Giro d'Italia 2019

quali atleti andranno a comporre il podio del giro d'Italia 2019 ?

• Votanti
    83

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
non è la prima volta che succede, non sarà l'ultima. Funziona così anche se non piace a tanti. Credo che se Viviani fosse stato in lotta per la maglia ciclamino sarebbe rimasto, ma dal momento che è tagliato fuori dalla lotta, punta al Tour. Idem Ewan, ha fatto un buon giro con 2 tappe vinte; la sua squadra ha sempre fatto così, come faceva quando avevano Greipel
esattamente.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.621
9.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
non è la prima volta che succede, non sarà l'ultima. Funziona così anche se non piace a tanti. Credo che se Viviani fosse stato in lotta per la maglia ciclamino sarebbe rimasto, ma dal momento che è tagliato fuori dalla lotta, punta al Tour. Idem Ewan, ha fatto un buon giro con 2 tappe vinte; la sua squadra ha sempre fatto così, come faceva quando avevano Greipel
Viviani non ha sopportato la prima squalifica e secondo me ha anche ragione

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

La squalifica secondo me ci stava: ha danneggiato un avversario.
Nelle fasi più concitate lo scarto può capitare, non c'era volontarietà e avrebbero anche potuto lasciargliela passare, ma probabilmente non volevano creare un pericoloso precedente.
Poi ogni volata sarebbe diventata un Far West.

Al fatto che quell' episodio abbia una qualche rilevanza sull' abbandono io credo poco.
Mi sa tanto di scusa per indorare un po' la pillola agli organizzatori e ai tifosi, che infatti in tanti hanno storto il naso.
Ma con un Giro disegnato così è anche comprensibile che un velocista che non ha più ambizioni di maglia a questo punto cominci a pensare ad altri obiettivi di stagione.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.621
9.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
La squalifica secondo me ci stava: ha danneggiato un avversario.
Nelle fasi più concitate lo scarto può capitare, non c'era volontarietà e avrebbero anche potuto lasciargliela passare, ma probabilmente non volevano creare un pericoloso precedente.
Poi ogni volata sarebbe diventata un Far West.

Al fatto che quell' episodio abbia una qualche rilevanza sull' abbandono io credo poco.
Mi sa tanto di scusa per indorare un po' la pillola agli organizzatori e ai tifosi, che infatti in tanti hanno storto il naso.
Ma con un Giro disegnato così è anche comprensibile che un velocista che non ha più ambizioni di maglia a questo punto cominci a pensare ad altri obiettivi di stagione.
Permettimi io penso diverso, non vedo cattiveria in Viviani e comunque di monti ne hanno fatti quanti ne hanno voluti per i soliti scarti laterali, ma non punibili perchè non in volata. Sono fasi concitate non c'è il tempo per pensare a tutto, si corre non si passeggia

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Secondo me l’irregolarità c’era e l’ha pagata. Sarebbe da discutere sul regolamento che in questo modo l’ha tagliato fuori dalla maglia ciclamino per tutto il giro, di fatto mettendo fine alla sua corsa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ma insomma...direi invece che era da squalificare...forse hanno esagerato con il toglierli i pti....

Esatto, sicuramente hanno applicato il regolamento, per me retrocessione giusta (ha sbandato troppo) ma la regola di avergli fatto perdere molti punti per la maglia ciclamino ha fatto terminare il suo giro. C'è anche da dire che la Deceuninck quest'anno non aveva un Gaviria per il Tour ma Viviani per entrambe i GT e quindi, serve portarlo pronto