Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
certo, intendevo che quella AL MOMENTO è la sua autonomia, i giri che fa sono sempre tra 20 e 30 km; e se non pedali mai non è che prendi e ne fai 100...
Motivi di tempo più che altro, quando posso ne faccio 50/70 anche se sto quasi ferma come si vede dalle volte in cui sono stata a Marotta/Senigallia.
Ovvio che allenandomi riuscirò a migliorarmi ed allungare i chilometri annuali, riuscendo a fare anche più giri lunghi: finalmente tra un mese e mezzo avrò finito la schiavitù scolastica...
In ogni caso meglio 30 km che 0 totale, almeno qualcosa si fa! Intanto sto aspettando che mi torni la bici dal meccanico che la sta riparando
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Mah, non sono d'accordo. Nessuno ha una autonomia definita una volta x tutte. L'autonomia si costruisce, col tempo e con la costanza. Donatella non ama il ciclismo. Ama l'IDEA che si è fatta del ciclismo. Questa credo sia la realtà delle cose
Il Ciclismo lo amo più di ogni altro sport sulla Terra e SOGNO di pedalare QUANTO VORREI!
Poi per me il ciclismo sarebbe fare 50 km molto spesso, facendo qualche 100 km, cicloturismo in giro per la costa italiana e qualche gara di Medio Fondo annuale. Purtroppo in mancanza di tempo, mi arrangio ma non é facendo solo 20/30 km ad uscire che sono felice... Mi manca moltissimo fare uscite belle come Gradara, Urbino, San Bartolo per intero.
Devo solo riuscire ad incastrare i tempi e festeggiare quando avrò finito questo corso serale che mi sta distruggendo la salute ed il tempo libero (studio di giorno per andare a lezione dalle 18 alle 23).
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi giretto all'Ibergeregg pass: fatto dal lato facile (circa 9 km al 5,5%: per fare l'altro versante "devo mangiare ancora qualche patata"): salita bella con alternanza di pezzi duri e tratti meno pendenti che ti fanno respirare, ma che ti spezzano il ritmo di continuo. Discesa molto, molto tecnica, strada larga - si fa per dire - 3 m in certi punti e tornanti senza protezione alcuna; fatta senza prendere rischi dato che non la conoscevo.
Comunque, 92 km e 1600 m dsl+: distrutto ma contento dato che non sono mai andato in affanno.

Sihlsee
Vedi l'allegato 179687

Ibergeregg Pass
Vedi l'allegato 179688

Vedi l'allegato 179689

Vedi l'allegato 179690

Mythen
Vedi l'allegato 179691
Complimentissimi!
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Hai ragione, ma ho un problema chiamato esami di Stato con verifiche di ammissione...
Intanto ho portato la bici a sistemare dal meccanico, ovvio che finito sto periodo potrò avere più tempo!
Certamente vorrei tornare a pedalare anche più di prima, come facevo nel 2015 e iscrivermi di nuovo al mio vecchio team, così mi allenerei meglio

gandalf beh.... mi sa che ce ne sono tanti di ciclisti che devono fare gli esami... io per esempio ne ho fatte 2 di università, e gli esami li facevo regolarmente pur andando in bicicletta, al lavoro e quant'altro. E non è che sia io un fenomeno eh:mrgreen:
Basta scuse, suvvia:==
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
gandalf beh.... mi sa che ce ne sono tanti di ciclisti che devono fare gli esami... io per esempio ne ho fatte 2 di università, e gli esami li facevo regolarmente pur andando in bicicletta, al lavoro e quant'altro. E non è che sia io un fenomeno eh:mrgreen:
Basta scuse, suvvia:==
pure io 2 universita'....bei tempi! Non che ora abia da grattarmi la pancia, tra lavoro, famiglia ed hobby.....
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Complimentissimi!
Grazie D., ora come ora sono un po' fermo dato che piove e le previsioni non promettono niente di buono a nord delle alpi per i prossimi 3-4 gg: va be' spero di trovare qualche ora asciutta e fare almeno un giretto breve ma intenso.

Intanto sto aspettando che mi torni la bici dal meccanico che la sta riparando
Stai riparando la Nirone? Metti le foto.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie D., ora come ora sono un po' fermo dato che piove e le previsioni non promettono niente di buono a nord delle alpi per i prossimi 3-4 gg: va be' spero di trovare qualche ora asciutta e fare almeno un giretto breve ma intenso.

Stai riparando la Nirone? Metti le foto.

Di dove sei te Shadow???
Oggi son riuscito a pedalare, ho preso poche-poche gocce (va con la i o senza?) di pioggia!
Davvero un bel giretto!!!

La maglia, della Corratec super Vintage, l'ho presa ad un Flohmarkt, pagata 3€!!! :-x
 

Allegati

  • DSC_0489~2.JPG
    DSC_0489~2.JPG
    353,1 KB · Visite: 32
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
gandalf beh.... mi sa che ce ne sono tanti di ciclisti che devono fare gli esami... io per esempio ne ho fatte 2 di università, e gli esami li facevo regolarmente pur andando in bicicletta, al lavoro e quant'altro. E non è che sia io un fenomeno eh:mrgreen:
Basta scuse, suvvia:==

Brava! Magari te riuscivi ad organizzarti meglio i tempi e dormire ad orari più normali rispetto ad un corso che finisce alle 23. Sinceramente avevo più tempo e mi sentivo più felice quando lavoravo per Sky, piuttosto che passando giornate sui libri per avere voti alti!
In ogni caso, punto a riprendere la bici seriamente appena finiti gli esami finali (devo studiare 10 materie come nel corso diurno)!

Grazie D., ora come ora sono un po' fermo dato che piove e le previsioni non promettono niente di buono a nord delle alpi per i prossimi 3-4 gg: va be' spero di trovare qualche ora asciutta e fare almeno un giretto breve ma intenso.

Stai riparando la Nirone? Metti le foto.
Speriamo che arrivi finalmente il sole primaverile, qui ha raggiunto il record di pioggia!
La Nirone sarà il mio premio per il Diploma, ho già manubrio, nastro e comandi nuovi in casa, intanto ho riparato la Gravel che aveva meno lavori da fare
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Speriamo che arrivi finalmente il sole primaverile, qui ha raggiunto il record di pioggia!
La Nirone sarà il mio premio per il Diploma, ho già manubrio, nastro e comandi nuovi in casa, intanto ho riparato la Gravel che aveva meno lavori da fare
Mi son perso un pezzo? cosa è successo alla Triban? Nulla di grave spero.

Di dove sei te Shadow???
Oggi son riuscito a pedalare, ho preso poche-poche gocce (va con la i o senza?) di pioggia!
Davvero un bel giretto!!!

La maglia, della Corratec super Vintage, l'ho presa ad un Flohmarkt, pagata 3€!!! :-x
Sono originario della Lucania, ma vivo a Torino: ultimamente per casini vari sono spesso dai miei che sono emigrati in Svizzera tedesca circa 60 anni fa, insomma sono un po' nomade.
Km pochi in questi giorni dato che piove o tira vento, e sui laghi è abbastanza fastidioso specie quando becchi le raffiche di Favonio. Domani danno asciutto ma con venti forti, se si riesce a a tenere i piedi agganciati ai pedali si esce.

Oggi si è ripreso con un bel tre orette di buon ritmo, domani rulli e sabato speriamo non piova:wacko:

@ddgracing whisp alle 23 di solito servivo birre al pub:mrgreen:
Il mio lavoro ideale! :-x
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sono originario della Lucania, ma vivo a Torino: ultimamente per casini vari sono spesso dai miei che sono emigrati in Svizzera tedesca circa 60 anni fa, insomma sono un po' nomade.
Km pochi in questi giorni dato che piove o tira vento, e sui laghi è abbastanza fastidioso specie quando becchi le raffiche di Favonio. Domani danno asciutto ma con venti forti, se si riesce a a tenere i piedi agganciati ai pedali si esce.

Il mio lavoro ideale! :-x

Avrai un gran bel accento, visto che come minimo ti smazzi tre dialetti (io parlo il triestino, male l'italiano, sto imparando ovviamente il tedesco e nella vita di tutti i giorni, pure il bavarese)!!!
Non siamo vicinissimi, ma forse manco tanto lontani!!!
Che l'hai mai sentito il cantante Gölä?

Riguardo al vento ti capisco, vivevo in provincia di Trieste, credo che la Bora (non il Team di ciclismo a pochi km da casa mia) sia famosa ovunque…

Spero tu possa avere un buon giro domani!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Avrai un gran bel accento, visto che come minimo ti smazzi tre dialetti (io parlo il triestino, male l'italiano, sto imparando ovviamente il tedesco e nella vita di tutti i giorni, pure il bavarese)!!!
Non siamo vicinissimi, ma forse manco tanto lontani!!!
Che l'hai mai sentito il cantante Gölä?

Riguardo al vento ti capisco, vivevo in provincia di Trieste, credo che la Bora (non il Team di ciclismo a pochi km da casa mia) sia famosa ovunque…

Spero tu possa avere un buon giro domani!
Grazie, mi piace uscire e pedalare ma vivo la cosa con molta spensieratezza.
Ah ah, in realtà i miei a casa han sempre parlato italiano ed essendo cresciuto in Svizzera ho imparato tardi il dialetto del mio paese e male. di piemontese a parte i soliti cliché non so nulla o quasi.
Diciamo che fra lo schwyzerduetsch e il bavarese non so quale sia più ostico: il fatto è che qui fino a non tanti anni sentire qualcuno parlare in tedesco era quasi una rarità e anche in televisione, telegiornale a parte, la lingua predominante era lo schwyzerduetsch. Asesso un po' meno anche perché ci son tanti tedschi attirati dagli stipendi svizzeri.
Dove sei? io fra Zurigo e Lucerna.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Hai ragione, ma ho un problema chiamato esami di Stato con verifiche di ammissione...
Intanto ho portato la bici a sistemare dal meccanico, ovvio che finito sto periodo potrò avere più tempo!
Certamente vorrei tornare a pedalare anche più di prima, come facevo nel 2015 e iscrivermi di nuovo al mio vecchio team, così mi allenerei meglio


Quanti km hai fatto nel 2015?
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie, mi piace uscire e pedalare ma vivo la cosa con molta spensieratezza.
Ah ah, in realtà i miei a casa han sempre parlato italiano ed essendo cresciuto in Svizzera ho imparato tardi il dialetto del mio paese e male. di piemontese a parte i soliti cliché non so nulla o quasi.
Diciamo che fra lo schwyzerduetsch e il bavarese non so quale sia più ostico: il fatto è che qui fino a non tanti anni sentire qualcuno parlare in tedesco era quasi una rarità e anche in televisione, telegiornale a parte, la lingua predominante era lo schwyzerduetsch. Asesso un po' meno anche perché ci son tanti tedschi attirati dagli stipendi svizzeri.
Dove sei? io fra Zurigo e Lucerna.

Si si, per buon giro intendevo ovviamente divertente e non pericoloso, causa il vento.
Io vado a mezzo all'ora ma, l'importante è divertirsi!
Siamo sui 400km di distanza, speravo meno:))):
Io adoro i dialetti, il bavarese, o per esempio il suono del "ch" austriaco rispetto al tedesco (se hai mai sentito Wanda), o appunto il cantante Gölä.
Vivo in provincia di Rosenheim, sotto Monaco di Baviera, sono in pratica sul confine austriaco vicino a Kufstein.
Sabato prossimo vado a vedere l'FC Bayern München:-x
 

Allegati

  • WP_20180604_18_31_12_Pro.jpg
    WP_20180604_18_31_12_Pro.jpg
    729 KB · Visite: 19
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.