Tranquillo.. cambi solo la guarnitura.Invece siccome ho 10 V, dovrò cambiare qualcosa? La catena?
Tranquillo.. cambi solo la guarnitura.Invece siccome ho 10 V, dovrò cambiare qualcosa? La catena?
Ultima domanda, ma i movimenti centrali bb 30 sono tutti uguali o devo misurare qualcosa, poi se mi dicono compatibile con bb 30 vuol dire che non devo comprare nessun adattatore o distanziale giusto?Tranquillo.. cambi solo la guarnitura.
Ma per me potresti montare anche questa che tranquillo è meglio della tua attuale:
https://hollandbikeshop.com/it-it/s...ura-force-22-bb30-50-34t-172-5mm-11-velocita/
Il BB30 è uno standard.. se hai quello montato ogni guarnitura BB30 non ti creerà problemi, fatto salvo che avrà compreso eventuali rondelle e o spessori se servono per l'accoppiamento con lo standard BB30.Ultima domanda, ma i movimenti centrali bb 30 sono tutti uguali o devo misurare qualcosa, poi se mi dicono compatibile con bb 30 vuol dire che non devo comprare nessun adattatore o distanziale giusto?
No mi spiace, per ora mai acquistato da loro, però a naso mi piacciono e poi sono Olandesi e in genere sono corretti, molto più che i doicPiccolo OT
Golias hai ( domanda rivolta anche ad altri ovviamente...) feedback su questo store?
Me lo ritrovo spesso nelle mie ricerche, ma non vi ho mai acquistato..
Grazie ragazzi, come deragliatore posso tenere quella dell fsa oppure devo cambiarlo. Cmq mi sa che L acquisterò e vi darò i feedbackNo mi spiace, per ora mai acquistato da loro, però a naso mi piacciono e poi sono Olandesi e in genere sono corretti, molto più che i doic
Vedi Mantel.
se mi compro il deragliatore force va bene giusto?o devo cambiare anche il cavo?Approfitta se hai cavi e guaine vecchi per la sostituzione.
Ragazzi ho un problema coi pedali: il sinistro vene via tranquillo con la brugola, il destro ha quel cilindro di metallo che non capisco cos è? Qualcuno ne sa qualcosa?I cavi (anche dei freni!) vanno cambiati con regolarita', e' una di quelle cose che costano poco e fanno una bella differenza (come ingrassare le parti da ingrassare). Nel casod ei freni, poi, c'e' anche che freni meglio e non si sa mai
ma ,invece, la guarnitura è 11v, il mio cambio è 10 v, ci può essere qualche problema?tipo catena (che credo abbia una differenza di decimi di mm). ti ringrazioTieni tutto come è,dovrai solo abbassarlo di uno max due millimetri siccome la corona da 50 è più piccola. Poi una bella regolazione al deragliatore e via.
...uno dei dati più importanti per la scelta della guarnitura è.....l'anagrafe...comunque 52-36 e 11-32 vai ovunque se ti alleni con un minimo di costanza e te lo dice un ultrasessantenne....
quella è sicuramente una calamitaRagazzi ho un problema coi pedali: il sinistro vene via tranquillo con la brugola, il destro ha quel cilindro di metallo che non capisco cos è? Qualcuno ne sa qualcosa?
Premesso che con le corone compact è sicuramente più agevole scalare una salita importante, è bene osservare i relativi sviluppi metrici dei rapporti in questione.
Con il 39/30 sviluppi mt. 2,749, ,
ad ogni congiro completo della pedevella, mentre col 34/30 mt. 2,397.
La differenza è "soli" 34 cm.
Personalmente ho iniziato con una bici di circa 8 kg. montata con un Ultegra 6.600,c rapporti 53/39 e 12/27 e avendo avuto anch'io lo stesso dilemma, sono uscito diverse volte con la seconda bici di un amico, più leggera della mia, montata durace 54/30 - 11/28. Al termine la stanchezza era la stessa.
Abito ai piedi del Gargano dove, anche se non ci sono salite estreme con pendenze alpine, ce ne sono con pendenze a doppia cifra e sono salito dappertutto dopo appena tre - quattro mesi di attività, nonostante avessi 58 annetti.
In conclusione, se non vuoi spendere i soldini necessari, ti consiglio di tenere la guarnitura che hai fino a quando non dovrai cambiarla per usura.
Vedrai, andrai lo stesso dappertutto senza cambiare assolutamente nulla.