Secondo me basta un booster, tipo la Schwalbe, io mi trovo bene
Ce l'ho.
Sull'anteriore ce la fa, sul posteriore, dopo 2 giri supplementari di nastro, quasi. Ma per il colpetto finale ho avuto bisogno del compressore.
Secondo me basta un booster, tipo la Schwalbe, io mi trovo bene
Non ricordo con quali coperture ?
Eccerto!ma lo togliete il frutto dalla valvola per farlo tallonare? perche' se lo lasciate e' inutile,
Io uso un booster, il Beto Jet Air. Riesce a far tallonare anche con il frutto della valvola montato. Quando non riesce, nei casi di cui ho già scritto, non ci riesce nulla, neanche il compressore, con frutto montato o meno.Qual'è il minimo sindacale dei compressori per montare tubeless ostici? Possibilmente non troppo rumorosi
Che lattice usi?Io uso un booster, il Beto Jet Air. Riesce a far tallonare anche con il frutto della valvola montato. Quando non riesce, nei casi di cui ho già scritto, non ci riesce nulla, neanche il compressore, con frutto montato o meno.
Aggiungo l'ultima esperienza di ieri. Ho bucato il pro one posteriore. Una piccola scheggia di vetro durante un'uscita di 100km. Me ne sono accorto solo a casa. Il lattice ha fatto il suo lavoro, pressione scesa di 1bar. Ho voluto cmq esaminare il copertone . Perciò ho sgonfiato la ruota e con mia sorpesa lo pneumatico non ha stallonato; credo che il doppio giro di nastro schwalbe abbia un ruolo qui. Non c'erano neppure le depressioni del nastro all'altezza dei fori per i nipple; e infatti, una volta rimontato, ha tallonato senza problemi usando acqua e sapone.
Guardato bene oggi, il forellino si è tappato ed effettivamente perde la valvola. Ho guardato bene e l'oring quando stringo forte va fuori sede, ho provato anche a mettergli una goccia di olio ma va fuori sede. Domani proverò a passare da un si sivende!!!Penso anch’io che sia la valvola
Avevo stesso problema, risolto con doppio giro di nastro e foro per valvola fatto come da consiglio di @golias , con punteruolo riscaldato in punta.
metti un pezzo di camera d'aria tra la valvola ed il cerchio,Guardato bene oggi, il forellino si è tappato ed effettivamente perde la valvola. Ho guardato bene e l'oring quando stringo forte va fuori sede, ho provato anche a mettergli una goccia di olio ma va fuori sede. Domani proverò a passare da un si sivende!!!
Oppure un O-ring?metti un pezzo di camera d'aria tra la valvola ed il cerchio,
Secondo me il problema è nella zona valvola ma all’interno del cerchio.Guardato bene oggi, il forellino si è tappato ed effettivamente perde la valvola. Ho guardato bene e l'oring quando stringo forte va fuori sede, ho provato anche a mettergli una goccia di olio ma va fuori sede. Domani proverò a passare da un si sivende!!!
Che valvole sono ?Guardato bene oggi, il forellino si è tappato ed effettivamente perde la valvola.
Non saprei, in allumino rosse. Ma la marca non me la ricordo, le avevo prese lo scorso anno per delle altre ruote..Che valvole sono ?
Magari posta una foto, hanno il gommino conico immagino.. se si quanto si inserisce nel foro valvola ?Non saprei, in allumino rosse. Ma la marca non me la ricordo, le avevo prese lo scorso anno per delle altre ruote..
no un o-ring rotondo non risolve il problema, scivolera' nel buco con il cono di plastica della valvola, un pezzo di camera d'aria fa piu' spessore e va ad infilarsi nel buco del cerchio fino a chiudere correttamente il tutto,Oppure un O-ring?