Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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ghesso

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12 Marzo 2006
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TREK EMONDA slr
Se hai spazio e non hai la necessità di montare pneumatici fuori casa meglio il compressore. Io ne ho uno da 25lt max 10 bar da brico, va benissimo e lo usi anche per altro, la discriminante per me è lo spazio in garage, il prezzo si equivale.
Poi se devi tallonare tubeless fuori casa perché ci corri ecc meglio il booster.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
io tallono senza compressore e senza togliere il "frutto".
e mi basta la pompa a mano...
invece con altre ruote quasi nemmeno con il compressore andavano su ^_^
Non ricordo con quali coperture ?
Comunque se cerchio è gomme sono bene accoppiati.. la pompa sarebbe più che sufficiente, invece con alcuni cerchi tocca smadonnare come non so cosa, la mia prima vera difficoltà nel far tallonare la copertura (tra l'altro provato vari tipi di coperture) l'ho avuta con le Dt-swiss RR21 precisamente con la posteriore che ha canale disassato.. un calvario ;pirlùn^ (e in genere tutti i cerchi con canale disassato rompono)
 
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fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
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Il compressore è comodo perché non smonti il core della valvola e ti fa tallonare quasi tutto.
Di più e di meglio non c’è
Ovviamente si può fare con pompa, bomboletta co2 e varie booster
 

Isiora

Novellino
9 Ottobre 2018
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Trek Emonda SL6 2019
Qual'è il minimo sindacale dei compressori per montare tubeless ostici? Possibilmente non troppo rumorosi
Io uso un booster, il Beto Jet Air. Riesce a far tallonare anche con il frutto della valvola montato. Quando non riesce, nei casi di cui ho già scritto, non ci riesce nulla, neanche il compressore, con frutto montato o meno.
Aggiungo l'ultima esperienza di ieri. Ho bucato il pro one posteriore. Una piccola scheggia di vetro durante un'uscita di 100km. Me ne sono accorto solo a casa. Il lattice ha fatto il suo lavoro, pressione scesa di 1bar. Ho voluto cmq esaminare il copertone . Perciò ho sgonfiato la ruota e con mia sorpesa lo pneumatico non ha stallonato; credo che il doppio giro di nastro schwalbe abbia un ruolo qui. Non c'erano neppure le depressioni del nastro all'altezza dei fori per i nipple; e infatti, una volta rimontato, ha tallonato senza problemi usando acqua e sapone.
 
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Rone69

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16 Settembre 2013
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Io uso un booster, il Beto Jet Air. Riesce a far tallonare anche con il frutto della valvola montato. Quando non riesce, nei casi di cui ho già scritto, non ci riesce nulla, neanche il compressore, con frutto montato o meno.
Aggiungo l'ultima esperienza di ieri. Ho bucato il pro one posteriore. Una piccola scheggia di vetro durante un'uscita di 100km. Me ne sono accorto solo a casa. Il lattice ha fatto il suo lavoro, pressione scesa di 1bar. Ho voluto cmq esaminare il copertone . Perciò ho sgonfiato la ruota e con mia sorpesa lo pneumatico non ha stallonato; credo che il doppio giro di nastro schwalbe abbia un ruolo qui. Non c'erano neppure le depressioni del nastro all'altezza dei fori per i nipple; e infatti, una volta rimontato, ha tallonato senza problemi usando acqua e sapone.
Che lattice usi?
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
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Cinelli
Penso anch’io che sia la valvola
Avevo stesso problema, risolto con doppio giro di nastro e foro per valvola fatto come da consiglio di @golias , con punteruolo riscaldato in punta.
Guardato bene oggi, il forellino si è tappato ed effettivamente perde la valvola. Ho guardato bene e l'oring quando stringo forte va fuori sede, ho provato anche a mettergli una goccia di olio ma va fuori sede. Domani proverò a passare da un si sivende!!!
 

fedguar

Apprendista Velocista
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Guardato bene oggi, il forellino si è tappato ed effettivamente perde la valvola. Ho guardato bene e l'oring quando stringo forte va fuori sede, ho provato anche a mettergli una goccia di olio ma va fuori sede. Domani proverò a passare da un si sivende!!!
Secondo me il problema è nella zona valvola ma all’interno del cerchio.
L’oring è una protezione in più ma se già li arriva aria il problema è prima
 
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