Per chi usa i tubolari ...parte 3

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io oggi monto i Tufo Hi Composit 25”, mai utilizzati, ho sempre avuto gli S3 da 24”/23” (post/ant) e non mi trovavo benissimo per il grip. C’è da dire che avevo anche una bici super leggera (<6kg), mentre adesso sono su disk (ho oltre 1kg in più), ho optato per sezione maggiore e modello superiore.
Recensirò dopo la prima gara


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non sono un'esperta, anzi, principiante per i tubolari, ma ricordo anche i Michelin Pro4 con camera in lattice, da 25mm comodissimi e prezzo sui 36€. Usati anche ieri sotto pioggia leggera e strade viscide, ottimo grip.
Vero il difetto più grosso di questo tubolare è che Michelin crede poco a questa tipologia di coperture e quindi non la spinge ma sono tubolari con struttura e costruzione molto simile ai top di gamma vittoria e veloflex con un costo decisamente inferiore.
Unico neo : perdono pressione velocemente vista la camera in lattice.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ragazzi ho preso un rally nuovo da tenere di scorta, ma dove lo mettete?
È enorme non mi entra da nessuna parte!
perché purtroppo il rally non è tra i più adatti come tubolare di scorta
che in generale dovrebbe essere un tubolare usato, quindi facile da calzare, con la fettuccia imbevuta di mastice, e almeno di media qualità e morbidezza in modo da poterlo ripiegare con maggiore facilità ed ottenere un ingombro ragionevole
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Buon pomeriggio a tutti, sabato scorso sono uscito sotto l'acqua, buco uno sprinter anteriore ma il lattice fa il suo dovere. Per una sicurezza maggiore torno a casa (7km), cambio le ruote e finisco il giro. Durante la settimana faccio "assestare" il lattice per un paio di giorni e poi provo a gonfiare all'inverosimile (11 bar, la pompa non andava più) per vedere se mantiene. Tutto ok. Esco oggi e in 15 km la foratura si riapre per tre volte, scende a 5 (a occhio) e non si riapre più. Cosa posso mettere per cercare di riparare il tubolare? Il buco non si riesce ad individuare sul battistrada, è davvero piccolissimo (infatti non l'ho ancora trovato). Mi piange il cuore a cambiarlo così, posso farci ancora più di 2000 km. Attendo consigli.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.771
3.336
Visita sito
Buon pomeriggio a tutti, sabato scorso sono uscito sotto l'acqua, buco uno sprinter anteriore ma il lattice fa il suo dovere. Per una sicurezza maggiore torno a casa (7km), cambio le ruote e finisco il giro. Durante la settimana faccio "assestare" il lattice per un paio di giorni e poi provo a gonfiare all'inverosimile (11 bar, la pompa non andava più) per vedere se mantiene. Tutto ok. Esco oggi e in 15 km la foratura si riapre per tre volte, scende a 5 (a occhio) e non si riapre più. Cosa posso mettere per cercare di riparare il tubolare? Il buco non si riesce ad individuare sul battistrada, è davvero piccolissimo (infatti non l'ho ancora trovato). Mi piange il cuore a cambiarlo così, posso farci ancora più di 2000 km. Attendo consigli.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
Metti un lattice un po più denso.
 

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Anche io ho forato lo sprinter anteriore e controllando, ho notato una scheggia di ferro piantata che riforava la camera.
Subito non ha retto la riparazione perché lo gonfiano poco(5/6 bar) , poi tra il lattice mezzo rappreso e la pressione superiore(8 bar), si è chiuso definitivamente e lo sto tuttora utilizzando. Stessa cosa(ma stessa proprio, compresa la scheggia di ferro) per il vittoria corsa elite posteriore.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Problema risolto, credo sia da sostituire. Dopo aver gonfiato nuovamente a 11 bar ho notato che è forato in due punti a poca distanza tra loro. Uno è una riparazione di un taglio con attack flex gel, l'altro è un puntino poco più in là.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Una goccia di Attack (meglio se gel) sul battistrada

Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app
Mmm dubito che possa reggere almeno su uno dei due. Il primo forse sì, ma il secondo è un taglio del battistrada già riparato con attack. Dovrei rimuovere il "tappo" che si è creato, ma ho paura che si squarci del tutto. Ad ogni modo, ammesso pure che si ripari, non mi fiderei più di tanto ad allontanarmi da casa così.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Mmm dubito che possa reggere almeno su uno dei due. Il primo forse sì, ma il secondo è un taglio del battistrada già riparato con attack. Dovrei rimuovere il "tappo" che si è creato, ma ho paura che si squarci del tutto. Ad ogni modo, ammesso pure che si ripari, non mi fiderei più di tanto ad allontanarmi da casa così.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
L'attack non ripara la foratura che riguarda la camera (se il foro è piccolo basta il lattice, altrimenti o si apre e di mette la pezza o di butta) ma per chiedere/riempire i lembi del battistrada

Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Si, prestando attenzione che ad esempio i bordi del cerchio pensati per il copertone non creino problemi. Idem gole molto particolari.
Comunque comprare due cerchi vecchi, no?

Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app
Oddio volevo evitare i cerchi usati per una serie di motivi, comunque lo farò sulle ruote nuove, tanto sta domenica saltano i tubolari comunque.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk