Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Rone69

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Fasterway Classic, Fondriest R20
Non è uno spreco di soldi Rone gli attuali son del tipo economico quindi molto presto degeneranno, ho bisogno di dei cuscinetti pronti nei rilanci perché vorrei usarle nelle cronoscalate quanto prima, vedi nelle mie ex FL50 lasciai i cuscinetti originali finché non le ho vendute
Monta cuscinetti di buona qualità, SKF per esempio e lascia perdere i ceramici.

Aggiungo, piuttosto poni attenzione che il cuscinetto abbia il giusto precarico ... e magari che siano a contatto angolare ...
 
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terzuya

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26 Settembre 2005
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Piccolo aggiornamento frenata:
Ieri ho cambiato la piega manubrio e ne ho approfittato per sostituire cavi e guaine.
Stamattina ho fatto una discesa molto ripida di 6-7km con pendenza anche oltre il 15% ecco sono sceso con una facilità assurda, le leve erano molto più morbide e bastava pochissimo sforzo per frenare . Sono molto contento della frenata delle Aero .
 
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golias

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28 Marzo 2018
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Monta cuscinetti di buona qualità, SKF per esempio e lascia perdere i ceramici.
Per mia esperienza gli Ezo sono molto più durevoli come cuscinetti mozzi esposti alla polvere e acqua, il "materiale" che fa da tenuta delle guarnizioni è molto più "morbido" dei soliti e pare duri di più, e anche in fatto di precisione e tolleranze non sono per niente male.
 
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Rone69

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Per mia esperienza gli Ezo sono molto più durevoli come cuscinetti mozzi esposti alla polvere e acqua, il "materiale" che fa da tenuta delle guarnizioni è molto più "morbido" dei soliti e pare duri di più, e anche in fatto di precisione e tolleranze non sono per niente male.
A detta di alcuni rivenditori di cuscinetti (in attivita da 50 anni), gli EZO nei cuscinetti di piccoli dimensioni hanno un rapporto qualità prezzo ottimo, guardando la qualità in assoluto SKF è un pelo meglio, ma costano molto di più.
Detto questo la serie completa di cuscinetti EZO per le mie Ican FL40 me l'hanno fatta pagare 15 euro
 
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golias

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A detta di alcuni rivenditori di cuscinetti (in attivita da 50 anni), gli EZO nei cuscinetti di piccoli dimensioni hanno un rapporto qualità prezzo ottimo, guardando la qualità in assoluto SKF è un pelo meglio, ma costano molto di più.
Detto questo la serie completa di cuscinetti EZO per le mie Ican FL40 me l'hanno fatta pagare 15 euro
Hai detto tutto ;-)
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
Piccolo aggiornamento frenata:
Ieri ho cambiato la piega manubrio e ne ho approfittato per sostituire cavi e guaine.
Stamattina ho fatto una discesa molto ripida di 6-7km con pendenza anche oltre il 15% ecco sono sceso con una facilità assurda, le leve erano molto più morbide e bastava pochissimo sforzo per frenare . Sono molto contento della frenata delle Aero .

ah si? BENE DAI.
allora hanno migliorato sono felice.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
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Colnago: V4rs e V2r
A detta di alcuni rivenditori di cuscinetti (in attivita da 50 anni), gli EZO nei cuscinetti di piccoli dimensioni hanno un rapporto qualità prezzo ottimo, guardando la qualità in assoluto SKF è un pelo meglio, ma costano molto di più.
Detto questo la serie completa di cuscinetti EZO per le mie Ican FL40 me l'hanno fatta pagare 15 euro
Hanno una sigla particolare i cuscinetti SKF. Siccome sento un fruscio provenire dal mozzo, vorrei smontarlo e magari cambiare i cuscinetti della posteriore FL40. È una operazione semplice da fare?
Poi visto che ci sono quale altre cose mi conviene fare? Ingrassare il corpetto magari
 

Don Perigon

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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Hanno una sigla particolare i cuscinetti SKF. Siccome sento un fruscio provenire dal mozzo, vorrei smontarlo e magari cambiare i cuscinetti della posteriore FL40. È una operazione semplice da fare?
Poi visto che ci sono quale altre cose mi conviene fare? Ingrassare il corpetto magari
Visto che hai deciso di sostituire i cuscinetti della ruota posteriore se gradisci quelli d'acciaio invece di comprare gli SKF Ti consiglio gli Enduro a taglio obliquo
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
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sicuramente troppo per le mie gambe
Hanno una sigla particolare i cuscinetti SKF. Siccome sento un fruscio provenire dal mozzo, vorrei smontarlo e magari cambiare i cuscinetti della posteriore FL40. È una operazione semplice da fare?
Poi visto che ci sono quale altre cose mi conviene fare? Ingrassare il corpetto magari

Se qualcuno ha cambiato i cuscinetti ai mozzi 2:1 ican (powerway) può descrivere come ha fatto e che attrezzi ha usato? Grazie


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Rone69

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Oggi ho fatto un giretto con configurazione mista aero 40 anteriore e aero 50 posteriore
Vedi l'allegato 180080

Mi sono trovato benissimo, le 40 all'anteriore rendono la guida un po più facile e mi sono sembrate anche un po più comode .
La frenata è eccezionale mi è sembrata meglio delle 50.
Piccolo ot ; la mia nuova piega chinese
Vedi l'allegato 180081
Quindi confermi che le Aero frenano meglio delle FL? Indipendentemente dalla sostituzione dei cavi e delle guaine?
 

mcodda

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17 Luglio 2015
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TREK Emonda SLR
Oggi ho fatto un giretto con configurazione mista aero 40 anteriore e aero 50 posteriore
Vedi l'allegato 180080

Mi sono trovato benissimo, le 40 all'anteriore rendono la guida un po più facile e mi sono sembrate anche un po più comode .
La frenata è eccezionale mi è sembrata meglio delle 50.
Piccolo ot ; la mia nuova piega chinese
ah ecco sembrava non proprio l'originale Bontrager ...
Per curiosità hai mica fatto una pesata (ho il tuo stesso telaio) ?
piega e sella quanto pesano e che taglia è (ovviamente se posso chiedere) ?
pedali ?
 

Rone69

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Fasterway Classic, Fondriest R20
A parte che io reputo ottima anche la frenata delle FL, devo dire che con le tacchette aztec le aero sono spettacolari però sicuramente le guaine e cavi nuovi un po incidono


Sono questi gli Aztec che usi? Come descriveresti la differenza della frenata degli Aztec da quella dei Corima?

41vwxXn7lzL._SL1181_.jpg
 
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