magari mi smentirà.....................ma sentire ancora oggi Mollema capitano..........![]()
Porte credo che farà il tour
magari mi smentirà.....................ma sentire ancora oggi Mollema capitano..........![]()
Questi si fanno tutte le fughe insieme alla AndroniOrmai le pubblico tutte, questa l'AG2r: Alexis Vuillermoz, Tony Gallopin, Nico Denz, Ben Gastauer, Lawrence Warbasse, François Bidard, Nans Peters e Hubert Dupont.
http://www.cicloweb.it/2019/05/07/p...le-per-il-giro-ci-sono-gallopin-e-vuillermoz/
Questi si fanno tutte le fughe insieme alla Androni
Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
[emoji23] [emoji23] 15 fratture in 5 cadute!Domanda amletica, valgono piu' 9 fratture in 5 cadute o 15 fratture in una sola caduta?![]()
Sosa ha il limite di essere veramente molto leggero , quindi pur essendo formidabile in salita, "ha pochi watt" in situazioni di corsa dove questi sono richiesti. Per esempio ai ventagli del Nizza di quest'anno, dove comunque non era al top della condizione, anche se fece un bel lavoro sul Turini.
Sosa ha il limite di essere veramente molto leggero , quindi pur essendo formidabile in salita, "ha pochi watt" in situazioni di corsa dove questi sono richiesti. Per esempio ai ventagli del Nizza di quest'anno, dove comunque non era al top della condizione, anche se fece un bel lavoro sul Turini.
Ma non doveva esserci anche Dennis per i grandi giri? Siamo a Maggio e ancora non si è visto una volta ; per le classiche non si è preparato, per il giro neanche, tenta il colpaccio alla Vuelta? O forse al giro della CinaEffettivamente la Barhain Merida ufficializzata per il Giro non mi sembra per niente forte. Caruso e Pozzovivo che dovrebbero essere i migliori gregari di Nibali per la salita, nel team Ineos sarebbero inseriti negli 8 del giro? Non parliamo di tour ovviamente
Ma non doveva esserci anche Dennis per i grandi giri? Siamo a Maggio e ancora non si è visto una volta ; per le classiche non si è preparato, per il giro neanche, tenta il colpaccio alla Vuelta? O forse al giro della Cina
Alla faccia del livello non alto: a parte gli infortuni della vigilia (Valverde e Bernal, comunque non favoritissimi per la GC), ci sono tutti a parte il duo Sky, Quintana e i francesi (che comunque quando vincono?)ma il livello seppur non alto
spero che la strada non mi smentisca,
ma il livello seppur non alto, vede molto equilibrio tra diversi team
che possono giocarsi qualche carta per la classifica finale,
quindi potrebbe essere un giro combattuto e divertente.
La squadra più forte, sempre sulla carta è l'astana
e Lopez può far bene, anche se ovviamente non ha molta esperienza (comunque lo scorso anno è andato a podio che non è poco).
La Ineos era la squadra da battere con Bernal capitano, ma i ragazzini (Sivakov e Geoghegan) si sono dimostrati strepitosi al Tour of the Alps
ed il russo mi sembra abbia vinto un giro u23.
La movistar ha due buone frecce al suo arco, la difficoltà sarà cordinarle.
Dumulin è un attendista e pur essendo stato per lo più coperto nella prima parte di stagione viene dal giro vinto nel 2017 e secondo nel 2018.
Yates torna per concludere quallo che ha lasciato in sospeso lo scorso anno.
Lo sloveno - per me - è individualmente il più forte corridore da corse a tappe dell'ultimo decennio, bisogna vedere quanto la squadra potrà provare a supportarlo, anche se nelle brevi gare a tappe della prima parte della stagione sono stati bravini.
Se questa volta si ricordano di montargli le rotelle per stare in piedi ci potrebbe essere anche Zakarin.
La quickstep che viene per le tappe avrebbe comunque jungels...
Tra gli italiani ho simpatia per Ciccone, anche se per far partire capitano Mollema alla Segafredo devono sapere che Giulio è fuori condizione (oppure puntano a giocare sull'effetto sorpresa, ma ci credo poco).
Formolo farà bene, ma dato il numero di pretendenti alla classifica in generale per tutti entrare nei dieci sarà un buon risultato.
La Bahrein mi sembra una delle squadre più disastrate (tra quelle con ambizioni di classifica), ma spero che Caruso riesca comunque a dare il supporto necessario a Nibali.
A parte Froome e Thomas, che però penso rientrerà nei panni del gregario, direi che ci sono tutti i migliori per le corse a tappe.