Per chi usa i tubolari ...parte 3

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io oggi monto i Tufo Hi Composit 25”, mai utilizzati, ho sempre avuto gli S3 da 24”/23” (post/ant) e non mi trovavo benissimo per il grip. C’è da dire che avevo anche una bici super leggera (<6kg), mentre adesso sono su disk (ho oltre 1kg in più), ho optato per sezione maggiore e modello superiore.
Recensirò dopo la prima gara

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non sono un'esperta, anzi, principiante per i tubolari, ma ricordo anche i Michelin Pro4 con camera in lattice, da 25mm comodissimi e prezzo sui 36€. Usati anche ieri sotto pioggia leggera e strade viscide, ottimo grip.
Vero il difetto più grosso di questo tubolare è che Michelin crede poco a questa tipologia di coperture e quindi non la spinge ma sono tubolari con struttura e costruzione molto simile ai top di gamma vittoria e veloflex con un costo decisamente inferiore.
Unico neo : perdono pressione velocemente vista la camera in lattice.

• Mi piace
Reactions: rosetta

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ragazzi ho preso un rally nuovo da tenere di scorta, ma dove lo mettete?
È enorme non mi entra da nessuna parte!
perché purtroppo il rally non è tra i più adatti come tubolare di scorta
che in generale dovrebbe essere un tubolare usato, quindi facile da calzare, con la fettuccia imbevuta di mastice, e almeno di media qualità e morbidezza in modo da poterlo ripiegare con maggiore facilità ed ottenere un ingombro ragionevole

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due