alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Alimentazione di ieri :
Uscita da 210 km x 4200mt tempo 8h 30 min (3 soste acqua incluse)
2 barrette da 30gr
2 crostatine da 25 gr
50 gr di pane di segale con marmellata
2 gel da 12,5 ml
1 gel da 40 ml +watt
1 gel keforma ciclodestrine
1 + watt Energy stack
2 + watt flash carbo
1 stick di carnitina

Uscita di oggi
142 km x 3200 mt tempo 5h 15 min
1 barretta da 30gr
30gr di pane
2 gel da 12,5 ml
1 gel ciclodestrine
1 gel +watt flash carbo
1 gel keforma
In borraccia sia ieri che oggi avevo in una 20gr di fruttosio con 5 gr di zucchero semplice e nell'altra il solito pre wo della biotech con aggiunta di citrullina


o.t. porca miseria!!!!! :azzo-o
complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
riso anche in bici ;)
(tanto lo sai che è la moda del momento: "rice cake")

Tra l'altro non appena avrò finito la scorta di barrette che ho, proverò a fare delle sorte di rice cake ma solo con riso e latte condensato (che alla fine sono tutti zuccheri). Magari un po di marmellata giusto per un po' di sapore.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domanda da inesperto, ma mi avete creato curiosità con "la novità dei Mars"
per chi li utilizza nelle uscite, non vi dà problemi di digestione?

io nelle uscite, la preoccupazione maggiore che ho, sicuramente sbagliando, non è tanto quanto apporto di energia assumere, ma non avere problemi intestinali
con le temperature che non ne vogliono sapere di alzarsi, ed in vista delle due rando lunghe che ho in programma.......potrei farci un pensierino.....previa prova prima, ovvio
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Io sinceramente in bici mangio di tutto, ma proprio tutto (banane, dolci di vario tipo, gel, barrette dalle più economiche a quelle sportive, Mars, kitkat, bounty, panini se li trovo ai ristori...), mai avuto un problema. Certo io mi ritengo fortunato che ho lo stomaco che manda giù i sassi.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
domanda da inesperto, ma mi avete creato curiosità con "la novità dei Mars"
per chi li utilizza nelle uscite, non vi dà problemi di digestione?

io nelle uscite, la preoccupazione maggiore che ho, sicuramente sbagliando, non è tanto quanto apporto di energia assumere, ma non avere problemi intestinali
con le temperature che non ne vogliono sapere di alzarsi, ed in vista delle due rando lunghe che ho in programma.......potrei farci un pensierino.....previa prova prima, ovvio
Alterno con gli Snickers per cambiare sapore :mrgreen:

Comunque no, ma mica ne porto 10. Fai che su 4 ore sto su 2 Mars, 1 Snickers e 2 paninetti...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
308
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Alterno con gli Snickers per cambiare sapore :mrgreen:

Comunque no, ma mica ne porto 10. Fai che su 4 ore sto su 2 Mars, 1 Snickers e 2 paninetti...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Gli snickers sono buonissimissimi, me ne porto spesso anchio 1o2 con me e li mangio al posto di una qualsiasi barretta come gratificazione personale[emoji16]. Poi quando sono in offerta con 1.6€ ne prendi 4 da 50g.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Oggi ho provato i beta fuel sis che userò solo nelle MF

Nessun problema intestinale, fanno il loro sporco lavoro ( nessun calo glicemico) e a me personalmente lasciano in bocca un senso di sete.
Nulla di preoccupante perché comunque mi sono ben idratato.

giusto provarlo per vedere come si reagisce.
ma beta fuel ha senso per percorrenze over 4h...
già fino a 4h sono al limite...
la formulazione pensata serve per cercare di arrivare alla massima ossidazione possibile (90g/h) che avviene per tempi lunghi...
in un giro di 3-4 h vanno bene anche le maltodestrine da sole...

tutto questo solo per l'ottimizzazione, poi se si prende per farsi 2h non succede nulla di particolare...magari si avrà meno fame dopo....

Le ore non contano. 60g/h che sia 1h o che siano 6h. Con miscele particolari si può arrivare a 90g/h ma 60 bastano per evitare al contempo rischi gastrointestinali

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

A voi che avete già utilizzato il prodotto, mi riferisco al Beta Fuel che ho appena acquistato, come/quando lo utilizzate durante l'attività?

Mi spiego: dalle indicazioni riportate sulla confezione, non capisco se il prodotto va utilizzato per attività sopra le 2,5h oppure se va assunto solo dopo le 2,5h di attività, inoltre la dose giornaliera raccomandata è di una busta al giorno, quindi mi verrebbe da pensare che vada utilizzato come "aggiunta" all'integrazione solita e non come "soluzione unica" (quindi, per esempio, anzichè mangiare due barrette/gel ogni ora, bere una borraccia di Beta Fuel ogni ora....spero di essermi spiegato), infine, si può bere al posto dell'acqua, oppure meglio alternarlo con acqua "liscia"?

Premetto che l'ho acquistato per ottimizzare e mettere a punto l'integrazione durante le ultime uscite in preparazione della ormai imminente Sporful (per me sarebbe già una vittoria arrivare al traguardo ancora in grado di intendere e volere :mrgreen:), visto che ogni tanto mi capita di avere dei cali durante le attività più lunghe e intense .
Oltre al discorso Beta Fuel, utilizzando da qualche tempo polveri, gel e barrette della SIS, vi chiedo come dovrei impostare l'integrazione per raggiungere i 60-90gr/h di cho (considerando che mediamente una mini barretta/gel/borraccia di zuccheri SIS apporta 30gr di carboidrati) e senza doversi portare dietro una "valigia" di integratori (ovviamente mi fermerei anche a qualche ristoro per mangiare e riempire le borracce)?

Grazie mille per il contributo che vorrete darmi e scusate magari la banalità delle domande. :hail:
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Mettiamo il caso in cui uno si stufasse di godere "di dolce" e volesse iniziare a godere "di salato", come gratificazione personale cosa si potrebbe portare durante le uscite in bici?
I cannelloni non vi sembrano più pratici delle lasagne? La salsiccia non è meglio del capocollo? Nelle fasi più intense, del caciocavallo o del butirro calabro non si masticano meglio? E se viene voglia di fritto? Patatine? E perché non portarsi anche una fiaschetta di vino da mettere nel secondo portaborraccia (che tanto di solito non lo uso)?
Nei discount si trova tutto a buon prezzo …
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
A voi che avete già utilizzato il prodotto, mi riferisco al Beta Fuel che ho appena acquistato, come/quando lo utilizzate durante l'attività?

Mi spiego: dalle indicazioni riportate sulla confezione, non capisco se il prodotto va utilizzato per attività sopra le 2,5h oppure se va assunto solo dopo le 2,5h di attività, inoltre la dose giornaliera raccomandata è di una busta al giorno, quindi mi verrebbe da pensare che vada utilizzato come "aggiunta" all'integrazione solita e non come "soluzione unica" (quindi, per esempio, anzichè mangiare due barrette/gel ogni ora, bere una borraccia di Beta Fuel ogni ora....spero di essermi spiegato), infine, si può bere al posto dell'acqua, oppure meglio alternarlo con acqua "liscia"?

Premetto che l'ho acquistato per ottimizzare e mettere a punto l'integrazione durante le ultime uscite in preparazione della ormai imminente Sporful (per me sarebbe già una vittoria arrivare al traguardo ancora in grado di intendere e volere :mrgreen:), visto che ogni tanto mi capita di avere dei cali durante le attività più lunghe e intense .
Oltre al discorso Beta Fuel, utilizzando da qualche tempo polveri, gel e barrette della SIS, vi chiedo come dovrei impostare l'integrazione per raggiungere i 60-90gr/h di cho (considerando che mediamente una mini barretta/gel/borraccia di zuccheri SIS apportano 30gr di carboidrati) e senza doversi portare dietro una "valigia" di integratori (ovviamente mi fermerei anche a qualche ristoro per mangiare e riempire le borracce)?

Grazie mille per il contributo che vorrete darmi e scusate magari la banalità delle domande. :hail:
Il beta fuel sono malto+fruttosio, mica nitroglicerina o tritolo. Puoi usarlo come e quando vuoi.

Per stare cautelativi conta 60g di carbo ogni ora quindi diciamo una borraccia con beta fuel ogni 1h20'. Poi io preferisco evitare di portarmi una busta in giro quindi parto con una borraccia con Beta Fuel. Fino a 1h20 sono coperto, poi barrette, gel (in gara), paninetti, Mars, Snickers (in allenamento) in ordine sparso e casuale contando di stare sui 60g/h sempre.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Sul fatto di portare con se un pò di tutto nei giri lunghi sono concorde con voi sia inteso, quello che ho enunciato nel post precedente era riferito a quel giro ma spesso porto con me crostatine (se non ne ho fatte da me prendo quelle del mulino bianco) oppure un dolce fatto da me con solo miele e frutta secca , così come spesso mi capita di portarmi dei cornetti che divido in due e impacchetto. La cosa a cui ho fatto caso nei giri lunghi, almeno per me, è che ogni tanto devo assumere qualcosa che contenga una certa quantità di grassi che come accennai in qualche post mi dà un senso di ricarica maggiore (strano ma a me fà questo effetto) . Prodotti cioccolatosi mai portati ma solo perchè sono intollerante al latte e non sono un amante della cioccolata di per sè. Ho fatto varie prove nei giri lunghi tra cui una con alimenti senza grassi ( o quasi) ed è stato un mezzo disastro nonostante avessi con me carboidrati a volontà. Poi ripeto sarà che preferisco partire carico come un mulo piuttosto che fermarmi , ma questo è un mio modo di andare in bici (mi rode pure fermarmi per prendere acqua ). L'unico aspetto che devo rivedere è che tendo a mangiare le prime cose dopo circa 2h e 30, devo iniziare un pò prima magari iniziando con il metodo " poco ma spesso " .
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Mettiamo il caso in cui uno si stufa di godere "di dolce" e volesse iniziare a godere "di salato", come gratificazione personale cosa si potrebbe portare durante le uscite in bici?
I cannelloni non vi sembrano più pratici delle lasagne? La salsiccia non è meglio del capocollo? Nelle fasi più intense, del caciocavallo o del butirro calabro non si masticano meglio? E se viene voglia di fritto? Patatine? E perché non portarsi anche una fiaschetta di vino da mettere nel secondo portaborraccia (che tanto di solito non lo uso)?
Nei discount si trova tutto a buon prezzo …
non per nulla ma alcune volte porto con me 2 barrettine di parmareggio . ognuna pesa 20 gr e già è bella confezionata
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A voi che avete già utilizzato il prodotto, mi riferisco al Beta Fuel che ho appena acquistato, come/quando lo utilizzate durante l'attività?

Mi spiego: dalle indicazioni riportate sulla confezione, non capisco se il prodotto va utilizzato per attività sopra le 2,5h oppure se va assunto solo dopo le 2,5h di attività, inoltre la dose giornaliera raccomandata è di una busta al giorno, quindi mi verrebbe da pensare che vada utilizzato come "aggiunta" all'integrazione solita e non come "soluzione unica" (quindi, per esempio, anzichè mangiare due barrette/gel ogni ora, bere una borraccia di Beta Fuel ogni ora....spero di essermi spiegato), infine, si può bere al posto dell'acqua, oppure meglio alternarlo con acqua "liscia"?

Premetto che l'ho acquistato per ottimizzare e mettere a punto l'integrazione durante le ultime uscite in preparazione della ormai imminente Sporful (per me sarebbe già una vittoria arrivare al traguardo ancora in grado di intendere e volere :mrgreen:), visto che ogni tanto mi capita di avere dei cali durante le attività più lunghe e intense .
Oltre al discorso Beta Fuel, utilizzando da qualche tempo polveri, gel e barrette della SIS, vi chiedo come dovrei impostare l'integrazione per raggiungere i 60-90gr/h di cho (considerando che mediamente una mini barretta/gel/borraccia di zuccheri SIS apporta 30gr di carboidrati) e senza doversi portare dietro una "valigia" di integratori (ovviamente mi fermerei anche a qualche ristoro per mangiare e riempire le borracce)?

Grazie mille per il contributo che vorrete darmi e scusate magari la banalità delle domande. :hail:


se ti puo' essere utile, io non ho l'esperienza né la conoscenza di altri qui nel forum, ma comunque il Beta Fuel della SIS lo utilizzo da novembre.
sciolgo il contenuto di una busta in una borraccia, quando ho in previsione giri oltre le 3 ore.
anch'io non amo particolarmente portare con me un altra busta. a me, pero', quella borraccia dura tanto, in quanto parto sempre anche con un altra con sola acqua, ed alterno, generalmente, le due. ogni 2/3 sorsi di acqua, uno di Beta Fuel (poi dipende anche dalla "situazione gara" e/o allenamento)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il beta fuel sono malto+fruttosio, mica nitroglicerina o tritolo. Puoi usarlo come e quando vuoi.

Per stare cautelativi conta 60g di carbo ogni ora quindi diciamo una borraccia con beta fuel ogni 1h20'. Poi io preferisco evitare di portarmi una busta in giro quindi parto con una borraccia con Beta Fuel. Fino a 1h20 sono coperto, poi barrette, gel (in gara), paninetti, Mars, Snickers (in allenamento) in ordine sparso e casuale contando di stare sui 60g/h sempre.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Intendevo chiedervi se vi è capitato di usarne più bustine durante una GF o giro lungo e, nel caso, se avete avuto poi problemi a livello di stomaco....non se eravate saltati in aria! :))):
Intanto grazie per le prime informazioni che mi hai dato! o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
se ti puo' essere utile, io non ho l'esperienza né la conoscenza di altri qui nel forum, ma comunque il Beta Fuel della SIS lo utilizzo da novembre.
sciolgo il contenuto di una busta in una borraccia, quando ho in previsione giri oltre le 3 ore.
anch'io non amo particolarmente portare con me un altra busta. a me, pero', quella borraccia dura tanto, in quanto parto sempre anche con un altra con sola acqua, ed alterno, generalmente, le due. ogni 2/3 sorsi di acqua, uno di Beta Fuel (poi dipende anche dalla "situazione gara" e/o allenamento)

Quindi di fatto lo utilizzi come "aggiunta" agli integratori che utilizzi normalmente, giusto?
Grazie!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Intendevo chiedervi se vi è capitato di usarne più bustine durante una GF o giro lungo e, nel caso, se avete avuto poi problemi a livello di stomaco....non se eravate saltati in aria! :))):
Intanto grazie per le prime informazioni che mi hai dato! o-o
Si, fatto, nessun problema mantenendo le dosi indicate... o-o

A 80g/h come propone SIS su giri di 4h o più inizio a essere al limite, preferisco stare a 60 ed essere più tranquillo...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si, fatto, nessun problema mantenendo le dosi indicate... o-o

A 80g/h come propone SIS su giri di 4h o più inizio a essere al limite, preferisco stare a 60 ed essere più tranquillo...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Scusa la precisazione, ma per dosi indicate intendi dire 1 busta in una borraccia da 500/750ml giusto?
Grazie ancora!
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.641
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
3 crostatine da 60 grammi 2 gel, toast e coca al bar e ci fai 10 ore con varie salite...non capisco sta necessità di portarsi di tutto e di più..
mars o snicker potrebbero essere utili ma col caldo estivo si squagliano! spero non facciano l'effetto di quando mangio le brioches al bar durante i giri che mi ingolfano e tornano su...forse troppi grassi e conservanti
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
A voi che avete già utilizzato il prodotto, mi riferisco al Beta Fuel che ho appena acquistato, come/quando lo utilizzate durante l'attività?

Mi spiego: dalle indicazioni riportate sulla confezione, non capisco se il prodotto va utilizzato per attività sopra le 2,5h oppure se va assunto solo dopo le 2,5h di attività, inoltre la dose giornaliera raccomandata è di una busta al giorno, quindi mi verrebbe da pensare che vada utilizzato come "aggiunta" all'integrazione solita e non come "soluzione unica" (quindi, per esempio, anzichè mangiare due barrette/gel ogni ora, bere una borraccia di Beta Fuel ogni ora....spero di essermi spiegato), infine, si può bere al posto dell'acqua, oppure meglio alternarlo con acqua "liscia"?

Premetto che l'ho acquistato per ottimizzare e mettere a punto l'integrazione durante le ultime uscite in preparazione della ormai imminente Sporful (per me sarebbe già una vittoria arrivare al traguardo ancora in grado di intendere e volere :mrgreen:), visto che ogni tanto mi capita di avere dei cali durante le attività più lunghe e intense .
Oltre al discorso Beta Fuel, utilizzando da qualche tempo polveri, gel e barrette della SIS, vi chiedo come dovrei impostare l'integrazione per raggiungere i 60-90gr/h di cho (considerando che mediamente una mini barretta/gel/borraccia di zuccheri SIS apporta 30gr di carboidrati) e senza doversi portare dietro una "valigia" di integratori (ovviamente mi fermerei anche a qualche ristoro per mangiare e riempire le borracce)?

Grazie mille per il contributo che vorrete darmi e scusate magari la banalità delle domande. :hail:
Ciao , à mio avviso dipende da cosa si va a fare. Ovvero bisogna o bisognerebbe pianificare prima
Ad es. Io lo uso solo nelle mf ed alla prossima fausto coppi fino alla cima del fauniera preferirò alimentari col b.f. per non dover digerire e perché in salita non mi è facile mangiare.

Inizierò ad alimentarmi da subito perché partirò con 2 borracce da 750 con 2 buste.

Mi porterò dietro anche dei gel

Ps. Abitando proprio lì, alla fine della discesa ,mia moglie mi passerà una terza borraccia...con b.f., che lusso!
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
torno a dire che state fuori....è una discussione irreale...
cè chi parla di supermercati di integretori
cè chi parla di mars e twix
cè chi parla di dosare al gr ..la dose di chissa quale pozione miracolosa
cè chi si "inpaurisce" a mischiare integratori
cè chi lo prende prima e non oltre le 2.5h e chi per forza va usato dopo precise 2.5h

ma mangnare&pedalare no è? o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.