Giro d'Italia 2019

quali atleti andranno a comporre il podio del giro d'Italia 2019 ?


  • Votanti
    83

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Peccato non ci sia Pinot quest'anno; non sono simpatizzante dei francesi (campanilismo puro), però per lui ho sempre fatto un eccezione. Punterà tutto sul tour.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sivakov capitano con Sosa "ultimo" gregario?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app


secondo me si. ma visto quanto andava l'anno scorso Sosa, per esempio al tour of the Alps......se arrivano entrambi alla 13° tappa in buona classifica......potrebbero anche correre con una doppia opzione. e potrebbero scombussolare bene la corsa
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.562
3.177
Visita sito
Bici
Canyon
Sivakov capitano con Sosa "ultimo" gregario?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Sosa ha il limite di essere veramente molto leggero , quindi pur essendo formidabile in salita, "ha pochi watt" in situazioni di corsa dove questi sono richiesti. Per esempio ai ventagli del Nizza di quest'anno, dove comunque non era al top della condizione, anche se fece un bel lavoro sul Turini.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Sosa ha il limite di essere veramente molto leggero , quindi pur essendo formidabile in salita, "ha pochi watt" in situazioni di corsa dove questi sono richiesti. Per esempio ai ventagli del Nizza di quest'anno, dove comunque non era al top della condizione, anche se fece un bel lavoro sul Turini.

Credo che il suo compito sarà quello di fare l'ultimo gregario del trenino ineos in salita; a crono e nelle tappe di pianura può soffrire.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Effettivamente la Barhain Merida ufficializzata per il Giro non mi sembra per niente forte. Caruso e Pozzovivo che dovrebbero essere i migliori gregari di Nibali per la salita, nel team Ineos sarebbero inseriti negli 8 del giro? Non parliamo di tour ovviamente
Ma non doveva esserci anche Dennis per i grandi giri? Siamo a Maggio e ancora non si è visto una volta ; per le classiche non si è preparato, per il giro neanche, tenta il colpaccio alla Vuelta? O forse al giro della Cina
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
spero che la strada non mi smentisca,
ma il livello seppur non alto, vede molto equilibrio tra diversi team
che possono giocarsi qualche carta per la classifica finale,
quindi potrebbe essere un giro combattuto e divertente.
La squadra più forte, sempre sulla carta è l'astana
e Lopez può far bene, anche se ovviamente non ha molta esperienza (comunque lo scorso anno è andato a podio che non è poco).
La Ineos era la squadra da battere con Bernal capitano, ma i ragazzini (Sivakov e Geoghegan) si sono dimostrati strepitosi al Tour of the Alps
ed il russo mi sembra abbia vinto un giro u23.
La movistar ha due buone frecce al suo arco, la difficoltà sarà cordinarle.
Dumulin è un attendista e pur essendo stato per lo più coperto nella prima parte di stagione viene dal giro vinto nel 2017 e secondo nel 2018.
Yates torna per concludere quallo che ha lasciato in sospeso lo scorso anno.
Lo sloveno - per me - è individualmente il più forte corridore da corse a tappe dell'ultimo decennio, bisogna vedere quanto la squadra potrà provare a supportarlo, anche se nelle brevi gare a tappe della prima parte della stagione sono stati bravini.
Se questa volta si ricordano di montargli le rotelle per stare in piedi ci potrebbe essere anche Zakarin.
La quickstep che viene per le tappe avrebbe comunque jungels...
Tra gli italiani ho simpatia per Ciccone, anche se per far partire capitano Mollema alla Segafredo devono sapere che Giulio è fuori condizione (oppure puntano a giocare sull'effetto sorpresa, ma ci credo poco).
Formolo farà bene, ma dato il numero di pretendenti alla classifica in generale per tutti entrare nei dieci sarà un buon risultato.
La Bahrein mi sembra una delle squadre più disastrate (tra quelle con ambizioni di classifica), ma spero che Caruso riesca comunque a dare il supporto necessario a Nibali.
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
spero che la strada non mi smentisca,
ma il livello seppur non alto, vede molto equilibrio tra diversi team
che possono giocarsi qualche carta per la classifica finale,
quindi potrebbe essere un giro combattuto e divertente.
La squadra più forte, sempre sulla carta è l'astana
e Lopez può far bene, anche se ovviamente non ha molta esperienza (comunque lo scorso anno è andato a podio che non è poco).
La Ineos era la squadra da battere con Bernal capitano, ma i ragazzini (Sivakov e Geoghegan) si sono dimostrati strepitosi al Tour of the Alps
ed il russo mi sembra abbia vinto un giro u23.
La movistar ha due buone frecce al suo arco, la difficoltà sarà cordinarle.
Dumulin è un attendista e pur essendo stato per lo più coperto nella prima parte di stagione viene dal giro vinto nel 2017 e secondo nel 2018.
Yates torna per concludere quallo che ha lasciato in sospeso lo scorso anno.
Lo sloveno - per me - è individualmente il più forte corridore da corse a tappe dell'ultimo decennio, bisogna vedere quanto la squadra potrà provare a supportarlo, anche se nelle brevi gare a tappe della prima parte della stagione sono stati bravini.
Se questa volta si ricordano di montargli le rotelle per stare in piedi ci potrebbe essere anche Zakarin.
La quickstep che viene per le tappe avrebbe comunque jungels...
Tra gli italiani ho simpatia per Ciccone, anche se per far partire capitano Mollema alla Segafredo devono sapere che Giulio è fuori condizione (oppure puntano a giocare sull'effetto sorpresa, ma ci credo poco).
Formolo farà bene, ma dato il numero di pretendenti alla classifica in generale per tutti entrare nei dieci sarà un buon risultato.
La Bahrein mi sembra una delle squadre più disastrate (tra quelle con ambizioni di classifica), ma spero che Caruso riesca comunque a dare il supporto necessario a Nibali.

Anche penso che il livello non sia così alto come si vuole fare credere. A parte i pretendenti alla vittoria finale mancano tanti corridori top che per vari motivi al Giro non ci sono mai.

Per quanto riguarda Roglic forse il più forte del prossimo decennio, non di certo dell'ultimo...