Gran Fondo Stelvio Santini 2019

Certo che sarà possibile arrivare in cima, meteo permettendo ovviamente.
La strada al passo da fine mese deve essere transitabile per permettere l'apertura della stagione sciistica estiva sul ghiacciaio, fissata al 01/06/2019.
In più appunto il giorno dopo è programmata la Granfondo: sicuramente il passo sarà aperto a meno di eventi meteo eccezionali da qui a fine mese
il 28/5 ci passa il giro o sbaglio?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ah ok allora si


Serve un esperto di quelle zone....dalla webcam si vede chiaramente che ci sono due muri di neve a lato strada. Tuttavia le previsioni portano ancora freddo e neve fino a domenica.....non voglio essere pessimista ma non vorrei che la situazione meteo possa far spostare l'arrivo sotto al passo.....

quello che si vede inquadrato è il versante svizzero, loro hanno raggiunto la quarta da diverso tempo, sono i lavori del lato bormiese che vanno a rilento per alcune slavine e frane.
Comunque secondo me domani arrivano al passo.
 

Allegati

  • T_1000x1000_07ee81386b1d0f665f124f809c23d28b.jpg
    T_1000x1000_07ee81386b1d0f665f124f809c23d28b.jpg
    131,7 KB · Visite: 79
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Scusate, serve il datahealth o chi come me è residente in Italia, con certificato medico regolare, è sufficiente quello?
Grazie mille
 
Ultima modifica:

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
costo di 5€ che non è mai stato menzionato nel regolamento che ho accettato quando mi sono iscritto... mah...
Io per non saper né leggere, né scrivere oltre ad aver datahealt (con codice QR salvato sul cellulare), porterò il certificato (copia)

2 anni fa il servizio DataHealth era incluso nel costo dell'iscrizione

Dallo scorso anno il servizio è a pagamento (5€ anno) a carico del singolo partecipante, costo extra rispetto all'iscrizione. Il servizio DataHealth comunque poi vale non solo per la Santini ma, in generale, adesso tutte le GF utilizzano quel portale per tenere più facilmente sotto controllo la validità delle certificazioni mediche degli atleti

Nulla vieta naturalmente al singolo atleta, come peraltro scritto nel regolamento e nelle varie newsletter che lo staff della Santini invia a noi iscritti, di portare il documento cartaceo al momento della registrazione in Bormio: con tutta la marea di volontari presenti, non ho mai avuto particolari problemi o lunghe attese. Ho consegnato la copia del certificato e tutto si è concluso lì in semplicità
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Io per non saper né leggere, né scrivere oltre ad aver datahealt (con codice QR salvato sul cellulare), porterò il certificato (copia)

Nel regolamento, punto 8, c'era scritto di fare riferimento al sito DataHealth, se avessi cliccato sul link avresti poi visto il costo di 5€/anno per il servizio.
Come detto comunque la registrazione non è un obbligo, l'importante è avere con se il cartaceo
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Nel regolamento, punto 8, c'era scritto di fare riferimento al sito DataHealth, se avessi cliccato sul link avresti poi visto il costo di 5€/anno per il servizio.
Come detto comunque la registrazione non è un obbligo, l'importante è avere con se il cartaceo

Infatti l’ho letto, ho pagato e immesso il certificato in DataHealt (con tanto di conferma dell’avventura registrazione).
Non mi sono mai lamentato del costo di DH e non ho mai alzato polemiche in tal senso.
Ho solo quotato un messaggio che chiedeva informazioni e premesso che, oltre ad aver fatto tutto su DH (come richiesto dal regolamento), porterò con me una copia cartacea (nel caso dovesse servirmi).
 
  • Mi piace
Reactions: matrix78 and Sapu

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Infatti l’ho letto, ho pagato e immesso il certificato in DataHealt (con tanto di conferma dell’avventura registrazione).
Non mi sono mai lamentato del costo di DH e non ho mai alzato polemiche in tal senso.
Ho solo quotato un messaggio che chiedeva informazioni e premesso che, oltre ad aver fatto tutto su DH (come richiesto dal regolamento), porterò con me una copia cartacea (nel caso dovesse servirmi).

Fai benissimo! Nell'era digitale 4.0 il cartaceo salva ancora la vita, mi è capitato personalmente di vedere vietata la partenza di alcuni iscritti a delle semplici Randonnèè (quindi non vere e proprie "gare") per il fatto che l'atleta non avesse con se copia cartacea della visita medica e di conseguenza non poteva dimostrare la propria idoneità.

DataHealth sarà un servizio serio e puntuale, così come lo è lo Staff della bormiese, ma qualche errore informatico può sempre scappare: meglio essere riparati da ogni preoccupazione con la cara e vecchia fotocopia! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: chandler

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.452
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Nel regolamento, punto 8, c'era scritto di fare riferimento al sito DataHealth, se avessi cliccato sul link avresti poi visto il costo di 5€/anno per il servizio.
Come detto comunque la registrazione non è un obbligo, l'importante è avere con se il cartaceo
il "probolema" non sono i 2.80€ di DH... è il solito discorso uscito anche lo scorso anno, è i fatto di essere "obbligati" ad usarlo.
il regolamento dice che posso usare DH o portare una copia cartacea, ottimo.. solo che poi se ne sono usciti con i 5€ se non vuoi appoggiarti a DH, cosa che non ricordo fosse presente al momento dell'iscrizione.
Pazienza, la GF è bella, sono 2.80€ e non 28, li pago e amen, non mi cambiano la vita e di sicuro non mi rovineranno la giornata

che poi questa "validazione" di endu è fornirti un codice QR che ti porta alla scansione del tuo certificato e quindi è la stessa cosa che potrei fare mostrandolo in pdf ne vogliamo parlare? :razz:


per le altre (poche) GF che faccio di solito carico su ENDU o datasport il certificato o posso mostrarne una copia (anche su cellulare) il giorno della gara, DH lo uso solo qui
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
basta il certificato, che devi portare al ritiro e ti costa 5 euro....forse conviene datahealt...
https://www.granfondostelviosantini.com/info-corsa/certificato-medico/

il "probolema" non sono i 2.80€ di DH... è il solito discorso uscito anche lo scorso anno, è i fatto di essere "obbligati" ad usarlo.
il regolamento dice che posso usare DH o portare una copia cartacea, ottimo.. solo che poi se ne sono usciti con i 5€ se non vuoi appoggiarti a DH, cosa che non ricordo fosse presente al momento dell'iscrizione.

Ah adesso ho capito!

a) Regolamento cita: Gli iscritti che non dovessero procedere, tramite il servizio DataHealth, alla verifica del possesso di adeguato certificato medico saranno tenuti a produrre valida copia del proprio certificato direttamente presso la sede di gara; tale alternativa comporterà̀ procedure meno semplificate e lunghe code per la verifica dei requisiti per la partecipazione

b)Mentre una semplice nota generico sul sito cita: I concorrenti che non hanno provveduto a caricare e validare il proprio certificato medico sul Sistema Data Health (procedura da effettuare obbligatoriamente entro il 20 maggio) dovranno consegnare il proprio certificato medico durante il ritiro pettorali, previsto da venerdì 31 maggio dalle ore 15:00, pagando un costo di gestione di 5€.

E' allora una questione di principio, o si obbliga nel regolamento alla registrazione su DH, o si dà la possibilità all'atleta di dimostrare la propria idoneità in altri modi (come scritto nel regolamento). I 5€ sono a mio avviso una semplice nota extra-regolamento che, nel caso, farò notare al ritiro pacco gara dove a mio avviso non sarà dovuto nulla più che non la presentazione cartacea del documento
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.452
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ah adesso ho capito!

a) Regolamento cita: Gli iscritti che non dovessero procedere, tramite il servizio DataHealth, alla verifica del possesso di adeguato certificato medico saranno tenuti a produrre valida copia del proprio certificato direttamente presso la sede di gara; tale alternativa comporterà̀ procedure meno semplificate e lunghe code per la verifica dei requisiti per la partecipazione

b)Mentre una semplice nota generico sul sito cita: I concorrenti che non hanno provveduto a caricare e validare il proprio certificato medico sul Sistema Data Health (procedura da effettuare obbligatoriamente entro il 20 maggio) dovranno consegnare il proprio certificato medico durante il ritiro pettorali, previsto da venerdì 31 maggio dalle ore 15:00, pagando un costo di gestione di 5€.

E' allora una questione di principio, o si obbliga nel regolamento alla registrazione su DH, o si dà la possibilità all'atleta di dimostrare la propria idoneità in altri modi (come scritto nel regolamento). I 5€ sono a mio avviso una semplice nota extra-regolamento che, nel caso, farò notare al ritiro pacco gara dove a mio avviso non sarà dovuto nulla più che non la presentazione cartacea del documento

esatto o-o
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
La situazione sul gavia è critica. Contavamo di fare un bel giro il 30 maggio bormio/mortirolo/ponte di legno/gavia/bormio. Porca miseriaccia. Speriamo

Oggi, durante la crono, dicevano che stanno lavorando per permettere la tappa del Gavia - Mortirolo del 28 maggio.
È previsto un innalzamento delle temperature, per settimana prossima, quindi non dispererei ancora

o-o
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
42
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Oggi, durante la crono, dicevano che stanno lavorando per permettere la tappa del Gavia - Mortirolo del 28 maggio.
È previsto un innalzamento delle temperature, per settimana prossima, quindi non dispererei ancora

o-o

Anche questa mattina viene giù bella fitta...siamo sicuri che gli impianti apriranno il 01.06??? rispetto a 20 giorni fa siamo andati solo peggiorando (causa meteo). Sarebbe bello che l'organizzazione della GF facesse almeno qualche comunicato ipotizzando possibili soluzioni alternative...

Intanto sul gavia sono arrivati al passo a quanto pare....
 

Allegati

  • Schermata 2019-05-20 alle 10.38.40.png
    Schermata 2019-05-20 alle 10.38.40.png
    1,5 MB · Visite: 59
  • Schermata 2019-04-30 alle 12.40.50.png
    Schermata 2019-04-30 alle 12.40.50.png
    1,7 MB · Visite: 56
  • Schermata 2019-05-20 alle 10.51.09.png
    Schermata 2019-05-20 alle 10.51.09.png
    1,2 MB · Visite: 53