SCR1
Recordman
Ma non è mica detto!!Io vorrei provare i nuovi vittoria corsa speed da 23 che saranno poi dei 25 reali.
Se sono precisi e rimangono 23 poi sei del gatto
Purtroppo ci sono delle cose che non si capiscono, ma non sono mica tutti uguali
Ma non è mica detto!!Io vorrei provare i nuovi vittoria corsa speed da 23 che saranno poi dei 25 reali.
Ok ma non mi dici la larghezza del canale interno.. questo perchè andrà ad incidere sulla larghezza effettiva.Su cerchi in carbonio da 25 mm tubeless che monterò sulla disc
Mi sai dare un consiglio?
Grazie
) alcune già vendute o montate su ruote di amici che son passati al tubeless e sarei quasi stufo di usarle.. ma non si consumano Non le ho ancora ma penso siano 17 mm di canale internoOk ma non mi dici la larghezza del canale interno.. questo perchè andrà ad incidere sulla larghezza effettiva.
Esempio sulle mie 2 tipologie di ruote (una canale 17 e l'altra canale 19 sempre interni) il 25 mm nominale sulla prima si allarga a circa 26,3-26,5 mente sulla seconda (canale 19 int.) arriva quasi a 28 mm effettivi (specialmente la posteriore che ha più carico)
Sono gomme sostanzialmente "oneste" nel senso che hanno un ottimo grip nonostante il consumo della gomma sia tra i più bassi che ho provato fino ad ora (la mia posteriore ha quasi 4000 km e ancora si vede la linea centralel'anteriore sembra nuova
) direi abbastanza resistenti alle forature, comode e come contro sono leggermente pigre nei rilanci (a me dà l'impressione che i fianchi cedano e si percepisce una sorta di maggiore presa a terra quando sbatacchi il mezzo a dx e sx) ma sono inezie.
Ne avevo fatto scorta (5 paia) alcune già vendute o montate su ruote di amici che son passati al tubeless e sarei quasi stufo di usarle.. ma non si consumano
Per le prossime sarei indeciso tra le nuove conti 5000 TL o Vittoria corsa.. ma ho trovato a prezzo interessante anche le Vredestein Forteza che mi intrigano![]()
Farsport ?Non le ho ancora ma penso siano 17 mm di canale interno
FarsportFarsport ?
Di 17 int carbon ce ne sono poche, in genere sono quasi tutte 18 abbondanti o 19 come dice la tendenza attuale a maggior ragione in ottica dischi.
Si, ma io sono stato particolarmente sfortunato, comunque i primi 2 set mi li hanno sostituiti in garanzia ....Grazie caro.
Insomma via un troiaio come si dice a Firenze
Confermo la sensazione che hai avuto nei rilanci e per me che sono pesante l'effetto "pigro" era decisamente fastidioso.Ok ma non mi dici la larghezza del canale interno.. questo perchè andrà ad incidere sulla larghezza effettiva.
Esempio sulle mie 2 tipologie di ruote (una canale 17 e l'altra canale 19 sempre interni) il 25 mm nominale sulla prima si allarga a circa 26,3-26,5 mente sulla seconda (canale 19 int.) arriva quasi a 28 mm effettivi (specialmente la posteriore che ha più carico)
Sono gomme sostanzialmente "oneste" nel senso che hanno un ottimo grip nonostante il consumo della gomma sia tra i più bassi che ho provato fino ad ora (la mia posteriore ha quasi 4000 km e ancora si vede la linea centralel'anteriore sembra nuova
) direi abbastanza resistenti alle forature, comode e come contro sono leggermente pigre nei rilanci (a me dà l'impressione che i fianchi cedano e si percepisce una sorta di maggiore presa a terra quando sbatacchi il mezzo a dx e sx) ma sono inezie.
Ne avevo fatto scorta (5 paia) alcune già vendute o montate su ruote di amici che son passati al tubeless e sarei quasi stufo di usarle.. ma non si consumano
![]()
Per le prossime sarei indeciso tra le nuove conti 5000 TL o Vittoria corsa.. ma ho trovato a prezzo interessante anche le Vredestein Forteza che mi intrigano![]()
Allora io li lascio li, perchè a me la roba pigra mi fa recere.Confermo la sensazione che hai avuto nei rilanci e per me che sono pesante l'effetto "pigro" era decisamente fastidioso.
Eh eh.. faresti il classico buco nell'acqua.. visto che sono le stesse identiche gommeAllora io li lascio li, perchè a me la roba pigra mi fa recere.
Mah proverò le Mavic
Pesano troppo , non voglio gomme da 3 etti ma scherzi, na naEh eh.. faresti il classico buco nell'acqua.. visto che sono le stesse identiche gomme
Vai di conti 5000.. così ci dici come vanno, di certo saranno meno pigre nei rilanci e forse anche più robuste come antiforatura, forse peccheranno in differenza di grip.. ma può essere solo una mia impressione perchè ricordo il grip della serie 4000 e le Hutchinson sono più grippose.. anche sul bagnato a differenza delle Pro One schwalbe che sono saponette![]()
Posto che io a queste cose no ci credo, comunque allora sui 230 grammi cosa prenderesti?Mavic e Hutchinson sono quasi identici, prodotti entrambi da Hutchinson, sono state riscontrate molte similitudini nei prodotti.
Attento ai GP5000 pare siano molto ostici da montare.
No dai. Anche a me 300g di coperture mi fanno girare i....ma preferisco rimanere con il dubbio dei i copertoncini latticizati che sono validi o menoPosto che io a queste cose no ci credo, comunque allora sui 230 grammi cosa prenderesti?
Sai che faccio latticizzo un pneumatico normale e vado senza camera tanto non cambia molto, in mtb ci sono andato per anni
Non fare di questi errori proprio tu !!Sai che faccio latticizzo un pneumatico normale e vado senza camera tanto non cambia molto, in mtb ci sono andato per anni
Certo che me ne accorgo e certo che latticizzare un pneumatico normale non succeda assolutamente niente. I fianchi di un cerchio Tubeless sono fatti in maniera che il bordo di un pneumatico non possa mollare ed il lattice sigilla e secca. Dunque per questo sarei tranquillo.Non fare di questi errori proprio tu !!