3^ tappa 2019: VINCI - Orbetello

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
D6brrDlWwAASq3C.jpg

Oggi tappa facile, seppur lunga ma...

D6biYx-XkAAOEEO.png


Venti da nord est (per lo più laterali a circa 40 km orari con raffiche a 60 orari)
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Ultimi 15 km caratterizzati da strade ampie pianeggianti su fondo in asfalto in discrete condizioni. Ultimo km caratterizzato da due curve (sinistra-destra) che portano al rettilineo di arrivo (pavimentazione in asfalto, larghezza 7.5m) Ultima curva a 400 m dall’arrivo.

G19_T03_Orbetello_ARR_zoom-1.jpg
 

saversson

Novellino
2 Agosto 2014
19
4
Visita sito
Senza disturbi meteo si replica lo sprint ci sono pochissime possibilità che possa arrivare una fuga.
Curioso di vedere il tedesco come si comporta perchè ieri ha fatto una gran volata
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Se le previsioni meteo verranno confermate l'arrivo (se saranno in gruppo) sarà molto complicato. Arrivano a orbetello quasi col vento alle spalle, poi dai meno 5 ai meno due se lo ritrovano laterale e l'ultimo chilometro, abbondante, se lo fanno col vento contro.
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Se le previsioni meteo verranno confermate l'arrivo (se saranno in gruppo) sarà molto complicato. Arrivano a orbetello quasi col vento alle spalle, poi dai meno 5 ai meno due se lo ritrovano laterale e l'ultimo chilometro, abbondante, se lo fanno col vento contro.
Bravo ad averlo notato. Peraltro l'ultimo chilometro praticamente è su una diga in mezzo al mare, senza riparo. Sarà difficilissimo.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Senza disturbi meteo si replica lo sprint ci sono pochissime possibilità che possa arrivare una fuga.
Su questo non sarei così sicuro.
Si correrà quasi tutta la tappa con vento a favore. Se la fuga prenderà un vantaggio sostanzioso sarà difficile per il gruppo chiudere (ricordiamo la tappa di Forlì di qualche anno fa).
Ovviamente lo sanno e non faranno prendere tanto vantaggio, però niente è scontato.
 

saversson

Novellino
2 Agosto 2014
19
4
Visita sito
Su questo non sarei così sicuro.
Si correrà quasi tutta la tappa con vento a favore. Se la fuga prenderà un vantaggio sostanzioso sarà difficile per il gruppo chiudere (ricordiamo la tappa di Forlì di qualche anno fa).
Ovviamente lo sanno e non faranno prendere tanto vantaggio, però niente è scontato.
Sono d'accordo. Ho infatti premesso senza disturbi meteo. Vento o brutto tempo sono le uniche variabili che a mio avviso possono far saltare lo sprint.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Giornata con un vento bestiale, ero alla partenza ho visto tutte le squadre prepararsi. Vinci ha accolto bene la partenza, tanta gente lungo le strade. Certo che tra le continental e le WT le differenze le nota anche uno che vede il ciclismo 2 volte l'anno; ho scambiato due chiacchiere con Covili della Bardiani, poca gente intorno all'unico team tutti italiani; le loro bici hanno solo freni tradizionali e nessuno ha il cambio elettronico. Ovvio la maggior parte era tutta intorno alla Barhain Merida; visto dal vivo Domoulin davvero alto e tirato come una corda di violino, anche Zakarin alto e tiratissimo. Purtroppo non sono riuscito ad avvicinarmi a Viviani, quando è uscito ero lontano ed è stato letteralmente accerchiato dai tifosi in cerca di un selfie
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Giornata con un vento bestiale, ero alla partenza ho visto tutte le squadre prepararsi. Vinci ha accolto bene la partenza, tanta gente lungo le strade. Certo che tra le continental e le WT le differenze le nota anche uno che vede il ciclismo 2 volte l'anno; ho scambiato due chiacchiere con Covili della Bardiani, poca gente intorno all'unico team tutti italiani; le loro bici hanno solo freni tradizionali e nessuno ha il cambio elettronico. Ovvio la maggior parte era tutta intorno alla Barhain Merida; visto dal vivo Domoulin davvero alto e tirato come una corda di violino, anche Zakarin alto e tiratissimo. Purtroppo non sono riuscito ad avvicinarmi a Viviani, quando è uscito ero lontano ed è stato letteralmente accerchiato dai tifosi in cerca di un selfie


beh, vedendo quanto capitato a Knees ieri.......forse è anche meglio così :mrgreen:o-o
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ma il senso di una tappa del genere al terzo giorno? ;nonzo% Arrivo quasi scontato allo sprint senza che i velocisti abbiano la possibilità di lottare per la maglia rosa dato che sono stati già tagliati fuori alla prima tappa.

Quindi occasione per le tanto santificate professional italiane di mettersi in mostra etc etc... e va in fuga dassssolo il jappa e dietro una processione :prega: che per non dormire ci vogliono le bombe a mano...
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: golias and Volcome

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ma il senso di una tappa del genere al terzo giorno? ;nonzo% Arrivo quasi scontato allo sprint senza che i velocisti abbiano la possibilità di lottare per la maglia rosa dato che sono stati già tagliati fuori alla prima tappa.

Quindi occasione per le tanto santificate professional italiane di mettersi in mostra etc etc... e va in fuga dassssolo il jappa e dietro una processione :prega: che per non dormire ci vogliono le bombe a mano...
Be' tanto anche ci fosse in ballo la maglia rosa per i velocisti ci sarebbero fughe con le squadre professional. E in verità anche ci fosse una tappa vallonata, ci sono troppe energie al terzo giorno (basta vedere ieri come si sono bevuti le salite)