Purtroppo mi sono perso le fasi finali... mi sono addormentato, e ci sarebbe da stupirsi del contrario.
Due tappe corse a gruppo compatto fino ai -10 ed oltre non si erano mai viste.
Le cadute (e il mio sonno) sono la logica conseguenza.
Poi, piccolo OT, anche le telecronache non aiutano... già si era fatto un piccolo passo indietro da Bulba a Pancani, ora che c'è de luca, che si arrampica sugli specchi... e il petacchi che era noioso sentir parlare 2 minuti nelle interviste quando vinceva...
Sembra di essere ritornati ai tempi di dezan, che seppur mitico, quando non sapeva cosa dire chiedeva all'intervistato che rapporti aveva usato per poi andare giù duro con "vuoi spiegare ai non addetti ai lavori che cosa significa 53-15?"
Lo faceva almeno 80-100 volte all'anno.
Poi è andato via (o è stato cacciato) un talento mancato, martinello, che con una pronuncia, dialettica, competenza invidiabili apriva così tante parentesi nei suoi discorsi che poi - onore al merito - le chiudeva giuste ma lo spettatore spesso si perdeva.
E poi i corridori ammucchiati.... ho capito io che viaggiavano comunque sui 45-50, ma per loro è poco... un conto è una crono, ma in gruppo, anche i 50... beh lo si è visto no? gruppo compatto.