Ok, chiaro, grazie.no un o-ring rotondo non risolve il problema, scivolera' nel buco con il cono di plastica della valvola, un pezzo di camera d'aria fa piu' spessore e va ad infilarsi nel buco del cerchio fino a chiudere correttamente il tutto,
Ok, chiaro, grazie.no un o-ring rotondo non risolve il problema, scivolera' nel buco con il cono di plastica della valvola, un pezzo di camera d'aria fa piu' spessore e va ad infilarsi nel buco del cerchio fino a chiudere correttamente il tutto,
io ho risolto mettendo un tubicino di plastica/gomma poiché c'era una differenza di dimensione tra il fori sul cerchio con quello base canale più ampioGuardato bene oggi, il forellino si è tappato ed effettivamente perde la valvola. Ho guardato bene e l'oring quando stringo forte va fuori sede, ho provato anche a mettergli una goccia di olio ma va fuori sede. Domani proverò a passare da un si sivende!!!
Ho letto tutta la discussione e distribuito una bella dose di "mi piace". Grazie a tutti per le vari spunti.
Sto usando da poco (500km circa) degli schwalbe pro one da 25 su cerchi farsports 50mmx25mm (esterno). Montaggio non troppo problematico... unici problemini: non ho sentito schiocchi di tallonamento e la posteriore perdeva leggermente, ma non avevo chiuso bene il frutto, ora sembra tenere la pressione. Tranne una volta, dove penso di aver forato senza accorgermi, Ho usato forse un nastro troppo stretto (21mm), non sale sui bordi, ci arriva a malapena, prossima volta userò un 25.
Ottime sensazioni su strada, sia di comfort che di tenuta. Scorrevolezza non saprei dire, ma mi sono già tolto un paio di belle soddisfazioni in gara. Contano sì le gambe, ma le ruote sopra i 40 fanno la differenza
Salve a tutti è il mio primo post, vorrei delle informazioni sulle dimensioni delle coperture tubeless: ho ruote DT swiss pr 1400 dicut oxic, sulla posteriore ho montato vredestein fortezza tlr 25 e siccome effettivo misura 28, ho dei dubbi su cosa montare all anteriore perché ho paura che non mi passi x la forcella.sarei interessato ai tufo comtura 25: qualcuno li ha misurati? . Il mio cerchio è 18 int. X ora ho su uno smilzo e scomodo panaracer 25.i problemi sono più che altro sulla altezza della copertura, ho una Klein quantum pro con forcella aeros.
Quant'è il canale interno? Un 23mm dovrebbe bastare.
L'unica è provare. Intanto rimonta il pneumatico posteriore sull'anteriore così vedi se ci passa il 28.Salve a tutti è il mio primo post, vorrei delle informazioni sulle dimensioni delle coperture tubeless: ho ruote DT swiss pr 1400 dicut oxic, sulla posteriore ho montato vredestein fortezza tlr 25 e siccome effettivo misura 28, ho dei dubbi su cosa montare all anteriore perché ho paura che non mi passi x la forcella.sarei interessato ai tufo comtura 25: qualcuno li ha misurati? . Il mio cerchio è 18 int. X ora ho su uno smilzo e scomodo panaracer 25.i problemi sono più che altro sulla altezza della copertura, ho una Klein quantum pro con forcella aeros.
A questo punto mi pare evidente che gli Hutchinson performance 11st sono parecchio sensibili alla pressione, i miei 25 nominali su ruote fulcrum F0 canale interno 17 a 6,2-6,3 fanno 27,2.Io ho messo su da poco degli Hutchinson performance 11storm da 25mm e su cerchio con canale da 18.35 interno sono 25.5mm misurati con calibro a 5.5 bar.
I miei performance da 25 sullo stesso canale a 5,5 atm fanno 26,5Quant'è il canale interno? Un 23mm dovrebbe bastare.
Io ho messo su da poco degli Hutchinson performance 11storm da 25mm e su cerchio con canale da 18.35 interno sono 25.5mm misurati con calibro a 5.5 bar.
I miei performance da 25 sullo stesso canale a 5,5 atm fanno 26,5
Perché scegliendo farsport hai comprato quelle con fori?Il nastro da 21 l’avevo comprato per delle dt swiss alu che avevo prima, poi subito dopo ho deciso di assemblarmi le ruote farsports e ho aspettato. Sul nastro c’è scritto di usare 25 se la largezza esterna è 25. Secondo me ha abbastanza senso tenere in considerazione l’esterna se il nastro deve salire sui bordi. Le mie dovrebbero essere 18, ma 18 in cima, dentro è molto più largo. Il 21 arriva al pelo allo scalino, non sale sopra. In ogni caso il tutto pare funzioni. Su consiglio di un altro utente che ha le stesse ho preso un 25.. quando smonto e rimonto faccio foto della differenza se riesco
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Perché scegliendo farsport hai comprato quelle con fori?
Avresti potuto farlo anche con cerchi no fori, sarebbe stato leggermente più complicato ma fattibile ma togliersi l'impiccio del nastro per ruote che si vogliono tenere sarebbe stato un plus non indifferente a mio modo di vedere.Perché le ho assemblate io
Avresti potuto farlo anche con cerchi no fori, sarebbe stato leggermente più complicato ma fattibile ma togliersi l'impiccio del nastro per ruote che si vogliono tenere sarebbe stato un plus non indifferente a mio modo di vedere.
Ah be certo.. ma resta comunque una specie di pezza, per funzionare funziona e magari dura anche anni ma non potrà mai essere sicura come un cerchio chiuso, aldilà poi dei vantaggi -ipotetici o meno- del cerchio non forato.Primo vero build, non volevo aggiungere ulteriori difficoltà. Non sapevo neanche se le avrei montate tubeless. In ogni caso non lo farei neanche in un successivo build. Mettere il nastro mi sembra una difficoltà minore
Ah be certo.. ma resta comunque una specie di pezza, per funzionare funziona e magari dura anche anni ma non potrà mai essere sicura come un cerchio chiuso, aldilà poi dei vantaggi -ipotetici o meno- del cerchio non forato.
Dati incontrovertibili non credo si possano trovare (diversamente ogni fabbricante di cerchi forati andrebbe fallito) posso però dirti che se cede il nastro ( e su certe ruote è successo-vedi dt swiss) sei a terra e a volte anche di punto in bianco, pensa se capita in una discesa a 50-60 kmh !Su quali dati ti basi per questa affermazione?