Poco tempo per allenarsi......

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao grazie per le tue idee, dalle quali si vede che sei un ciclista evoluto. Io invece sono un primitivo per varie ragioni, perdonami quindi se a ogni tua proposta troverò controindicazioni.
Si è vero avrei dovuto controllare la dieta, ma purtroppo sono un maledetto buongustaio (mi è costato circa 3 kg). contavo di aumentare l'attività fisica ma non ho fatto abbastanza. Mannaggia a me!
Rulli? Viviamo in 3 in 75 mtq, due garage strapieni (uno affittato) più una cantina il tutto in un piccolo condominio quadrifamigliare. Dovrei andare sul tetto a farli i rulli (e anche lì nn andrebbe bene).
La palestra invece semplicemente la odio come odio la piscina... facevo alpinismo e non riesco a fare attività fisica tra 4 mura o in una pozza d'acqua.
No, quello che devo fare è trovare il tempo per poi sfruttarlo al maxx
Eh, non esageriamo! ciclista evoluto e`un parolone:mrgreen:, diciamo da 10000+ km l'anno ( nella media da cicloamatore).
Diciamo che faccio sport da quando ho 6 anni, quindi un paio di nozioni sull'alimentazione le ho imparate.
Allora niente rulli ok, ti posso consigliare un paio di uscite brevi ma intense es. 1h/1h:30 a tutta.
Dipende quando puoi farle, credo che la sera giustamente vorrai goderti un po' di tempo in famiglia, quindi ti rimane la mattina prestissimo. So che sembra impossibile, ma poi ci fai l'abitudine e diventa routine.

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Eh, non esageriamo! ciclista evoluto e`un parolone:mrgreen:, diciamo da 10000+ km l'anno ( nella media da cicloamatore).
Diciamo che faccio sport da quando ho 6 anni, quindi un paio di nozioni sull'alimentazione le ho imparate.
Allora niente rulli ok, ti posso consigliare un paio di uscite brevi ma intense es. 1h/1h:30 a tutta.
Dipende quando puoi farle, credo che la sera giustamente vorrai goderti un po' di tempo in famiglia, quindi ti rimane la mattina prestissimo. So che sembra impossibile, ma poi ci fai l'abitudine e diventa routine.
diciamo che come allenamento non è assolutamente male (penso ca 400 hr/anno) ... ci si può divertire! ;););)
certo è che se prendiamo a paragone i ciclisti evoluti da > 20000 km/anno è necessario un lavoro ed un organizzazione famigliare che ti lasci un sacco di tempo libero ...

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Già 10mila km all’anno sono tanti per un amatore con famiglia a mio avviso. A 30kmh di media sono 335h di allenamento in un anno. Sono 60uscite da 6h ciascuna...oppure 120uscite da 3h....o 180uscite da 2h. In pratica 1h al giorno di allenamento, tutti i gg dell’anno.

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Rulli? Viviamo in 3 in 75 mtq, due garage strapieni (uno affittato) più una cantina il tutto in un piccolo condominio quadrifamigliare. Dovrei andare sul tetto a farli i rulli (e anche lì nn andrebbe bene).

Noi siamo in due in neanche 50m, non ho garage ma solo un ripostiglio dove tengo alcune bici.
La più bella la tengo in casa assieme ai rulli in salotto.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
43
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg

Sei stato molto gentile a prenderti a cuore la mia disastrata situazione. 2 uscite settimana al pome proverò a ricavarmele... e le farò a tutta.
Grazie!

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
741
162
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
che differenza c'è tra fare 90 km in unica uscita giornaliera o farli (come a volte capita a me) in 3 fasi diverse ..... mattina , ora di pranzo e sera
mi rendo conto che la domanda è molto generica ......