un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
il fatto che abbiano fatto il solo passaggio interno per la forca della SL non vuol dire che non presentino una nuova SLR, fino a prova contraria.
Poi come detto il momento della presentazione è solo un fatto di opportunità: se vendono bene le disc attuali logico che temporeggiano,
se invece manca un telaio da salita in grado di far concorrenza ad esempio alla desideratissima tarmac disc, secondo me, potrebbe spingerli ad anticipare la nuova SLR
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il fatto che abbiano fatto il solo passaggio interno per la forca della SL non vuol dire che non presentino una nuova SLR, fino a prova contraria.
Poi come detto il momento della presentazione è solo un fatto di opportunità: se vendono bene le disc attuali logico che temporeggiano,
se invece manca un telaio da salita in grado di far concorrenza ad esempio alla desideratissima tarmac disc, secondo me, potrebbe spingerli ad anticipare la nuova SLR

Io tutte ste “desideratissime” tarmac dalle mie parti non lo vede ...poi non capisco davvero cosa mancherebbe all’attuale émonda disc rispetto al tarmac ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io tutte ste “desideratissime” tarmac dalle mie parti non lo vede ...poi non capisco davvero cosa mancherebbe all’attuale émonda disc rispetto al tarmac ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il passaggio cavo interno alla forcella [emoji41][emoji41]

Ps comunque dalle mie parti parecchie specy Tarmac e venge disc, emonda praticamente non pervenute (qualche madone ma si contano sulla punta delle dita)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il passaggio cavo interno alla forcella [emoji41][emoji41]

Ps comunque dalle mie parti parecchie specy Tarmac e venge disc, emonda praticamente non pervenute (qualche madone ma si contano sulla punta delle dita)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ogni zona fa storie a se, conta sopratutto l’appeal del rivenditore, dalle mie partii siamo invasi dalle trek émonda e madone .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ogni zona fa storie a se, conta sopratutto l’appeal del rivenditore, dalle mie partii siamo invasi dalle trek émonda e madone .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si è vero andrea mi sono dimenticato di puntualizzarlo, qui da noi c’è uno dei più grossi rivenditori di Specialized che ha grosso bacino d’utenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Scusate se mi ripeto ragazzi ma ho urgente bisogno (prima che mi si spezzi la schiena) di sapere se é possibile sostituire il copri serie sterzo conico alto 1.5cm montato di serie sulle Trek domane con uno più basso (fsa 0.5cm) in modo da abbassare il manubrio per me troppo alto.

Il si vende dice che non é possibile perché non é compatibile e dal costumer care Trek non ho avute risposte ...che faccio rottamo la domane? Ho la schiena e le se divise in due.

Ho una Trek domane taglia 54 con 5.5cm di dislivello sella manubrio, attacco da 110 e io sono alto 176 con cavallo da 82.5cm...per fortuna era comoda [emoji1]

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
52
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Scusate se mi ripeto ragazzi ma ho urgente bisogno (prima che mi si spezzi la schiena) di sapere se é possibile sostituire il copri serie sterzo conico alto 1.5cm montato di serie sulle Trek domane con uno più basso (fsa 0.5cm) in modo da abbassare il manubrio per me troppo alto.

Il si vende dice che non é possibile perché non é compatibile e dal costumer care Trek non ho avute risposte ...che faccio rottamo la domane? Ho la schiena e le se divise in due.

Ho una Trek domane taglia 54 con 5.5cm di dislivello sella manubrio, attacco da 110 e io sono alto 176 con cavallo da 82.5cm...per fortuna era comoda [emoji1]

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Ciao io sulla mia DOMANE sl 6 il rivenditore mi ha messo il cono da 0,5 mm è nessun problema ho già fatto 18000 km

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Ciao io sulla mia DOMANE sl 6 il rivenditore mi ha messo il cono da 0,5 mm è nessun problema ho già fatto 18000 km

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
Scusa ma ti ha messo quello FSA puoi mettermi una foto per piacere? Mi interesserebbe sapere anche taglia telaio e tue misure giusto per capire se ho cannato la misura

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Scusate se mi ripeto ragazzi ma ho urgente bisogno (prima che mi si spezzi la schiena) di sapere se é possibile sostituire il copri serie sterzo conico alto 1.5cm montato di serie sulle Trek domane con uno più basso (fsa 0.5cm) in modo da abbassare il manubrio per me troppo alto.

Il si vende dice che non é possibile perché non é compatibile e dal costumer care Trek non ho avute risposte ...che faccio rottamo la domane? Ho la schiena e le se divise in due.

Ho una Trek domane taglia 54 con 5.5cm di dislivello sella manubrio, attacco da 110 e io sono alto 176 con cavallo da 82.5cm...per fortuna era comoda [emoji1]

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Pensa che sulla mia domane taglia 54, ho messo un attacco (da 90mm) con inclinazione positiva (e tutti gli spessori che potevo mettere)....e proprio vero.... ognuno ha le sue esigenze....
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Bellissima la nuova Emonda sl.... un bel colore e un bel montaggio....mi fa salire la nostalgia per l'Emonda....per fortuna la mia Domane disc con cavo esterno alla forcella mi piace ancora troppo!!!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ogni zona fa storie a se, conta sopratutto l’appeal del rivenditore, dalle mie partii siamo invasi dalle trek émonda e madone .
qui trek e specialized, per le politiche di prezzo del rivenditore.
Io da amante del marchio trek sono passato a Cervelo proprio a causa dello stesso rivenditore, che ritengo pessimo prezzi a parte...
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
411
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Colorazione 2020 molto bella, montaggio direi non eccessivo ma sicuramente al passo con i tempi, tutto perfetto la guardo e la riguardo... Poi scorro nelle caratteristiche ed eccolo lì quel numero che proprio non digerisco, peso 8,2 kg pedali ed accessori esclusi...quindi intorno i 8,7 kg non riesco proprio ad accettarlo.
 

Allegati

  • MadoneSLR7DisceTap_20_28013_A_Primary.jpeg
    MadoneSLR7DisceTap_20_28013_A_Primary.jpeg
    21,6 KB · Visite: 103

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Beh anche stare troppo corti e dritti non aiuta certo la schiena

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

credo che sia molto soggettivo, ho ritrovato il piacere di andare in bici con una Emonda h2, sulla Domane ho replicato la posizione e mi trovo bene, tra parentesi con questo assetto uso molto la posizione bassa sulla piega ed erano anni che non ci riuscivo più...
 

labland

Novellino
15 Luglio 2012
40
0
Prov Foggia
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl
Salve a tutti ho una trek Emonda h2 del 2017 che monta il reggisella ride tuned in foto. La mia domanda è : ha un tilt per l'inclinazione ? perchè smontando la sella la parte tonda del reggisella sembra fissa
 

Allegati

  • IMG_20190522_214752-min.jpg
    IMG_20190522_214752-min.jpg
    164,4 KB · Visite: 60

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve a tutti ho una trek Emonda h2 del 2017 che monta il reggisella ride tuned in foto. La mia domanda è : ha un tilt per l'inclinazione ? perchè smontando la sella la parte tonda del reggisella sembra fissa
Ci sono due coni che, come al solito, si sono inchiodati.
Battili piano sa dentro, attraverso le aperture che ci sono, meglio se con qualcosa in legno e falli uscire verso l'esterno.
Poi pulisci e rimontali e vedrai che ruotano.

Comunque è sistema fatto a ca$$o di cane.


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

labland

Novellino
15 Luglio 2012
40
0
Prov Foggia
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl
Ci sono due coni che, come al solito, si sono inchiodati.
Battili piano sa dentro, attraverso le aperture che ci sono, meglio se con qualcosa in legno e falli uscire verso l'esterno.
Poi pulisci e rimontali e vedrai che ruotano.

Comunque è sistema fatto a ca$$o di cane.


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Immaginavo...anche se sono quasi diventati un tutt'uno , infatti ho provato a batterli e non si sono mossi, riproverò con la consapevolezza che sono pezzi divisi tra loro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.