente per loro nel creare una nuova bdc e' difficile destreggiarsi tra il "oh ma ste bici aero nuove sono tutte uguali" e il "ommioddio che e' sta schifezza".

Dal punto di vista tecnologico, le solite idiozie +10% questo, -20% quello, +568% in piu', -4324% in meno. Yawn.

Brutta o no è comunque una Pinarello e non Ciccino D'Avane Bikes , però a un certo livello , uno vale l'altro e queste linee a me sembrano eccessive , però se fanno questo è perché dietro c'è uno studio di marketing non indifferente.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Non sono un amante Pinarello ma tutto sommato non mi dispiace. Il mio e' unicamente un giudizio estetico, non ci sono mai salito sopra e tanto meno pedalata.
La trovo leggermente innovativa, la evoluzione dei modelli precedenti che sono invecchiati di 5 anni con l'uscita di questo modello.
Continuo a preferire altre linee (BMC, Canyon, Cervelo e Specialized) ma questa io la trovo comunque "ruggente" nonostante le linee strane e le curve che sempre abbondano nelle mani degli ingegneri del buon Fausto.
Mi sembra che abbiano stretto l'angolo di sterzo e ridisegnato la forcella per poter alloggiare la ruota. Sembra, insomma, piu' compatta, quasi compressa (ripeto, pareri estetici e molto superficiali....totalmente superficiali!!!)
Vedremo come la guidera' Bernal giu' dal San Carlo tra qualche settimana!

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
287
107
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
bah.. a me piacciono le bici con tratti piu decisi... le curve le apprezzo solo nelle donne... non è brutta, se avessi gli 11
/12 mila necessari x comprarla non la prenderei, ma se me la regalassero non farei lo schizzinoso.....
... poi che una bici arrivi a costare queste cifre. per me è ridicolo

• Mi piace
Reactions: Thema-aero

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.624
44.412
100
dove capita
Visita sito
Forse mi è sfuggito... ma gli Ineos utilizzeranno la versione rim o disc?

59375900_2625872920821270_2358033832592015360_o.jpg