rulli con simulatore

maxcr1

Pignone
24 Dicembre 2006
260
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
ho acquistato da un mese il simulatore della tacx i fortius,devo dire che e' molto divertente e il tempo passa senza sentire troppo la fatica anche se in realta' si suda da morire.La mia prima impressione e' che pero' in proporzione ,a parita' di pendenza ,mi sembra di fare meno fatica che sulla strada,voi cosa ne dite a cosa attribuireste questa mia sensazione?Sono arrivato a fare anche 2 ore e 47 min per 81 km :wacko: della san remo e devo dire che mi sono divertito un sacco,certo all'aperto e' meglio pero' quando il tempo e' brutto e si ha poco tempo e' il massimo.:-)
 

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
41
firenze
Visita sito
2h 47'????:azz

io sul mio rullo elite in&out più di 50 min non riesco a starci....avrei tanto voluto comprarmi quel rullo della tax ma dovevo fare con i miei soldi quindi il budget era limitato...appena l'ho proposto ai miei ci sono state due reazioni diverse..."a me tu' mi sembri grullo!"(mio babbo) e "quanto??????lasciali da parte e risparmiali per il futuro...." (mia madre)

Dev'essere propio bello...

Divertiti anche per me!!!
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
ho acquistato da un mese il simulatore della tacx i fortius,devo dire che e' molto divertente e il tempo passa senza sentire troppo la fatica anche se in realta' si suda da morire.La mia prima impressione e' che pero' in proporzione ,a parita' di pendenza ,mi sembra di fare meno fatica che sulla strada,voi cosa ne dite a cosa attribuireste questa mia sensazione?Sono arrivato a fare anche 2 ore e 47 min per 81 km :wacko: della san remo e devo dire che mi sono divertito un sacco,certo all'aperto e' meglio pero' quando il tempo e' brutto e si ha poco tempo e' il massimo.:-)

Se lo setti bene fai la stessa fatica,magari anche di piu',io sul Ghisallo ci metto lo stesso tempo.
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.519
Visita sito
2.47? alla faccia deve essere proprio bellino staffare

Lo penso anchio, ne sento sempre parlare un gran bene, personalmente sono stato indeciso a lungo se "investire" su un powertap o prendere il Fortius, alla fine ho scelto il primo :-) ma devo dire che la curiosità di provare questo rullo mi è rimasta:mrgreen:
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Mercoledi' mi sono fatto l'Alpe d'Huez in scioltezza per recuperare un po'. Ho usato il DVD video e funza perfettamente. 1h04' tempo di scalata ma al medio alto e con le PC. I dati segnalavano un wattaggio di 215-220 (alla fine watt medi 216) ma facendo due conti con un software esterno per il calcolo dei watt su una salita mi è venuto fuori 243 watt. Tutto dipende da quanto la ruota spinge sul rullo... è sempre una delle cos più difficili da mettere a posto. Evidentemente per me la ruota era troppo vicina (ma non di molto).

Pero' è sempre una figata
 

Tommy.73

Pignone
1 Ottobre 2005
199
0
Visita sito
Una curiosità: nella simulazione della pianura e della salita deivi trascinare il motore (devi vincere il freno motore), ma in discesa? il motore è come in folle, o trascina la ruota?
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Il fortius ti trascina la ruota, ma devi comunque pedalare altrimenti dopo qualche secondo a pedali fermi lui interpreta come se tu volessi interrompere la sessione.
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
534€ in Germania, ci sono anche in contatto tramite mail, dice che me lo mette 529€, cioè dico 5€ di sconto :culo:, aspetto solo sta benedetta Pinarello nuova e lo ordino su ebay.