News Marcel Kittel si ritira

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Certo, scegliersela prima....uno dei migliori sprinter della storia, relativamente ancora giovane, dovrebbe scegliersi a cuor leggero una via alternativa a quella che è stata la sua vita per tanti anni e con risultati eccezionali?
Sì ok, era una battuta, come ho già scritto.
Comunque giovane o vecchio se non hai più voglia c'è poco da fare... Rebellin ha quasi 20 anni più e la voglia pare non averla ancora esaurita
Peraltro gli sport individuali ti mettono repentinamente davanti a questo bivio. Nel calcio magari riesci a sfangare qualche stagione facendo solo parzialmente la vita, oltretutto con opportunità economicamente interessanti che offrono oggi alcune nazioni. Nel ciclismo, come in tanti altri sport, se non hai più al 100% la testa per esserci è finita.

• Mi piace
Reactions: rosetta

postcard

Pignone
23 Settembre 2007
213
26
Visita sito
se non sbaglio kakà al milan e Ibrahimovich al Manchester U. avevano rinunciato allo stipendio durante il periodo di un lungo infortunio...

Ibrahimovich non mi sembra uno capace di rinunciare allo stipendio.... Quando la Juve andò in B non ci mise un attimo a lasciare la squadra. Al contrario di Del Piero, Buffon e altri.
Per loro massimo rispetto (detto da uno che tifa Toro), Ibrahimovich mi sembra uno che cerca solo la pecunia.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Cambierei il titolo del post con si ritirano. Perché è un'epidemia di ritiri e se venisse dedicata una pagina ad ognuno si riempirebbe BDC MAGAZINE: Il motivo è sempre lo stesso.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
se non sbaglio kakà al milan e Ibrahimovich al Manchester U. avevano rinunciato allo stipendio durante il periodo di un lungo infortunio...
Vero, pero li si parlava di infortunii. I calciatori appena fanno 2 gol in piu vanno a battere cassa, mentre se giocano male ... sarebbe bello che qualche giocatore milionario facesse un gesto simile...un Chalanoglu qualunque....Non dico rescindere il contratto, ma almeno dire una cosa del tipo "visto che il mio rendimento nonostante l'impegno e evidentemente insufficente in accordo con la societa abbiamo deciso di devolvere il 10% del mio stipendio in beneficenza" Lo so che e un discorso megaretorico pero sarebbe bello che almeno uno dei giocatore delle big che vanno male lo facesse...Se un ciclista avesse fatto quello che hanno fatto Kessie e Bakayoko, o peggio Icardi, avrebbero rescisso il contratto il giorno dopo invece ...ma lo so e retorica e molto OT