per me potevano metterci disc, disk, rim o risk il mio giudizio estetico, ovvero orrendo, non cambiava 

Io credo semplicemente che non ci siano chissà quali studi o connotazioni particolari nella scelta dei nomi ecc. È stato affibbiato un Disk da qualche grafico che dà per scontato che si scriva solo così.
Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Aldilà di forme avveniristiche, incidentate, disc, disk ecc ecc...
qua sta diventando tutto economicamente insostenibile
io profetizzo un brusco drop dei prezzi nel giro di pochi anni: mi pare che si stia tirando troppo la corda.
Pure le loro precedenti bici con freni a disco erano denominate disk se la memoria non mi inganna.Io credo semplicemente che non ci siano chissà quali studi o connotazioni particolari nella scelta dei nomi ecc. È stato affibbiato un Disk da qualche grafico che dà per scontato che si scriva solo così.
Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Se vuoi spendere meno c'è solo l'imbarazzo della scelta.Aldilà di forme avveniristiche, incidentate, disc, disk ecc ecc...
qua sta diventando tutto economicamente insostenibile
io profetizzo un brusco drop dei prezzi nel giro di pochi anni: mi pare che si stia tirando troppo la corda.
Già, e farebbe bene ovviamente.
Magari è il caso leggere bene FINO ALL'ULTIMA RIGA, il materiale che viene postato prima di postarlo...
Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Diciamo che in genere apprezzo linee moderne, anziche' tradizionali.
Pero' le linee tradizionali funzionano sempre, mentre il moderno a volte riesce bene (penso a bdc come la Madone, o come la Venge), a volte no, come nel caso (tra gli altri) di questa bici colpita da terremoto mentre si applicavano gli strati di carbonio.
Da un lato mi dispiace per gli ingegneri, sicuramente per loro nel creare una nuova bdc e' difficile destreggiarsi tra il "oh ma ste bici aero nuove sono tutte uguali" e il "ommioddio che e' sta schifezza".
Dal punto di vista tecnologico, le solite idiozie +10% questo, -20% quello, +568% in piu', -4324% in meno. Yawn.
Forse mi è sfuggito... ma gli Ineos utilizzeranno la versione rim o disc?