Giro d'Italia 2019

quali atleti andranno a comporre il podio del giro d'Italia 2019 ?


  • Votanti
    83

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Certo che discorsi, anche se di ventagli al Giro ne ho sempre visti pochi, a meno di partenze dall'estero con territori particolarmente ventosi eppoi le squadre in genere sono men attrezzate per farli (perché son infarcite di scalatori..).
Comunque sono punti di vista, a me dispiace non ci siano corridori top non solo da Gc ad altri no, pace.
Penso conti soprattutto il territorio, infatti quando le condizioni ci sono state (Giro 2010) c'è stato casino. Logico che i territori costieri italiani oltre ad essere morfologicamente diversi non si affacciano su un oceano, quindi...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
solo per rammentare che il nove maggio di otto anni fa perdeva la vita Wouter Weylandt... voglio ricordarlo così

giro_st_3_WEYLANDT_WINS.jpg
 
23 Ottobre 2015
7.129
4.579
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Tra i favoriti Nibali e Dumulin su tutti perché hanno dimostrato di avere qualcosa in più sulla tenuta alla terza settimana.
Gli altri, Yates su tutti, ma anche Roglic vanno sì forte, ma occorre vedere come sono messi alla terza settimana da protagonisti.
Al loro livello ci sono molti altri magari meno forti sulla carta ma che emergono col passare delle tappe e che hanno già fatto podi.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Se Dumoulin e' in forma, per "abbatterlo" ci vorra' una squadra organizzata e forte. E visto che la Ineos non sara' certo ai massimi, non so se questa squadra esiste.
Poi molto dipendera' da chi riuscira' ad avvantaggiarsi nelle cronometro tra l'olandese, Roglic e Yates, guadagnare secondi preziosi permettera' a l'una o l'altra squadra di giocare in difesa.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Noto che secondo i più Astana e Ineos verranno in Italia per gustare i panorami :D

Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app

Assolutamente, l'Astana credo che sia la squadra più pronta per le salite, ovvio che tutto dipende da Lopez se andrà forte stando in classifica tutti lavoreranno per lui, se invece ci sarà qualche problema e avranno spazio libero possono vincere diverse tappe.
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Se Dumoulin e' in forma, per "abbatterlo" ci vorra' una squadra organizzata e forte. E visto che la Ineos non sara' certo ai massimi, non so se questa squadra esiste.
Poi molto dipendera' da chi riuscira' ad avvantaggiarsi nelle cronometro tra l'olandese, Roglic e Yates, guadagnare secondi preziosi permettera' a l'una o l'altra squadra di giocare in difesa.


Su come arriva al Domoulin se ne sa poco, certo alla Liegi non è andato bene; io ritengo che sia preparato e pronto per rivincere il giro, mi sembra uno che sa preparare bene l'obiettivo ed è migliorato tanto in salita; da tempo lo ritengo il favorito.
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Assolutamente, l'Astana credo che sia la squadra più pronta per le salite, ovvio che tutto dipende da Lopez se andrà forte stando in classifica tutti lavoreranno per lui, se invece ci sarà qualche problema e avranno spazio libero possono vincere diverse tappe.
Però anche Yates, Chaves, e Nieve in salita se la cavano bene. Basta che a Sorriso non gli prenda un coccolone come lo scorso anno.[emoji2]

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ad oggi direi:
1’ Roglic
2’ Nibali
3’ Dumoulin
Sono d'accordo! Sopratutto se si parla di oggi .... il bello è che tra 3 settimane può essere tutto e il contrario di tutto.
Sono quasi certo xò che la prima rosa sarà di roglic, gli deve succedere qualche imprevisto x essere battuto

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Su come arriva al Domoulin se ne sa poco, certo alla Liegi non è andato bene; io ritengo che sia preparato e pronto per rivincere il giro, mi sembra uno che sa preparare bene l'obiettivo ed è migliorato tanto in salita; da tempo lo ritengo il favorito.
Se tutti i favoriti fossero al 100% punterei ad occhi chiusi sull'olandese pure io, xò in questa prima parte di stagione l'ho visto molto opaco, anche in confronto alla stagione scorsa

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Secondo me Dumo una spanna sopra tutti gli altri.
Ha già vinto, l'anno scorso per batterlo in extremis c'è voluta un'impresa di Froome e al Tour ha replicato la piazza d'onore.
Prevedo però un avvio lampo di Roglic, mentre Yates lo vedo un po' a rischio (ok, ha vinto la Vuelta, ma credo che il Giro sia un'altra storia).
Nibali può fare ottime cose, ma a 35 anni farebbe già un'impresa andando sul podio
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Se tutti i favoriti fossero al 100% punterei ad occhi chiusi sull'olandese pure io, xò in questa prima parte di stagione l'ho visto molto opaco, anche in confronto alla stagione scorsa

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Punta a giro e tour come lo scorso anno, forse ha cambiato qualcosa nella preparazione anche se è arrivato 2 volte 2°
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Però anche Yates, Chaves, e Nieve in salita se la cavano bene. Basta che a Sorriso non gli prenda un coccolone come lo scorso anno.[emoji2]

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

E' più o meno la squadra dello scorso anno. Arrivarono tutti in forma e le prime due settimane dominarono, tra l'altro anche Nieve appena gli fu lasciato spazio, vinse la sua tappa.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Nibali lo vedete così "male"? Intendo dire "solo" a podio e nulla più?
Stavo pensando di fare una scommessa sul vincitore, ma Roglic e Dumoulin sono quotato proprio poco ed avrebbe poco senso.
Mi stuzzicano le quote di Lopez e, soprattutto, di Nibali.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Però anche Yates, Chaves, e Nieve in salita se la cavano bene. Basta che a Sorriso non gli prenda un coccolone come lo scorso anno.[emoji2]

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Chaves ha sempre vissuto una giornata difficile (a volte meno a volte di più come lo scorso anno), Yates durante la vuelta dello scorso anno disse che la cotta al giro d'Italia gli aveva insegnato qualcosa e infatti ha vinto. Durante l'inverno ha anche annunciato di partecipare al giro per cancellare quanto successo nel 2018, forse davvero è maturato nella gestione delle 3 settimane, è sicuramente da considerare per la classifica finale.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Nibali lo vedete così "male"? Intendo dire "solo" a podio e nulla più?
Stavo pensando di fare una scommessa sul vincitore, ma Roglic e Dumoulin sono quotato proprio poco ed avrebbe poco senso.
Mi stuzzicano le quote di Lopez e, soprattutto, di Nibali.


Ti auguro di vincere la scommessa se punterai su di lui;
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b