Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Domandona... Domenica ho fatto solo 50km con la adv disc e l'ho sentita (nelle ruote ovviamente) legata, facevo difficoltà a prendere velocità. In salita la sensazione di ruota pigra svaniva. È normale?

GyG
Ah, dimenticavo è nuovissima

Ho avuto la tua stessa sensazione e, sempre rimanendo nell’ambito delle sensazioni, intorno al migliaio di km si è “assestata”. Però, anche con la bici precedente, quando passai dalle ruote di primo equipaggiamento alle Campagnolo Eurus ebbi la stessa sensazione. Probabilmente, un primo periodo di rodaggio, indipendente dal materiale, su determinati componenti è assolutamente normale.
 
  • Mi piace
Reactions: GyG

fenomeno68

Pedivella
17 Settembre 2014
364
298
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Sulla svalutazione delle bici rim ci siamo dentro alla grande volevo cambiare bici ma ci ho rinunciato mi hanno svalutato la mia di troppi soldi quindi per il mercato è anche un passo indietro perché in quanti faranno come me...cioè non cambiano bici quindi non comprano e per altri 4/5 anni terrò' la stessa bici.
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
comunque piuttosto di cambiar bici per inseguire il 12 velocita' o il cambio elettronico, io preferisco metterci al primo posto un elemento che ha a che fare con la sicurezza, soprattutto dopo l'ultima disavventura che mi e' accaduta.
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
oltre al problema della frenata quasi inesistente sotto la pioggia, mi e' capitato su un cerchio con freni caliber il distacco completo di una spalla pur non avendo raggiunto l'usura di sicurezza, poi guardate questo cerchio in fibra, divelto per dilatazione da surriscaldamento in una lunga discesa con grosse e ripetute frenate. accaduto ad un mio amico e visto con i miei occhi il rischio che ha corso
. IMG-20161124-WA0014.jpg
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
382
217
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
oltre al problema della frenata quasi inesistente sotto la pioggia, mi e' capitato su un cerchio con freni caliber il distacco completo di una spalla pur non avendo raggiunto l'usura di sicurezza, poi guardate questo cerchio in fibra, divelto per dilatazione da surriscaldamento in una lunga discesa con grosse e ripetute frenate. accaduto ad un mio amico e visto con i miei occhi il rischio che ha corso
. Vedi l'allegato 180472

Che cerchio è?
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Duemila km mi sembrano un po' troppi, è quasi tempo di cambiare i cuscinetti. Facciamo 500 altrimenti passa la voglia di comprare ruote nuove. Sicuramente dopo qualche km la situazione migliora.va bene in po' di rodaggio Ma se le ruote sono inchiodate ci potrebbe essere qualche problema con i cuscinetti. Io sinceramente non mi sono mai accorto di ruote che avevano problemi di scorrevolezza ma qualche km ci può anche stare

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

Mi sono tenuto largo nel rodaggio ma 500 km non sono sufficienti per migliorare la scorrevolezza, inoltre 2000 km x cambio cuscinetti mi sembra esagerato, anche se l'usura dipende da molti fattori.
 
  • Mi piace
Reactions: Miciomacho

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Mi sono tenuto largo nel rodaggio ma 500 km non sono sufficienti per migliorare la scorrevolezza, inoltre 2000 km x cambio cuscinetti mi sembra esagerato, anche se l'usura dipende da molti fattori.
Non per fare polemica ma i cuscinetti industriali hanno bisogno di pochissimi km di rodaggio, giusto il tempo di distribuire per bene il grasso interno. C'è bisogno qualche km per l'assestamento del sistema cuscinetti mozzo,ma anche lì si tratta di qualche decina di km. Per cui 500km mi sembrano più che giustificati

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao ragazzi, una curiosità. I pattini freno su ruote carbonio Giant, le SLR da 42 della Advanced Pro team, la Giant se li fa da sola o sono altri rimarchiati? Essendo prossimo alla sostituzione e trovandomi bene, vorrei farmi un'idea!!!
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
382
217
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Ho tolto la falsamaglia della catena kmc x11sl installata di serie per lavare la catena, e a quanto pare ho fatto la cazzata... Ora la falsamaglia fa rumore quando passa nelle pulegge, mi sa che è da buttare...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Anche io ho fatto così. Messo quelle del tcr complete di pacco pignoni 11/30 e tubeless da 25 invece che da 28.la differenza tra le due sarà un po' di peso. Per il resto sono identiche

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

gamea87

Novellino
30 Giugno 2013
69
30
Visita sito
Bici
berma professional
Anche io ho fatto così. Messo quelle del tcr complete di pacco pignoni 11/30 e tubeless da 25 invece che da 28.la differenza tra le due sarà un po' di peso. Per il resto sono identiche

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
La cassetta da 11-34 mi va anche bene e la tengo.
Sono indeciso invece se lasciare i cerchi da 30 con copertoncino da 28 o mettere su quelli da 42 con copertoncino da 25. Si guadagna certo un po’ di peso, ma guadagno qualcosa in velocità?
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
La cassetta da 11-34 mi va anche bene e la tengo.
Sono indeciso invece se lasciare i cerchi da 30 con copertoncino da 28 o mettere su quelli da 42 con copertoncino da 25. Si guadagna certo un po’ di peso, ma guadagno qualcosa in velocità?
Penso che 30 e tubeless da 28 pesino come i 42 e tubeless da 25 se non di più. Sulla velocità cambia praticamente niente

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
La cassetta da 11-34 mi va anche bene e la tengo.
Sono indeciso invece se lasciare i cerchi da 30 con copertoncino da 28 o mettere su quelli da 42 con copertoncino da 25. Si guadagna certo un po’ di peso, ma guadagno qualcosa in velocità?
Cambia solo in estetica. Col peso saremo lì.. forse forse oltre i 40 km/h recupererai 2 watt

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.